Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Ennesimo problema avviamento

TCP Rider
    Grazie si un bel lavoro e devo essere sincero credevo peggio....per la soddisfazione aspetto di rimontarla....dato che ci sono faccio anche candele e filtro aria.....il ricambio preso qui...
    TRIUMPH STREET TIGER 800 2011-2014 STARTER REPAIR KIT (BRUSH SET) | eBay

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Azzzoooo complimenti bel lavoro!!!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider
    Oggi prendo candele e filtro aria, originali perché in zona non trovo altro(porca troia 70euri) vado per cambiare le candele e tack.....una si spezzza completamente dentro.....non mi è mai successa una cosa del genere....non vi dico la reazione....da quanto ci sono rimasto male neanche ho bestemmiato.....comunque depresso ho pensato subito che bisognava tirare giù la testata, dato che se si e' spezzata sarà stretta a morte....ho maledetto un po la triumph.....poi ho provato a tagliare una delle altre. Candele vecchie per capire come potevo provare.....alla fine ho incastrato nel foro una brugola lunga da 6 con la testa lievemente smussata e con una botta di culo son riuscito a sfilare il mozzicone di candela.....
    a questo punto, ok mi è andata bene.....ma le candele in realtà non erano tirate molto anzi direi quasi lente, anche quella rotta e venuta via abbastanza bene....ma come sarà possibile si sia spezzata allora??

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 xc
    Sembra risolto il problema dell'avviamento mi e' stato sostituita dall'officina Triumph antenna immobilizer e blocchetto chiavi totale 269 euro ...e visto che la moto e' immatricolata 03/2014 quindi per 3 mesi fuori garanzia l'officina non ha sentito ragione.... sono incazzato nero lunedi mattina chiamo la Triumph a Milano e glie ne dico quattro i tagliandi sono stati sempre fatti regolarmente all'officina autorizzata Triumph..

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da Max e Giuly Tiger Visualizza Messaggio
    Sembra risolto il problema dell'avviamento mi e' stato sostituita dall'officina Triumph antenna immobilizer e blocchetto chiavi totale 269 euro ...e visto che la moto e' immatricolata 03/2014 quindi per 3 mesi fuori garanzia l'officina non ha sentito ragione.... sono incazzato nero lunedi mattina chiamo la Triumph a Milano e glie ne dico quattro i tagliandi sono stati sempre fatti regolarmente all'officina autorizzata Triumph..
    Digli almeno se possono venirti incontro pagando almeno la metà dell'importo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Nuovo TCP Rider

una domanda

Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Grazie si un bel lavoro e devo essere sincero credevo peggio....per la soddisfazione aspetto di rimontarla....dato che ci sono faccio anche candele e filtro aria.....il ricambio preso qui...
    TRIUMPH STREET TIGER 800 2011-2014 STARTER REPAIR KIT (BRUSH SET) | eBay
    Complimenti per il lavoro, ma una volta rimossa scatola filtro come hai smontato tutto il blocco dei corpi farfallati? Se non sbaglio non si arriva al motorino senza rimuoverli.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pausania Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro, ma una volta rimossa scatola filtro come hai smontato tutto il blocco dei corpi farfallati? Se non sbaglio non si arriva al motorino senza rimuoverli.
    Ci sono tre fascette con una brugola da 3, rimuoverle e' un attimo,a rimontarle forse qualche bestemmia uscirà......vediamo perché sono un po' nascoste, comunque allenti queste fascette e sfili i corpi farfallati....

Nuovo TCP Rider
    Ci sono tre fascette con una brugola da 3, rimuoverle e' un attimo,a rimontarle forse qualche bestemmia uscirà......vediamo perché sono un po' nascoste, comunque allenti queste fascette e sfili i corpi farfallati....
    Ok, grazie

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    ma le candele in realtà non erano tirate molto anzi direi quasi lente, anche quella rotta e venuta via abbastanza bene....ma come sarà possibile si sia spezzata allora??

Le candele non vanno serrate molto, la coppia esatta la momento non la ricordo ma la regola generale, dopo aver leggermente oleato il filetto, è di portarle in battuta e dare ancora un quarto di giro. Se non avessero rispettato questa regola non avresti mai smontato quella rotta. Ti è andata veramente di lusso.

Cause della rottura.... erano molto consumate di elettrodi? Potrebbero aver saltato una sostituzione? Comunque una difettosa puà capitare, nella sfiga sei stato fortunato.
    Ultima modifica di gixxxer; 10/07/2016 alle 12:40

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Le candele non vanno serrate molto, la copia esatta la momento non la ricordo ma la regola generale, dopo aver leggermente oleato il filetto, è di portarle in battuta e dare ancora un quarto di giro. Se non avessero rispettato questa regola non avresti mai smontato quella rotta. Ti è andata veramente di lusso.

Cause della rottura.... erano molto consumate di elettrodi? Potrebbero aver saltato una sostituzione? Comunque una difettosa puà capitare, nella sfiga sei stato fortunato.
    Si alla fine mi è andata bene....comunque le candele erano arrivate, la moto ha 21000km credo sia la prima sostituzione.....io l'ho pera a 16000 ed avevano fatto il tagliando in triumph a 15000, ma le candele non erano state sostituite.....se non sbaglio e' giusto farle a 20K....

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima