Allora prova ad azionarlo ripetutamente. Potrebbe essere ossidato.
Il secondo punto (già capitato e altrettanto probabile), è il connettore per l'antifurto che sta nel codone: se hai l'antifurto, è collegato li, e potrebbe essere colpa sua, che non chiude il contatto correttamente quando viene disinserito. Se non ce l'hai, nel connettore indicato è presente un maschio con due ponti.
Il primo ponte cortocircuita i contatti che passano per l'interruttore rosso sul manubrio.
Il secondo, cortocircuita il cavo di comando del relè del motorino di avviamento.
Se questo maschio con i due ponti fosse parzialmente sfilato, sarebbe come avere un falso contatto nel pulsante rosso e/o nel relè che comanda il solenoide del motorino di avviamento.
Apri il codone e dai un'occhiata. Stacca il maschio con i ponti e dai del disossidante tipo CRC (il WD40 non è molto efficiente ma va bene, piuttosto che niente).
Se tu dovessi avere l'antifurto, se lo stacchi, la moto non parte. Devi inserire il connettore con i ponti al suo posto. Altrimenti i due circuiti che ti ho detto rimarrebbero aperti.
Ciao!





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