Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: perchè buttare un ARAI

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da giuli.b Visualizza Messaggio
    ha preso una botta alla mentoniera, sbucciandosi. Il rivenditore mi ha accennato ad una serie di microfessurazioni che si sarebbero create e che si aggraverebbero con il tempo... il casco in fibra è molto più resistente di quello in policarbonato e difficilmente arriva a rompersi, ma dopo una caduta, violenta o meno che sia, 9 volte su 10 è maglio cambiarlo... C@@@O l'ho pagato 800€ e gettarlo senza esserne sicuro mi sta un pò sui maroni...
    digli che le microfessurazioni ce l'ha lui nel cervello

ripeto secondo me è una cosa inventata x vendere i caschi, ed il venditore di caschi non è la persona più indicata a cui chiederlo

se ci pensate è anche un controsenso, non possono fare caschi che costano 800 euro che alla minima botta si microfrattura tutta la calotta
    se così fosse significa che sono fatti con materiali scadenti, mente i materiali con cui sono fatti dovrebbero avere elevatissime caratteristiche di resistenza ed elasticità, ecco xchè costano tanto

ps. comunque visto che sei di mantova invece di buttarlo il casco dallo a me

Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    io farei una prova, buttalo giù dal terzo piano, se resiste vuol dire che ti ha preso in giro..........
    si ma buttandolo dal 3° piano magari si rompe anche un casco nuovo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuli.b
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    io farei una prova, buttalo giù dal terzo piano, se resiste vuol dire che ti ha preso in giro..........
    ...bell'idea

[QUOTE=bastard inside;575865]digli che le microfessurazioni ce l'ha lui nel cervello

è quello che avevo pensato...
    Ultima modifica di giuli.b; 12/06/2007 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Usalo tranquillamente, la fibra per un piccolo urto non si danneggia, e le microfratture fagliele tu al venditore.
    Se poi dovesse prendere un altro urto violento nello stesso punto allora il discorso potrebbe cambiare, ma fino ad allora usalo serenamente....!!!

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    e poi se la botta l'ha presa la mentoniera direi che puoi andare sul sicuro, tienilo!!

Moto
    speed 1050
    mi avete convinto... THANK YOU

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    digli che le microfessurazioni ce l'ha lui nel cervello
    ripeto secondo me è una cosa inventata x vendere i caschi, ed il venditore di caschi non è la persona più indicata a cui chiederlo
    bastard dipende dal tipo di urto nessuno gli ha detto di cambiarlo ma solo di farlo controllare e mi sembra una cosa sensata.il casco puo' avere avuto dei danni visibili e che possono aver compremesso l'integrità del casco(si parla di urti rilevanti non di sbucciate) e questa è una sacrosanta verità.nessun venditore ti obbliga a cambiare il casco dopo un urto però visto che la testa è la nostra far controllare la cosa più importante per andare in moto mi sembra il minimo.
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    ma quanto potrebbe costare un controllo del genere !?!?!?
    perche' se dopo averlo controllato ti dicono che devi cambiarlo ... praticamente hai buttato dei soldi per nulla
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ma quanto potrebbe costare un controllo del genere !?!?!?
    perche' se dopo averlo controllato ti dicono che devi cambiarlo ... praticamente hai buttato dei soldi per nulla
    non poco... anche perchè mi hanno accennato di un controllo al LASER...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    bastard dipende dal tipo di urto nessuno gli ha detto di cambiarlo ma solo di farlo controllare e mi sembra una cosa sensata.il casco puo' avere avuto dei danni visibili e che possono aver compremesso l'integrità del casco(si parla di urti rilevanti non di sbucciate) e questa è una sacrosanta verità.nessun venditore ti obbliga a cambiare il casco dopo un urto però visto che la testa è la nostra far controllare la cosa più importante per andare in moto mi sembra il minimo.
    beh no il venditore gli ha detto di cambiarlo mi sembra, malgrado avesse preso una botta alla mentoniera

se ci sono danni visibili che ne compromettono l'integrità tipo crepe ecc sono io il primo a dire di cambiarlo, ma la storia delle microfratture mi sembra una cazzata, visti anche i materiali supertecnologici con cui dovrebbe essere costruito il casco

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io l'ho fatto, al mio arai sighet dopo essere caduto. Me l'hanno mandato su a milano alla sede dell'Arai e gli hanno fatto le radiografie al laser del caso. Solo che a me l'hanno passato in garanzia.

Ah, ovviamente il casco e' ancora quasi perfetto e ti garantisco che sono andato a quasi 150 contro un palo, fai te.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima