Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 221

Discussione: KTM Super Duke R 2017!

Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ciao raga come state? La mia ricerca della SD1290 prosegue dato che la speed č andata via a tutti gli effetti settimana scorsa dal mio garage
    Ieri ho fatto un giretto con degli amici di un 100km circa e ho rubato la moto a mio fratello (prima volta che la utilizzavo per fare qualche km).. una ducati monster 1200s 2014
    Che dire la moto come peso e rapiditą nei cambi di direzione č rapidissima, frena di brutto e nel mistro stretto č forse una delle moto pił belle e divertenti che abbia mai provato, diversa cosa č per le curve ad ampio raggio o nei tratti veloci dove secondo me sta moto avrebbe obbligatoriamente necessitą di un ammo di sterzo e di sfilare le forche ohlins d qualche mm per caricarla di pił sull anteriore perchč in accellerazione o velocitą sbacchetta molto, risulta un pņ instabile e soprattutto in curva t da poco feeling l anteriore rispetto alla speed.
    Venendo al dunque, ciņ che non m ha convinto tantissimo č proprio il motore... E' si potentissimo con i suoi 145 cv perņ il problema č che in cittą o per passeggiare č praticamente inutilizzabile perchč non ha un briciolo di elasticitą, vibra un pochino e strappa da morire, sembra sempre abbia bisogno di girare dai medi in ssu. Questo comportamento l ho sentito meno con la mappa urban ma con la touring o sport il fenomeno č accentuatissimo e unito ad un pņ di on off fa si che diventi l utilizzo della moto in cittą e fuori andando tranquillo o ancora nelle tratti d curve lenti, davvero stressantissimo. Inoltre ok che vengo da un motore quasi elettrico come quello della speed perņ questo della monster č davvero nervoso e scorbutico, come dai gas sembra sia tranquillo sino ai 6000 giri ma poi la coppia ti arriva tutta d botto in maniera irruenta e anche la modulabilitą del gas rispetto alla speed č davvero inferiore, insomma non mi č poi piaciuto cosģ tanto sto bicilindrico 1200 lodatissimo da tanti..

La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione del futuro acquisto della ktm sd, mi sono sorti un pņ di dubbi ed il primo č quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica č pił adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l erogazione č cosģ brusca o pił regolare meno nervosa.. (So bene che la moto va di pił della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieee
    Da possessore della 1290 S super adventure posso dirti che il motore nonostante i suoi 160 cv č gestibilissimo a tutti i regimi, certo non č un triple e nelle passeggiate urbane non puoi tenere la quinta perņ, per il resto, ha una coppia abbondante gią dai 4000 giri... arrivato a quota 6500 giri si scatena.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    la 2.0 (2017-2018) č molto gestibile stando ai padroni e sotto č molto gentile...la 1.0 invece č una bestiaccia...

Infatti credo che per un pņ la speed me la tengo stretta...un motore cosi non si trova facilmente!
    Si purtroppo da me in sardegna non hanno una cavolo di SD da poter provare per capire e rendersene conto e per quanto le referenze che ho beccato sono pił che ottime, devo pur sempre spendere non pochi soldi e non vorrei fare un acquisto errato o al di sopra delle mie capacitą o utilizzo :O

Guarda la speed secondo me per l uso stradale e anche sportivo č una delle moto migliori secondo me, pił provo altre moto e pił ne sono convinto!!! Infatti ora sto pensando di andare a vedere anche la nuova RS perchč secondo me con quella ciclistica e il motore con 20cv in pił della mia ex speed secondo me sarebbe il giusto compromesso

Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Da possessore della 1290 S super adventure posso dirti che il motore nonostante i suoi 160 cv č gestibilissimo a tutti i regimi, certo non č un triple e nelle passeggiate urbane non puoi tenere la quinta perņ, per il resto, ha una coppia abbondante gią dai 4000 giri... arrivato a quota 6500 giri si scatena.

Grazie della referenza L'erogazione della potenza e coppia rimane comunque abbstanza gentile e lineare o arriva in maniera molto rabbiosa e poco controllabile quando si da gas??? Strappa molto come motore o č comunque elastico ai bassi regimi??? scusa le troppe domande
    Ultima modifica di Lukinč; 17/09/2018 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica

Si purtroppo da me in sardegna non hanno una cavolo di SD da poter provare per capire e rendersene conto e per quanto le referenze che ho beccato sono pił che ottime, devo pur sempre spendere non pochi soldi e non vorrei fare un acquisto errato o al di sopra delle mie capacitą o utilizzo :O

Guarda la speed secondo me per l uso stradale e anche sportivo č una delle moto migliori secondo me, pił provo altre moto e pił ne sono convinto!!! Infatti ora sto pensando di andare a vedere anche la nuova RS perchč secondo me con quella ciclistica e il motore con 20cv in pił della mia ex speed secondo me sarebbe il giusto compromesso

Grazie della referenza L'erogazione della potenza e coppia rimane comunque abbstanza gentile e lineare o arriva in maniera molto rabbiosa e poco controllabile quando si da gas??? Strappa molto come motore o č comunque elastico ai bassi regimi??? scusa le troppe domande
    Chiedi pure semza problemi...
    l'erogazione č rabbiosa dai 6500 ma comunque non mette in difficoltą ( l'anteriore si stacca da terra pochi cm grazie all'elettronica e vedrai spesso la lucina arancione... cosi come il posteriore che appena inizia a perdere aderenza viene riportato sulla retta via dall'elettronica ) .il bello č che l'intervento del traction control non č brusco praticamente se non ci fosse la lucina non te ne accorgeresti neanche... riguardo l'erogazione ai bassi regimi ripeto che non c'č on-off a meno che si voglia tenere una marcia che un pompone cosi non č in grado di tenere... probabilmente essendo il SA pił pesante della duke e con qualche cv di meno lo rende guidabiissimo ma ktm ha un'elettronica esageratamente a punto

Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Localitą
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Comprati una Speed RS...

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Chiedi pure semza problemi...
    l'erogazione č rabbiosa dai 6500 ma comunque non mette in difficoltą ( l'anteriore si stacca da terra pochi cm grazie all'elettronica e vedrai spesso la lucina arancione... cosi come il posteriore che appena inizia a perdere aderenza viene riportato sulla retta via dall'elettronica ) .il bello č che l'intervento del traction control non č brusco praticamente se non ci fosse la lucina non te ne accorgeresti neanche... riguardo l'erogazione ai bassi regimi ripeto che non c'č on-off a meno che si voglia tenere una marcia che un pompone cosi non č in grado di tenere... probabilmente essendo il SA pił pesante della duke e con qualche cv di meno lo rende guidabiissimo ma ktm ha un'elettronica esageratamente a punto

Grazie gentilissimo Clark, le tue sensazioni sulla 1290 ed in particolare su motore ed elettronica sono rassicuranti dai adesso ho scritto al concessionario del nord Sardegna kTM per vedere se hanno una moto da provare che sia superduke o adventure non č importante, ma almeno capisco un pochino le potenzialitą della moto

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Comprati una Speed RS...
    In base a cosa esattamente mi consigli di prendere la RS rispetto alla SD???

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Localitą
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Perché ha 3 cilindri 🤟

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Localitą
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Grazie gentilissimo Clark, le tue sensazioni sulla 1290 ed in particolare su motore ed elettronica sono rassicuranti dai adesso ho scritto al concessionario del nord Sardegna kTM per vedere se hanno una moto da provare che sia superduke o adventure non č importante, ma almeno capisco un pochino le potenzialitą della moto

In base a cosa esattamente mi consigli di prendere la RS rispetto alla SD???
    Lukinč io sono ad Alghero fino al 26 (sempre troppo poco!). C'č un concessionario Ktm, se vuoi posso andare a chiedere.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Non č mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Lukinč io sono ad Alghero fino al 26 (sempre troppo poco!). C'č un concessionario Ktm, se vuoi posso andare a chiedere.

Ah cacchio saresti davvero un grande se riusciresti a farmi questa cortesia di chiedere!!! Come concessionario parli d travaglini vero???

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Localitą
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Ah cacchio saresti davvero un grande se riusciresti a farmi questa cortesia di chiedere!!! Come concessionario parli d travaglini vero???
    Esatto Travaglini. Ci passo mercoledģ perché domani sarņ impegnato tutto il giorno. In caso ne approfitto e la provo anch'io. Sd 1290 R giusto?

Non č mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Esatto Travaglini. Ci passo mercoledģ perché domani sarņ impegnato tutto il giorno. In caso ne approfitto e la provo anch'io. Sd 1290 R giusto?

Si si la Superduke R ma anche se hanno una superduke gt va benone uguale per rendersi conto di come va su per gił motore e ciclistica. Quando riesci a passare senza impegno ci mancherebbe, sei gentilissimo grazie mille!!! Aggiornami nel caso cosģ salgo anch io in settimana e se sei ancora in zona caffč o birra pagata

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima