Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: modifica freni SPEED 1050 06

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    I pistoncini vecchia serie fanno aria, microbollicine d'aria che allungano la corsa della leva, infatti si doveva fare uno spurgo ogni 2-300 km, e se c'era aria da spurgare ( e ce n'era te lo assicuro) vuol dire che da qualche parte entrava......
    straquoto! ragazzi, propio sabato sono passato dal mio conce lamentandomi di brutto dei freni. lui ha sua volta mi replicato che si tratti dell'eterno dibattito..e che per i "lamentoni" sia prevista una modifica completamente in garanzia!!!! e' cosi anche in italia? puo' essere che la TRIUMPH italia si comporti in modo differente? ad ogni modo gliela porto il 25 e poi vi faro' sapere.

LAMPSSSSS
    Ultima modifica di brasletti76; 18/06/2007 alle 14:19

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Io ci capisco poco ma secondo me la cosa migliore è cambiare le pinze io ho fato l'intervento (richiamo) dei pistoncini ho messo una radiale la frenata e veramente migliorata (piu con i pistoncin che con la radiale) ma la frenata non è come piace a me a questo punto penso che l'unica soluzione che mi resta sia cambiare le pinze.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kas8
    Moto
    Speed 1050 White
    Ciao raga,la mia speed è del 06 e aveva lo stesso problema. ho fatto il richiamo della triumph e la frenata è cambiata di molto. Anche senza la pompa radiale ha una buona frenata...Bye

TCP Rider L'avatar di badmax68
    Moto
    Speed Triple 1050
    io ho cambiato tutto l'impianto - dischi e pinze pfm, pompa mod. spiegler e tubazione bf goodridge - chiaro che non c'è paragone però e un investimento importante

il minimo che farei e cambiare la tubazione- vedrai che cambierà parecchio....

TCP Rider L'avatar di gianlaro
    Moto
    (ex speed 1050) adesso brutale 910s, px 150 del 1984
    io ho una 05 cambiai i pistoncini mettendoli in teflon ma stessa schifezza!! adesso ho una pompa radiale brembo da 19 solo cosi' risolvi il problema

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Figurati che pure io che ho la 2003 ho montato i pistoncini teflon della 06. E' migliorata la situazione ma non in modo tale da rendere la frenata tipo brembo per capire, nonostante io abbia una radiale PT.
    Chiarisco che una radiale con maggior rapporto di torchio se è presente aria dovrebbe accentuare il difetto, però d'altro canto favorisce l'eliminazione dell'aria perchè sono c.d. autospurganti ovvero tendono a raccogliere verso l'altro (bullone di spurgo) l'eventuale aria formatasi nel circuito.
    Credo che per migliorare il tutto ci vorrebbe un cambio pinze ma anche il circuito sdoppiato senza cavallotto dovtrebbe favorire l'ascesa di aria verso l'alto pompa o vaschetta, comunque facilitando gli interventi e rendendoli più efficaci.
    Credo che sia spesso consigliato fare adeguato spurgo e pulizia conseguente dei pistoncini al fine di migliorarne la scorrevolezza.
    Saluti.
    Nicolò --savona

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12