Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Ennesimo problema avviamento

Nuovo TCP Rider

cronaca di una morte annunciata

Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Si alla fine mi è andata bene....comunque le candele erano arrivate, la moto ha 21000km credo sia la prima sostituzione.....io l'ho pera a 16000 ed avevano fatto il tagliando in triumph a 15000, ma le candele non erano state sostituite.....se non sbaglio e' giusto farle a 20K....

Un saluto a tutti, allora la mia è una tiger xc 2011, a 13000 sostituzione m.avviamento in garanzia, a 48.000 risostituzione m.avviamento con uno trovato su e-bay praticamente nuovo. Ora sono a 65.000 e con motore mooolto caldo tende a impuntarsi poi riprovo sforza un po e solitamente riparte.
    Ma nelfrattempo il vecchio m. avviamento l’avevo revisionato cambiando spazzole per cui oggi sostituito da me, anche grazie alle dritte di Carlo81.
    La batteria originale yuasa ha 5 anni e andava benissimo ma sostituita anche lei per precauzione con motobatt.
    Il tutto per dire che sta moto che ha me piace tanto, ormai ho investito in ohlins fronte e retro piu serbatoione, anche adesso con tutto batt e m. avviamento sostituiti a motore molto caldo fa sempre un po fatica, si impunta e fatica. Poi va, però ad esempio dopo i classici 14 minuti di reset centralina fatti la scorsa sett. con 35 gradi esterni, quindi motore caldissimo si impuntava, mentre a freddo o temp. media si accende tranquilla. Come gia detto in discussioni vecchie in Spagna mi capitò di sostituire il fusibile da 10 e la moto ripartì quando sembrava morta. Il fusibili non era bruciato solo molto caldo.
    Isomma cè qualcosa che si scalda di brutto e fa inceppare il tutto
    C’è uno sciamano che mi può dar lumi?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io ho appena rimontato tutto.....ho fato 5/6 accensioni e sembra avviarsi bene, il motorino gira molto bene a differenza di prima, più tardi provo a farmi un giretto e farla scaldare bene, così vediamo se va anche a caldo....

...purtroppo prova a calda negativa, dopo una ventina di km mi fermo spengo e riaccendo subito, e si impunta, aspetto un attimo, riaccendo e parte un po a fatica.....la spengo di nuovo, aspetto qualche minuto e parte meglio, stanotte carico per bene la batteria che sicuramente anche se nuova con tutte le prove fatte un po' avrà sofferto, ma di certo il problema non è risolto.....ora sinceramente non so cosa fare.....
    Ultima modifica di Carlo81; 11/07/2016 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Io ho appena rimontato tutto.....ho fato 5/6 accensioni e sembra avviarsi bene, il motorino gira molto bene a differenza di prima, più tardi provo a farmi un giretto e farla scaldare bene, così vediamo se va anche a caldo....

...purtroppo prova a calda negativa, dopo una ventina di km mi fermo spengo e riaccendo subito, e si impunta, aspetto un attimo, riaccendo e parte un po a fatica.....la spengo di nuovo, aspetto qualche minuto e parte meglio, stanotte carico per bene la batteria che sicuramente anche se nuova con tutte le prove fatte un po' avrà sofferto, ma di certo il problema non è risolto.....ora sinceramente non so cosa fare.....
    A chi lo dici, oggi parlato con conce triumpoh e con elettrauto esperto nonché motociclista, rimane la sostituzione relè, controllo eventuali cavi e loro saldature, dopo di che se non funziona rimane solo da prendere atto che il motorino si scalda troppo e essendo sottodimensionato, non funziona a dovere.
    A quanto ne so sulla street il motore non scalda così tanto e non hanno di sti problemi, pur avendo lo stesso motorino d'avviamento e una batteria da 9 mentre la ns è da 16

TCP Rider
    Si ma sta cosa mi fa rodere parecchio, anche perché la moto mi piace e mi ci trovo bene, ma io la suo tutti i giorni quindi se il problema è questo anche risolvendolo si ripresentera' piu volte...è purtroppo sono anche uno che si scazza facile e va a finire che la vendo....

Nuovo TCP Rider
    Si ma sta cosa mi fa rodere parecchio, anche perché la moto mi piace e mi ci trovo bene, ma io la suo tutti i giorni quindi se il problema è questo anche risolvendolo si ripresentera' piu volte...è purtroppo sono anche uno che si scazza facile e va a finire che la vendo....
    Forza e coraggio. Lunedi vado dall'elettrauto e faremo tutti i controlli, del caso, io l'ho presa che era appena uscita e ho fatto 64000 km con viaggioni belli lunghi, non mi ha mai abbandonato. Si deve risolvere !!!

TCP Rider
    Io presa usata con circa 16000km, e'una prima serie con il telaio grigio, sinceramente mi trovo molto bene e mi piace guidarla, ma non mi piace rimanere per strada....e buttare un sacco di soldi.....il discorso e che non sembra si risolve definitivamente, alcuni lo hanno cambiato più volte....poi leggendo vari post, esce fuori che hanno un difetto anche alla ruota libera poi anche al cambio ecc ecc.....poi come al solito va a culo, però tutte Ste cose non mi fanno stare tranquillo, ma tanto non saprei cosa prendere al posto di questa e soprattutto con quello che riuscirei a venderla....mi piace molto la ktm 990 ma non credo che sia eccelsa per affidabilità.....oppure mi piace da morire la nuova africa twin, ma qui siamo fuori budget e di molto....quindi me la tengo la sistemo e speriamo di non dover usare l'assistenza stradale...sgrat

Nuovo TCP Rider
    mi sa che abbiamo gusti simili, il 990 ottima moto, gran ciclistica ma praticamente da gara.Beve da paura e autonomia inesistente, necessita di manutenzione, é un po delicata e tagliandi a 7000, l'africa mi é piaciuta un po in tutto, ma preferisco il motore della tigre. Peró l'honda credo che come affidabilità sia ok.
    Comunque al cambio o si rompe la molla o si rompe la staffa selettore ancorata all'alberino del cambio, non sono bazzecole ma neanche spese da paura. E poi ovviamente la terza possibilitá che riguarda molti e sicuramente sará la tua: non si rompe niente.
    Per me é stata l'unica moto comprata nuova da sempre, quindi i primi anni in garanzia mi sono fatto un tot di viaggi e km, quindi le varie noie sono state riparate in garanzia. ma sto motorino mi insegue e non molla.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pausania Visualizza Messaggio
    ìComunque al cambio o si rompe la molla o si rompe la staffa selettore ancorata all'alberino del cambio, non sono bazzecole ma neanche spese da paura.ì

Comprate il ricambio usato.... in vendita nel mercatino!!!!

Comunque il ktm 990 non è proprio assetatissimo ed è abbastanza affidabile, tutto sommato. Ha anche lui le sue rognette conosciute - la tiger a mio parere ne ha un po troppe tutte assieme - ma sui forum ktm ne sono entusiasti. Per me probabilmente strapperebbe troppo, ormai sono un motopensionato e la 1050 in questo senso va benissimo: strappa molto poco per essere un bicilindrico 1000 grazie all'elettronica, ed ha pochissimo effetto on off rispetto alla tiger...

Costicchia, questo si, costa quanto l'AT ma è più votata alla strada. Ciclistica agilissima, in movimento il peso lo dimentichi letteralmente - e ve lo dice uno che pesa 55 kg quasi vestito - però ieri ho riprovato la tiger e non tornerei indietro di un mm!
    Ultima modifica di gixxxer; 13/07/2016 alle 17:43

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Quindi Carlo stai dicendo che rettificare il motorino è tempo/denaro sprecato
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider
    Oggi avevo un pomeriggio libero e con la scusa di provare la moto per bene sono andato in un conce a provare l'Africa twin....allora intanto oggi la tigre si è comportata bene con la batteria ricarica per bene anche a caldo e' sempre ripartita anche se un po a stento.....invece tornando alla prova la moto in questione era fuori come moto di cortesia quindi sono andato a trovare un conce ducati che conosco da anni e mi ha fatto provare la Multistrada Enduro.....solo un aggettivo IMBARAZZANTE.....che spettacolo ragazzi L'ho provata anche in una strada rapillata eheheh.....comunque oltre al motore e alla ciclistica al top mi ha colpito la facilità di guida, anche da fermo, una volta in sella non sembra più tanto grande, e' una bicicletta.....nello sterrato la guida in piedi e' veramente intuitiva.....comunque vabbe bisogna lasciarla stare 21 cucuzze sono davvero esagerate per le mie tasche

Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Quindi Carlo stai dicendo che rettificare il motorino è tempo/denaro sprecato
    Come scritto poco fa...ieri ho ricaricato anche la batteria che anche se nuova dopo le varie prove era un po' giù....oggi si è comportata bene...anche a caldo e' sempre ripartita, girava solo un po' più a fatica di quando è freddo....ora voglio usarla un po tutti i giorni che magari le spazzole si devono un po assestare.....
    Ultima modifica di Carlo81; 13/07/2016 alle 18:58 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima