Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema avviamento 955i 2003

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Firenze
    Moto
    speed triple 1050 2007
    Messaggi
    13

    Problema avviamento 955i 2003

    Buongiorno a tutti! Ho bisogno dell'aiuto della vostra esperienza! Da qualche settimana la belva ha cominciato a farmi scherzi all'avviamento. Ogni tanto premevo il pulsante e non il motorino non reagiva, poi inisitevo e partiva. Ho pensato fossero le spazzole o la ruota libera, quando faceva il difetto innestavo la marcia e la muovevo un po' e poi "magicamente" il motorino si rianimava. Oggi, invece, l'ho accesa e mi sono subito accorto che il motorino continuava a girare... Ho spento e il motorino cercava comunque di avviarla, ho tolto la chiave e il motorino continuava ad andare. Alla fine si è scaricata la batteria e mi sono spaventato perché i cavi della batteria erano bollenti e sentivo un lieve odore di plastica bruciata, ma (come un principiante) non avevo un cacciavite per staccare i cavi, ho provato coi fusibili, ma non ero sicuro che tra quelli ci fosse anche quello del motorino. Alla fine ho staccato tutto e amen. La mia domanda è: concordate che il relè è rimasto attaccato? Dove maledizione è? Qualcuno mi aiuta a capire come smontarlo? (Scusate sono 3 domande) GRAZIE IN ANTICIPO PER QUALSIASI CONTRIBUTO!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,756
    ciao , era rimasto attaccato sicuramente , se guardi la moto da dietro dovrebbe essere alla sinistra del monoammortizzatore , comunque puoi seguire il cavo a ritroso dal motorino di avviamento .

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Firenze
    Moto
    speed triple 1050 2007
    Messaggi
    13
    Grazie mille! Domani provo a smontarlo dalla moto e vivisezionarlo... Speriamo bene!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/19
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    6
    Ciao Walter di pongo questo quesito in quantomeno ho visto che in passato hai avuto il mio stesso problema ... come hai risolto ? Fammi sapere
    Speed 995i del 2003 il motorino avviamento impazzito


    Buon giorno ragazzi vi pongo un quesito. Sono felice possessore di una speed 995i. Motore sempre andato ok ... una bomba
    da qualche mese ho problemi di avviamento. Vi spiego meglio.... se lascio la moto ferma per alcuni giorni quando riaccendo e giro la chiave premo freno frizione pulsante di accensione ma niente il motorino non gira e solo dopo numerosi tentativ i ad un certo punto porendeva a girare. A caldo poi si è sempre accesa a primo colpo. Oggi purtroppo dopo averla lasciata ferma una settimana vado per accendere e sempre il solito problema salvo che questa volta dopo vari tentativi il motorino di avviamento ha iniziato a girare da solo. Preciso è rimasto a girare anche con quadro spento. In preda alla disperazione ho staccato la batteria e finalmente si è fermato? Adesso ho provato a verificare tutti i contatti dello sterzo e tutti sono apposto ho staccato anche i connettori dell'accensione e del blocco chiave ma niente se collego la batteria il motorino inizia a girare. Sono disperato secondo voi cosa devo controllare ? Ho anche staccato tutti relè ma niente appena collego la batteria il motorino attacca . Cosa devo fare ?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Speedlory Visualizza Messaggio
    Ciao Walter di pongo questo quesito in quantomeno ho visto che in passato hai avuto il mio stesso problema ... come hai risolto ? Fammi sapere
    Speed 995i del 2003 il motorino avviamento impazzito


    Buon giorno ragazzi vi pongo un quesito. Sono felice possessore di una speed 995i. Motore sempre andato ok ... una bomba
    da qualche mese ho problemi di avviamento. Vi spiego meglio.... se lascio la moto ferma per alcuni giorni quando riaccendo e giro la chiave premo freno frizione pulsante di accensione ma niente il motorino non gira e solo dopo numerosi tentativ i ad un certo punto porendeva a girare. A caldo poi si è sempre accesa a primo colpo. Oggi purtroppo dopo averla lasciata ferma una settimana vado per accendere e sempre il solito problema salvo che questa volta dopo vari tentativi il motorino di avviamento ha iniziato a girare da solo. Preciso è rimasto a girare anche con quadro spento. In preda alla disperazione ho staccato la batteria e finalmente si è fermato? Adesso ho provato a verificare tutti i contatti dello sterzo e tutti sono apposto ho staccato anche i connettori dell'accensione e del blocco chiave ma niente se collego la batteria il motorino inizia a girare. Sono disperato secondo voi cosa devo controllare ? Ho anche staccato tutti relè ma niente appena collego la batteria il motorino attacca . Cosa devo fare ?
    se il rele rimane incollato puoi solo cambiarlo... in quanto è collegato direttamente a batteria e motorino

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/19
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    6
    Grazie mille della risposta è dell’attenzione nel pomeriggio provo a mettere mani e poi faccio sapere

    Giorno a tutti oggi ho smontato la mia piccola .. per arrivare al rele’ accensione ho dovuto tirar via il serbatoio e l’air box .. comunque l’ho smontato apparentemente esternamente sembra perfetto ., comunque ho verificato collegandolo alla batteria che il motorino di accensione funziona e domani andrò ad acquistare un nuovo relè.. poi farò sapere
    Ultima modifica di Speedlory; 13/10/2019 alle 10:08 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Speedlory Visualizza Messaggio

    Giorno a tutti oggi ho smontato la mia piccola .. per arrivare al rele’ accensione ho dovuto tirar via il serbatoio e l’air box .. comunque l’ho smontato apparentemente esternamente sembra perfetto ., comunque ho verificato collegandolo alla batteria che il motorino di accensione funziona e domani andrò ad acquistare un nuovo relè.. poi farò sapere

    il rele’ accensione sotto il serbatoio non e’ difettoso



    hai da cambiare questo:
    https://www.ebay.it/itm/Triumph-Spee...sAAOSwsFpWSmzP

    lo trovi vicino accanto al mono ammortizzatore e non c é nulla da smontare...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 13/10/2019 alle 12:07

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Ciao qualcuno sa dirmi se per smontare il microswitch della leva frizione basta estrarlo tirando ? o serve ruotare o sbloccare qualcosa?
    Di solito ci spruzzo wd ma vorrei darci una pulita visto che ho mancato un paio di accensioni ed è bastato smaettare sulla leva per partire senza problemi
    Grazie
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Discussioni Simili

  1. PROBLEMA AVVIAMENTO
    Di ombra78 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2014, 16:27
  2. PROBLEMA FRECCE E CONTAKM SPEED TRIPLE 955i 2003
    Di Looza887 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/05/2012, 13:08
  3. problema avviamento
    Di Army_87 nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 12:02
  4. CERCO MOTORINO AVVIAMENTO SPEED TRIPLE 2003
    Di caccia78 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/07/2007, 01:19
  5. CERCO motorino avviamento X thunderbird sport 2003
    Di davdav75 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •