Xlite c'è il 601/2 r che è un mix pista turismo e c'è anche in carbonio
Xlite c'è il 601/2 r che è un mix pista turismo e c'è anche in carbonio
hai una bonneville, hai un budget alto, perchè non prendi un unico casco via di mezzo tra jet e integrale tipo shark raw o bell rogue?
Casco integrale senza dubbio. Se avessi dubbi puoi provare a recarti in un reparto ortopedico e con i tuoi occhi vedere gli effetti delle cadute su chi indossava i caschi jet.![]()
Quantomeno, se volessi un casco aperto comperane uno con la protezione per la mascella.
Ne ho uno a casa, e lo uso solo per giretti della salute, e mi gratto ogni volta: non molto comodo, imbottitura dura e rumorosissimo ovviamente.
Che comunque non regge ad alti impatti, quindi inutile.
Consiglio: prendi un integrale, non basarti solo sul prezzo o, come molti fanno, sui test SHARP: 300 euro come budget va bene, ma non scendere (a meno che non sia un ottimo casco ma senza colorazioni tamarre).
Io al tempo presi un HJC RPHA 10 (al tempo lo pagai 350 Euro) e me lo sono tenuto in testa anche 10 ore per i viaggi lunghissimi, mai avuto problemi, mentre il modulare SHOEI Neotec non mi ha entusiasmato: ricorda che il casco e' come un paio di scarpe, non e' facile trovarne uno comodissimo ma non lesinare sui soldi, ognuno qui dentro ti dira' un marchio con cui si trova bene, ma la cosa migliore e provarli tutti e sentire come ti stanno in testa, controlla spazi dentro al casco e imbottitura.... Poi peso e prezzo.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Se vuoi un caschettino per farti la passeggiata, io ho preso un Project in fibra con visiera lunga, leggerissimo e come non averlo, su Motobuykers si trovano spesso scontati.
Per viaggiare prendi un integrale o apribile ma di buona qualità specie il secondo altrimenti hai un casco pesante e rumoroso e fare lunghi tragitti diventa una sofferenza.
Io da tre anni ho un Shoei J-Cruise e mi trovo benissimo. Tieni conto che devo guidare con gli occhiali da vista e il visierino interno per il sole è molto comodo. Casco molto confortevole, silenzioso, ha una buona aerodinamica se confrontato con altri caschi jet che ho posseduto (la migliore finora).
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo casco. Secondo voi dove potrei trovare un Shoei J-Cruise nuovo naturalmente a buon mercato? Meglio online o in negozio per eventuali problemi?
Dany
ragazzi, integrale! il casco è il casco -non un giocattolo imho
Anche secondo me deve essere solo integrale. A meno che tu non debba camminare solo in paese, per cui andrebbe anche bene un buon Jet, prendine uno integrale. La sicurezza non è mai troppa. Danycon66 tu puoi anche provarlo in negozio, giusto per capire se la taglia va bene, e poi puoi cercare online se trovi un prezzo più basso. Però senza provarlo secondo me non dovresti comprarlo
la tiger la comprai con i soldi guadagnati rifacendo la bocca di uno che era volato in scooter,atterrando di faccia su una macchina;indossava un jet e si è rotto svariati denti ed il naso (il resto nulla).....il jet è stato studiato da noi dentisti e dai chirurghi maxillofaciali.....
Io giro in sh con uno shoei multitec....