Un saluto a tutti, allora la mia è una tiger xc 2011, a 13000 sostituzione m.avviamento in garanzia, a 48.000 risostituzione m.avviamento con uno trovato su e-bay praticamente nuovo. Ora sono a 65.000 e con motore mooolto caldo tende a impuntarsi poi riprovo sforza un po e solitamente riparte.
Ma nelfrattempo il vecchio m. avviamento l’avevo revisionato cambiando spazzole per cui oggi sostituito da me, anche grazie alle dritte di Carlo81.
La batteria originale yuasa ha 5 anni e andava benissimo ma sostituita anche lei per precauzione con motobatt.
Il tutto per dire che sta moto che ha me piace tanto, ormai ho investito in ohlins fronte e retro piu serbatoione, anche adesso con tutto batt e m. avviamento sostituiti a motore molto caldo fa sempre un po fatica, si impunta e fatica. Poi va, però ad esempio dopo i classici 14 minuti di reset centralina fatti la scorsa sett. con 35 gradi esterni, quindi motore caldissimo si impuntava, mentre a freddo o temp. media si accende tranquilla. Come gia detto in discussioni vecchie in Spagna mi capitò di sostituire il fusibile da 10 e la moto ripartì quando sembrava morta. Il fusibili non era bruciato solo molto caldo.
Isomma cè qualcosa che si scalda di brutto e fa inceppare il tutto
C’è uno sciamano che mi può dar lumi?
Grazie