Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
credo che i 300 e passa euro spesi per lo shoei multitec (arrivato alla fine,ma solo per raggiunti limiti di età...) siano stati fra i meglio investiti in tanti anni di caschi. Essendo anche omologato aperto,ti permette dei piccoli spostamenti in modalità jet (ora con il caldo comincio a riaprirlo nel traffico) ; se compri un jet ed un integrale,finirai ad usare sempre il primo per spostarti in città,o gite brevi.
Per la pista e le girate fra le curve,ho usato sia x lite 701 che 801 che mi ha salvato la capoccia nell'ultima sdraiata...
Io uso un Neotec ( che e' la serie successiva alla tua ) e, a parte quando sono fermo nel traffico, non uso mai se non da chiuso ( basta alzare leggermente la visiera ed arriva aria a sufficienza.

Lo ammetto: sono uscito solo pochissime volte con il jet della Bell, ma avevo letteralmente paura, figurarsi con la mentoniera aperta e tutto quel blocco di casco sopra la testa.

Integrale / modulare chiuso tutta la vita .

Citazione Originariamente Scritto da Manuele91 Visualizza Messaggio
Vero hai ragione peró avvolte l integrale in città limita molto la visibilità
Come detto gia' da Dennis, dove mancherebbe di visibilita', scusa?

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
...ma è in città che ti fai male. Pali, macchine, marciapiedi, cassonetti tutti pronti a cambiarti i connotati. Io uso l'integrale anche in città, anche con lo scooterino, e non mi è mai successo di avere un incidente per mancanza di visibilità. Poi oh, siamo in democrazia...
Si ma se qualcuno mi dice che con gli integrali odierni non si vede una cippa allora o usa un Bieffe del 1980 o non so che altro.