Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TEST PIRELLI : diablo rosso III e scorpion trail II

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner

TEST PIRELLI : diablo rosso III e scorpion trail II

DIABLO ROSSO III

Ho avuto modo di testare queste coperture sportive di casa pirelli

Sono state montate su di una MV brutale e testate prevalentemente in condizioni di asciutto, pressioni di utilizzo 2,3ant e 2,5post

La gomma al posteriore si presenta bi-mescola, chiaramente la parte centrale per avere maggiore durata , le spalle in 100% silice per avere maggior grip possibile in appoggio

L’anteriore monomescola, 100% silice , per dare il massimo grip e fiducia al pilota.

Ha un profilo all’anteriore maggiormente allargato nonostante sia aumentato il raggio di curvatura, di conseguenza la sensazione di maneggevolezza è molto buona nonostante ci sia un ottimo appoggio. Rispetto a gomme analoghe non si ha la sensazione di “cadere” a centro curva, si scende progressivamente e personalmente considerando il mio stile di guida dove preferisco far correre la moto in centro curva rispetto ad una guida spigolosa devo dire che mi ci sono trovato fin da subito benissimo.

Sul posteriore non ci sono particolari degni di nota, il grip è decisamente buono ed anche sul bagnato restituisce buona trazione.

Sui consumi chiaramente è presto per dirlo, la sensazione è quella di avere per le mani delle gomme performanti subito pronte ad essere strizzate, un ottimo prodotto che personalmente vedo indicato per naked super vitaminizzate.

Maneggevolezza e tenuta in appoggio sono i suoi pregi se poi dovesse anche durare discretamente sarebbe una gomma perfetta per l’utilizzo sportivo su strada

Sicuramente una gomma che consiglierei di acquistare

IMG-20160520-WA0007.jpg
    IMG-20160520-WA0008.jpg
    IMG-20160520-WA0010.jpg

SCORPION TRAIL II

Ho avuto modo di testare queste coperture sport tourer di casa pirelli

Sono state montate su di una BMW GS 1200LC e testate in ogni condizione, pressioni di utilizzo 2,4ant e 2,7post

La comparazione l’ho fatta rispetto a delle michelin pilot road 4.

Le gomme sono state testate 15gg in Marocco, in condizioni di strada asciutta, strade bianche e fondi sconnessi. Nel trasferimento francia/spagna sono state testate in condizioni di bagnato estremo.

Sono gomme rivolte al viaggiatore che pretende oltre che durata anche tenuta , anche a pieno carico.

Sono risultate gomme eccellenti persino su fondo scivoloso asciutto. Hanno un ottimo appoggio nonostante le scanalature sulle spalle possano far credere che la tendenza a scalinare sia elevata, dopo 5000km le gomme sono ancora integre.
    Ma la cosa incredibilmente entusiasmante è la guida sul bagnato. Personalmente non ho mai guidato con feeling così elevato in tali condizioni. Sono fenomenali.

E anche con l’asciutto permettono di divertirsi alla grande. In condizioni di strade bianche a pieno carico si sono comportate benissimo, specialmente l’anteriore.

Al momento la miglior gomma del settore secondo il mio modesto parere. Se vi piace viaggiare spingendo anche sul gas queste sono le gomme per voi e se piove ??? meglio , ci si diverte pure

20160530_114122.jpg
    20160607_155825.jpg
    20160607_155835.jpg

un ringraziamento particolare a Triumphchepassione (@marcomanila) e Pirelli Italia https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/homepage
    Ultima modifica di Marco Manila; 15/06/2016 alle 08:20