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Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: perchè buttare un ARAI

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto, al mio arai sighet dopo essere caduto. Me l'hanno mandato su a milano alla sede dell'Arai e gli hanno fatto le radiografie al laser del caso. Solo che a me l'hanno passato in garanzia.

    Ah, ovviamente il casco e' ancora quasi perfetto e ti garantisco che sono andato a quasi 150 contro un palo, fai te.
    Li non è merito del casco, ma della tua testa dura che ha assorbito il colpo !!!

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  3. #22
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Li non è merito del casco, ma della tua testa dura che ha assorbito il colpo !!!
    Sai che c'ho pensato?! E non escludo che sia veramente cosi!

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto, al mio arai sighet dopo essere caduto. Me l'hanno mandato su a milano alla sede dell'Arai e gli hanno fatto le radiografie al laser del caso. Solo che a me l'hanno passato in garanzia.

    Ah, ovviamente il casco e' ancora quasi perfetto e ti garantisco che sono andato a quasi 150 contro un palo, fai te.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Io lo manderei a controllare,
    intanto compra un integrale da 100 euro
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
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    Un minimo di fisica ci vuole...soprattutto per Bastard
    Il casco è creato per assorbire la forza generata da un urto distribuendola su tutta la superficie, è chiaro che quando ciò avviene il polistirolo interno per smaltire tale forza deve deformarsi in parte...
    Poi chiaramente dipende dall'urto, se cade dalle mani non c'è all'interno del casco una forza contraria(la testa) alla forza generata dall'urto e quindi non dovrebbe subire danni, ma in caso di incidente non ci sono caxxi...

  7. #26
    Bannato L'avatar di ruth00
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    bhe...intantodipende dall'urto...quando una calotta in fibra cade può essere soggetta a due fenomeni...
    esternamente non noti niente ma dentro il polistirolo può essersi deformato(deformazione permanente e quindi perdita di capacità di assorbimento d'urto)....fuori nn noti niente perchè la calotta è elastica..pertanto si defroma(entro certi limiti) e ritorna al suo posto senza problemi.
    il caso 2 è il caso di una calotta molto rigida studiata per essere resistente alle alte velocità...in questo caso la rigidità della calotta può portare a inter-delaminazioni tra gli strati di materiale con conseguente perdità di proprietà di resistenza....
    in sintesi...dipende da come ti è caduto...se ti è caduto di mentoliera potresti anche pensare di tenerlo...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di joeblack79
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    bhe...intantodipende dall'urto...quando una calotta in fibra cade può essere soggetta a due fenomeni...
    esternamente non noti niente ma dentro il polistirolo può essersi deformato(deformazione permanente e quindi perdita di capacità di assorbimento d'urto)....fuori nn noti niente perchè la calotta è elastica..pertanto si defroma(entro certi limiti) e ritorna al suo posto senza problemi.
    il caso 2 è il caso di una calotta molto rigida studiata per essere resistente alle alte velocità...in questo caso la rigidità della calotta può portare a inter-delaminazioni tra gli strati di materiale con conseguente perdità di proprietà di resistenza....
    in sintesi...dipende da come ti è caduto...se ti è caduto di mentoliera potresti anche pensare di tenerlo...
    risposta tecnica ed esaustiva...ottimo ruth

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    mettiamola cosi'...

    sabato sera , girando a varano sono stato disarcionato dal mio daytona cadendo rovinosamente a terra e sbattendo con una certa violenza il capo ( la nuca ) protetto dal mio arai condor.

    uscito di pista ho rilevato che mancava tutto.
    visiera, inserti e prese d'aria ma sopratutto sulla calotta si era aperta una crepa di circa 10 cm.

    non ho riportato alcun danno.
    neppure un giramento di testa.

    cosi' mettero' su una mensola lo scodellone che mi ha protetto e salvato e andro' a breve a comprare un altro casco arai pagandolo il dovuto con un sorrisone stampato in faccia.

    ...morale:
    di capoccia e pellaccia ce ne' una soltanto.

    saluti ragazzi
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Io lo terrei tanto voglio dire alla fine ti protegge e tiu può salvare la vita......meglio investire in un bel serbatoio freni rizoma.............

    1. Spediscilo alla arai e fallo controllare
    Ho una amico che ci è caduto al mugello e spedito in arai ha avuto la risposta: calotta esterna segnata ma parte interna intatta, casco non più al 100% ma al 80% spetta a lui decidere cosa fare ( per la cronaca il mio amnico ha 3 corsair)

    Basatrd le tue risposte sono incommentabili..........

    Alla fine il casco deve servire allo scopo ovvero reistere ad un impattoi e quando ne prende uno lo si cambia, non è solo un bell oggetto da indossare.

    La botta può avere solo danneggiato la vernicie oppure anche aver danneggiato la parte interna e al massimo fatto diminuire lo spessore della calotta interna.

    Cmq un consiglio se tieni il casco per i commenti di persone che non ne sanno nulla e invece non tio fidi dei commenti di chi li vende,,,,beh questo mi preoccupa.........

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Un minimo di fisica ci vuole...soprattutto per Bastard
    Il casco è creato per assorbire la forza generata da un urto distribuendola su tutta la superficie, è chiaro che quando ciò avviene il polistirolo interno per smaltire tale forza deve deformarsi in parte...
    Poi chiaramente dipende dall'urto, se cade dalle mani non c'è all'interno del casco una forza contraria(la testa) alla forza generata dall'urto e quindi non dovrebbe subire danni, ma in caso di incidente non ci sono caxxi...
    se parli dello schiacciamento del polistirolo dalla parte interna si è possibile che si schiacci, e comunque anche l'imbottitura concorre ad assorbire il colpo quindi dev'essere una botta molto violenta
    ..qui xò si parlava di microfratture della calotta

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io lo terrei tanto voglio dire alla fine ti protegge e tiu può salvare la vita......meglio investire in un bel serbatoio freni rizoma.............
    io ho un casco pagato 150 euro e fa lo stesso lavoro di uno da 400 o 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    1. Spediscilo alla arai e fallo controllare
    Ho una amico che ci è caduto al mugello e spedito in arai ha avuto la risposta: calotta esterna segnata ma parte interna intatta, casco non più al 100% ma al 80% spetta a lui decidere cosa fare ( per la cronaca il mio amnico ha 3 corsair)
    si vede che il tuo amico ha un sacco di soldi

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Basatrd le tue risposte sono incommentabili..........
    non commentarle allora

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Alla fine il casco deve servire allo scopo ovvero reistere ad un impattoi e quando ne prende uno lo si cambia, non è solo un bell oggetto da indossare.
    ma x favore, il casco è fatto apposta x resistere alle botte

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La botta può avere solo danneggiato la vernicie oppure anche aver danneggiato la parte interna e al massimo fatto diminuire lo spessore della calotta interna.
    se prende una botta molto violenta è giusto farlo controllare, non ho mai detto il contrario, ma dev'essere un caso limite non è che ad ogni caduta lo faccio controllare o lo cambio

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cmq un consiglio se tieni il casco per i commenti di persone che non ne sanno nulla e invece non tio fidi dei commenti di chi li vende,,,,beh questo mi preoccupa.........
    io non ne so nulla ma il venditore ha interesse a vendere quindi il suo giudizio non è detto che sia imparziale ed oggettivo

    chi vende sa che la gente x certe cose non bada al risparmio e se ne approfittano
    Ultima modifica di bastard inside; 17/06/2007 alle 02:14 Motivo: UnionePost automatica

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