"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Si sta parlando del Giro 2016. Ho l'impressione che tu non l'abbia seguito...
Ovviamente ci vuole la condizione. Ma avere gregari forti che ti "accompagnino" anche in salita probabilmente serve, se no non lo farebbero e ognuno andrebbe per sé: Scarponi a vincersi la tappa e Nibali ad attaccare per il Giro. Punto di riferimento, supporto psicologico... Nella cronoscalata che era da solo si è preso una discreta batosta.
E poi in montagna c'è il vento che anche il salita se contrario può essere molto fastidioso.
Stavolta ha colto l'occasione che Chaves si è fatto sfuggire, se te la servono su un piatto d'argento e hai gambe che ti reggono la motivazione viene. Poteva essere una brutta figura e invece è giunto il trionfo.
Ultima modifica di paper; 30/05/2016 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica
[QUOTE=paper;7204372]Si sta parlando del Giro 2016. Ho l'impressione che tu non l'abbia seguito...
Parliamo del 2016...se per te vincere il GIRO 2016 è stata solo questione di culo...la chiudo qua

[QUOTE=stesed;7204449]Ovviamente era Nibali, non l'ultimo arrivato, ma se alle due ottime prestazioni nelle ultime due tappe fai la tara dei 5 minuti che si è trovato inaspettatamente abbonati vedrai che sarebbe riuscito ad arrivare secondo a 2,5-3 minuti. Sabato Krujswik non ha ceduto più di tanto pur acciaccato e Nibali è arrivato allo stremo, non avrebbe potuto allungare lo scatto di quei km che valevano 3 minuti. Sarebbe dovuto essere insieme ai corridori in fuga col suo gregario, ma a quel punto ci sarebbe stato anche Krujswik che lo ha tampinato per tutta la corsa e forse anche Chaves.
Fino a venerdì era un Giro perduto. Se non è una botta di culo questa la chiudo qua.
Ultima modifica di paper; 30/05/2016 alle 16:39

stessa cosa per tutti gli altri sport per quanto mi riguarda
se ne salvano davvero pochi di sport che emozionano e state tranquilli che in tv non passano
il rally poi
a me è piaciuto solo l' attacco finale di nibali che , comunque ha staccato un chavez di oltre 1 min
sono d' accordissimo , però un gregario serve per far stancare il meno possibile il capitano
anche Pantani in diverse occasioni si è fatto "tirare" e poi prendeva il suo ritmo e staccava tutti
io e mio fratello ( a livello paurosamente amatoriale ) facevamo la stessa cosa io lo tiravo fino all' ultimo , ma dopo lui mi staccava e andava come un trattore e io schiattavo dopo 2 tornanti
però ti posso garantire che , nel nostro piccolo il farsi tirare alla lunga paga e se non hai compagni degni e meglio che molli
Ultima modifica di Norik; 30/05/2016 alle 17:39 Motivo: Unione Post Automatica
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
A livello professionale la squadra ed i gregari servono, eccome , e in taluni casi possono anche fare la differenza. Ovviamente da soli non bastano ed il capitano deve essere forte. Nibali ha vinto anche grazie ad una squadra che ci ha creduto fino in fondo. Detto questo, è innegabile che nelle ultime due giornate , un po' per malasorte degli altri, un po' per quella esplosione di energie mentali e fisiche che sembravano perdute, Nibali la sua vittoria l'ha costruita sul carattere. Comunque il ringraziamento per averci regalato un giro emozionante va a Nibali, ma non di meno al grandissimo Chaves, al sempre temibile Valverde ed allo sfortunato, ma tenace, Kruijswijk. Peccato che l'apporto di Uran sia restato sottotono.