Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: CHI DI VOI USA IL TELEPASS IN MOTO?

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    su motociclismo di giugno c'e' un articolo che riguarda il telepass in moto che sta causando problemi a tutti: la societa' autostrade ha dichiarato che le sbarre tronche sono state fatte appositamente per i motociclisti, per cuise la sbarra non si alza si puo' passare comunque verra' poi scattata una foto alla targa e verra' addebitato il relativo telepass senza penali o costi aggiuntivi le uscite da utilizzare hanno il disegno della moto sull'asfalto, ma non e' quasi mai visibile, quelle vietate ai motociclisti (per il tipo di sensori affogati nell'asfalto oppure con sbarra lunga) hanno un segnale di divieto per le moto.
    personalmente in uscita ho sempre avuto problemi ma, ora che lo so, passo lo stesso.

Molto interessante, io d'ora in avanti passo lo stesso poi fra tre mesi quando arriva il primo resoconto vedo cosa salta fuori...
    Anche a me hanno detto che le sbarre tronche sono state fatte per le moto pero' si dovrebbero aprire quando arrivi.
    Per quanto riguarda il posizionamento sul porta telepass givi non si puo' sbagliare, c'e' un disegno molto chiaro.
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Come fanno a fare la foto alla targa se la fotocamera e' davanti e la moto ha la targa solo dietro?

e a volte non c'e' nemmeno dietro
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Come fanno a fare la foto alla targa se la fotocamera e' davanti e la moto ha la targa solo dietro?
    evidentemente nelle porte con la sbarra corta c'e' una fotocamera rivolta verso l'uscita, che riprende la moto da dietro.

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    sarà una cavolata ma devi metterlo orientato secondo la posizione che si monta in vettura e devi andare alla velocità indicata forse perchè la oto viene individuata con difficoltà maggiore rispetto alle vetture

altra piccola malizia passa sempre al centro dell'ingresso e spostati gradualmente verso la parte lasciata libera dalla sbarra

e comunque se rimane chiusa passa lo stesso ho già controllato più volte poi te lo segnano giusto il pedaggio

lamps
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dandy Visualizza Messaggio
    E' perchè ci sei sicuramente andato subito dopo il TDay con i fumi dell'alcool ancora in corpo
    Comunque puoi usare anche le porte che non sono predisposte per le moto, non accade nulla di strano, basta che entri piano e ti lasci lo spazio per la frenata nel caso in cui non si apra la sbarra.
    Poi se la tieni nella giacca deve essere rivolta con il dorso (la parte dello stratch per capirci) verso i sensori della porta, così dovrebbe funzionare.

Un abbraccio

Un capitano, c'è solo un capitano!!!
    Seeee magari, se avevo la balla del t day la sbarra mi si apriva immediatamente, poi sarei stato catapultato in uno spazio temporale a mille anni luce dalla terra , al massimo avevo i fumi dell'alcool del venerdi sera: a proposito, : MAI METTERSI A BERE CON UN VERONESE.... Muttley docet
    Comunque questo fine ci riprovo di sicuro...

Ciao Grande!!!!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider
    Molto dipende dalla sensibilità con cui sono stati tarati i segnalatori che emettono il segnale (quelli posizionati in alto prima del casello)...anche perchè il sistema Telepass non è nient'altro che un trasponder...praticamente i segnalatori (attivati da una spira magnetica annegata nell'asfalto antistante il casello) emettono appunto un segnale che "eccita" (non ridete!) il vostro Telepass quando entrate nel raggio d'azione e lo mette in funzione...lo legge e se è tutto ok vi apre...ecco perchè si consiglia di andare piano in prossimità del casello...per dare il tempo alla centrale di "leggere" il vostro telepass e autorizzare l'accesso...oltre che tutto il processo detto sopra si attivi...
    Io ho messo la strep sul cupolino della moto...lo piazzo prima di entrare e lo levo subito dopo perchè non mi fido a lasciarlo li anche durante il viaggio...funziona nel 90% dei casi...nel 10% dei casi no, ma appunto quando magari arrivo un pò troppo forte sul casello...Una volta sono passato a lato della sbarra e mi hanno addebitato il costo giusto del pedaggio, senza penali...
    La scorsa domenica, per andare a Rimini ho cambiato moto...ho usato il telepass registrato solo sull'altra...ma non credo che succederà nulla...vedremo. Vi informo.
    In merito ai segnali gialli sull'asfalto per le corsie preferenziali per le moto...ho notato anche io tanta anarchia...

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75 Visualizza Messaggio
    Seeee magari, se avevo la balla del t day la sbarra mi si apriva immediatamente, poi sarei stato catapultato in uno spazio temporale a mille anni luce dalla terra , al massimo avevo i fumi dell'alcool del venerdi sera: a proposito, : MAI METTERSI A BERE CON UN VERONESE.... Muttley docet
    Comunque questo fine ci riprovo di sicuro...

Ciao Grande!!!!!
    Se vuoi testarlo per bene uno dei prossimi w-e prendi l'autostrada e vieni a trovarmi ..... cosi' ti porto a bere qualcosina
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Se vuoi testarlo per bene uno dei prossimi w-e prendi l'autostrada e vieni a trovarmi ..... cosi' ti porto a bere qualcosina
    Ok, pero' porta anche Scania..

TCP Rider L'avatar di autogatto
    Moto
    Speed Triple '99, Speed Triple '00 (x2), Zundapp KS '80, BMW R100GS '87
    Come e' stato detto non c'e' alcuna multa se si passa di fianco alla sbarra. La fotografia viene fatta in quanto le macchine fotografiche sono posizionate per poter fotografare la targa della macchina mentre esce dalla corsia del telepass. Qeulle davanti sono telecamente non macchine fotografiche.
    Il discorso legato alla posizione del telepass e' totalmente ininfluente e' invece corretto quello che dice Tony64 circa la taratura degli apparati loro. Come avevo scritto un'altra volta in un topic similare si potrebbe tranquillamente lasciare a casa il telepass (io lo ho sulla macchina e da li' non lo sposto) e passare ogni volta o sulla destra oppure accodandosi ad una macchina che sta passando e che quindi ti alza la sbarra. Non arriva nessuna multa di alcun genere ed a fine mese hai semplicemente l'addebito del passaggio.

TCP Rider L'avatar di joeblack79
    Moto
    SPEED TRIPLE "S"
    non funziona con le auto figuriamoci con le moto.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima