Ragazzi dopo tante prove e peripezie sono riuscito a risolvere i problemini che affliggevano la mia speed dal momento dell'acquisto, quindi ci ho conbattuto un bel po' !!!
I problemi come alcuni di voi sapranno, visti i mp e post erano impossibilità di parzializzare il gas causa singhiozzamenti specie a bassi regimi e difficoltà di accensione a moto fredda, dovevo provare due/tre volte la messa in moto, mentre a caldo zero, partiva in una frazione di secondo ...
Dopo aver cambiato le candele, filtro aria , pulito i corpi farfallati e allineati, cambiato batteria , controllato impianto elettrico, alla fine il problema era il filtro della benzina completamente intasato... Sono stato depistato dal momento che la moto tirava comunque bene, raggiungeva con facilità i 220 e teneva gli alti regimi senza buchi di erogazione, cosa strana dal momento che un filtro intasato dovrebbe dare maggiori problemi agli alti, quando serve più benzina !
Comunque tornando al filtro della benzina, era intasato nientedimeno che dalla ruggine formatasi sulla piastra che tiene la pompa della benzina , evidentemente l'ex proprietari l'ha tenuta ferma anni con pochissima benzina...
Smontata la pompa ho prima scrostato la piastra con una piccola spatola, compressore, wd40 a strafottere e di nuovo compressore, e la piastra era pronta..in secondo luogo ho cambiato tutti e tre i tubi che portano dalla pompa al filtro e dal filtro all'uscita del serbatoio ( erano ingottati e ingrossati), sostituito il filtro e pulito il prefiltro ( quella retina che sta davanti all'ingresso da dove la pompa pesca il carburante )... Il filtro vecchio ha comunque fatto il suo sporco lavoro dal momento che in uscita il carburante era limpido, girato al contrario è uscita tanta di quella morchia marroncina che voi non avete idea!
In fine una passata di ravvivante per contatti vicino ai contatti del galleggiante e agli spinotti della pompa e via a rimontare tutto ...
Responso ?? La moto va perfetta, liscia come l'olio e parte al primo colpo anche da fredda, e ovviamente sale più veloce di giri e vibra meno agli altri.. Giusto per completare ho messo un prodotto che pulisce gli iniettori e l'impianto di alimentazione per eliminare eventuali residui .... Con ciò è tutto !! Ah, dimenticavo, ha ripreso a funzionare anche il galleggiante e quindi la spia della riserva , ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio in questo caso
Spero che questo post possa essere di aiuto ad altri utenti...