Hai per caso preso acqua o lavato la moto con motore bello caldo?
Hai per caso preso acqua o lavato la moto con motore bello caldo?

Un colore del genere e macchie di quel tipo, seppur molto più piccole, le ho pure io sulla Y della mia speed triple.....
Non penso sia irreparabile, anche perchè sennò alle prime due gocce di pioggia...
Secondo me se così non ti piacciono segui i consigli degli altri, oppure ancor prima di metterci le mani passa in concessionaria e spiegagli i tuoi dubbi in merito alla macchiatura dei collettori. Sicuramente sapranno consigliarti anche loro![]()
Non disperare
avevo i mass mohave sulla scrambler (in acciaio inox come mi pare siano i tuoi, sicuramente non sono cromati) su cui comparvero le stesse macchie dopo averla lavata senza farli raffreddare abbastanza.
Prendi una spugna (di quelle solitamente gialle da una parte e verde dall'altra, per pulire le pentole) impregnala bene di WD40 sul lato verde (quello più abrasivo) e comincia a strofinare; prima con poca pressione, ma se non va via aumenta, l'importante è che la spugna sia ben lubrificata.
A me tornarono come nuovi; ogni tanto poi tendevano nuovamente a ingiallirsi (uniformemente, le macchie sono invece tipiche del lavaggio) e io rifacevo lo stesso trattamento. Unico inconveniente: dopo il trattamento pulisci con un panno asciutto, ma la prima volta che metti in moto sentirai un bel puzzo di patatine fritte![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html