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Discussione: Help!!! Ho strappato le gomme

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Help!!! Ho strappato le gomme

    Sabato ho esordito al Mugello con la mia daytona, la moto si è comportata egregiamente, Peró strappavo continuamente al posteriore e vorrei capire perchè.
    Ecco 2 foto

    Io pensavo alle pressioni, ho iniziato con 1.8 (a caldo), poi ho provato sia ad abbassare che ad alzare di 0.2bar ma strappava comunque. Gomme metzeller racetec rr slick k2
    Altra cosa che ho pensato è che la molla di serie sia troppo morbida per me, sono 90kg più tuta ecc...
    Il setting è quello del manuale Triumph che sembra funzionare bene, ho preferito non toccare nulla per non fare danni.
    Ora la moto ha quasi 3 anni e 12900km, io ci ho fatto circa 2000km e avevo messo in conto di revisionare la ciclistica a fine stagione.
    Consigli, opinioni?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Giusto per avere dei riferimenti, in quanto hai girato?
    - forum, + km

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    2.24, pascolavo invece di dare il gas come si dovrebbe

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    2.24, pascolavo invece di dare il gas come si dovrebbe
    ti sei già dato la risposta al problema allora
    - forum, + km

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Intendi dire che andando troppo piano le gomme strappano?
    Perdonatemi se sono domande ovvie ma è la prima volta che uso gomme slick. Fino ad ora con le intagliate (dunlop d211) non mi era mai successo

  7. #6
    TCP Rider
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    io al muggio ho girato solo una volta e stavo sul passo del 2,22/2,23 come te quindi
    chiedendo ai piú esperti se non fosse il caso di montare invece delle k3rr delle k2/1 intagliate o addirittura slick come le tue
    Praticamente tutti me le hanno sconsigliate,perchè con il mio passo non terrei in temperatura ottimale ne la slick ne la intagliata...
    con il rischio di avere meno grip che con le k3 e pericolo di strappare la gomma,oltre al costo più alto e il consumo maggiore di quelle in mescola
    Questa la mia limitatissima esperienza con il discorso gomme in mescola/slick
    Visto che non sono migliorato molto come tempi continuo con k3 e simili e non ci ho più pensato a questa cosa...

    C'è da dire che amici che a franciacorta girano sul 1,25,un paio di secondi meno del mio passo,
    montano le slick,quasi tutti pirelli,e nessuno solitamente strappa....
    Ultima modifica di tarmaco78; 03/06/2016 alle 12:20

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
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    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Intendi dire che andando troppo piano le gomme strappano?
    Perdonatemi se sono domande ovvie ma è la prima volta che uso gomme slick. Fino ad ora con le intagliate (dunlop d211) non mi era mai successo
    Grosso modo ti direi di sì,come detto da tarmaco
    Curiosità,con d211 tenevi l'assetto pista come da libretto triumph o hai precaricato sfilato o modificato qualche cosa?
    Io non le ho mai usate,ma sembra siano gomme che richiedono aggiustamenti alle sospensioni piuttosto marcate,
    non le ho mai usate per evitare di modificare l'asseto pista della Day che per me è quasi perfetto,sto anche io sui 90kg

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Grosso modo ti direi di sì,come detto da tarmaco
    Curiosità,con d211 tenevi l'assetto pista come da libretto triumph o hai precaricato sfilato o modificato qualche cosa?
    Io non le ho mai usate,ma sembra siano gomme che richiedono aggiustamenti alle sospensioni piuttosto marcate,
    non le ho mai usate per evitare di modificare l'asseto pista della Day che per me è quasi perfetto,sto anche io sui 90kg
    Sulla daytona mai usate le d211. Le usavo con la z750... Comunque in generale necessitano di modifiche perchè hanno una carcassa molto molto rigida rispetto alle altre gomme. Peró una volta settata bene la moto credo siano le gomme NON in mescola che offrono più grip in assoluto oltre a durare davvero tanto! Un mio amico ci ha girato a varano con la 1299 e girava in 1.14 che è un ottimo tempo

    Per concludere o imparo a guidare o torno alle mie belle gomme intagliate...

  10. #9
    TCP Rider
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    Aspetta,io so poco poco sull'argomento
    magari non e' quello il probema
    Vediamo che dicono i piu' esperti...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Certamente! Ho chiesto un parere qui giusto per farmi un idea. Poi a fine stagione avevo giá preventivato una revisione alla ciclistica e chiederó al sospensionista


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