Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: intanto in Francia.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Di soluzioni semplici, anzi banali, a problemi complessi ne parlano in molti, qui e altrove.

Decenni di politica "espansiva", fondata sul debito allegro, dando qualcosa a tutti, garantendo l immunità, che non vale solo per i politici, a chiunque avesse avuto l abilita, la fortuna o le conoscenze per ottenere un contratto di lavoro a vita, ci hanno portato qui. Io vedo questo, tu no ?
    siamo arrivati quì a cavallo del più sfrenato consumismo/liberismo ("sei quello che consumi") mai ricordato dalla storia dell'uomo...ci siamo arrivati con la benedizione di tutti gli attori in campo...anzi...gli stessi attori ci bacchettavano in tempi precrisi perchè noi italiani eravamo economicamente troppo "conservatori"...troppo legati al risparmio...troppo legati alla tradizione di fare il passo secondo la gamba...

in questo già noto una certa regia...

in un mondo globalizzato nel quale come ricorda spesso nelle interviste Federico Rampini si producono beni per l'80% in più di quello che la ricchezza reale può acquistare, spendere e spandere più del dovuto era/è diventato imperativo...quindi prima di additare il cittadino medio reo di essere lo spendaccione creatore di catastrofi monetarie bisognerebbe capire se (come io sostengo da tempo) la responsabilità non sia di chi su questo sistema ci si è arricchito sul serio...lo stesso che oggi passa a riscuotere interessi sui debiti degli stati finanziati per altro a colpi di tagli sui bilanci dello stato sociale e sul taglio di diritti (che per il cittadino normale sono "troppo lusso" invece per le classi dirigenti sono cose che spettano di diritto naturale) ...questi soggetti quando ai tempi hanno generato questo sistema sapevano perfettamente dove sarebbero arrivati (ricordi 1+1=2?) sapevano perfettamente che prestando montagne di soldi (virtuali) a chi non li può restituire sarebbe arrivato il giorno che il sistema sarebbe esploso(era così difficile da prevedere?)...che differenza fa dall'usuraio??...lui non spera mica che tu restituisca i soldi...lui spera che al dunque non ci riesci per veder montare gli interessi...e se non ce la fai tutto quello che hai diventa suo...

ora che il sistema è esploso palesando finalmente (anche agli occhi di chi dorme in piedi) tutte le sue iniquità e le sue storture...ora...sarebbe il caso di iniziare a cambiare....

e sempre imho io vedo che l'unico modo è nel fare tutti un passo indietro perdendoci tutti qualcosa...in questa storia tutti gli attori dovranno essere coinvolti nel "bagno di sangue" economico...per ora io vedo che la mannaia è toccata (come da tradizione) solo ai cittadini...

questo io vedo
    Ultima modifica di Stinit; 04/06/2016 alle 09:43