Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
Il livello tecnico di questi Europei è davvero imbarazzante. La nostra nazionale ha le carte in regola, tecnicamente ma sopratutto come spirito guerriero, per fare bene.
Si vede la differenza con la nazionale di Prandelli che per quanto sia un allenatore preparato è un mezzo prete con grinta zero. Conte è un figlio di puttana (nle senso migliore del termine) avvelenato e con la bava alla bocca. Per questo motivo l'ho sempre detestato quando stava alla Juve sia da giocatore che da allenatore ma avrei fatto carte false per averlo al Milan.
La scelta di Ventura secondo me è abbastanza in continuità dal punto di vista tattico e per un certo verso anche caratteriale, visto che è uno fumantino. Se è riuscito a far sembrare un uomo uno come Cerci confido che in nazionale farà altrettanto bene. Mi resta il dubbio se abbia la forza di trasmettere i suoi valori alla squadra nel poco tempo a disposizione a Coverciano.
Comunque non abbiamo fatto ancora niente, troppe volte abbiamo assistito a crolli fragorosi, quindi elmetto e coltello tra i denti. Sticazzi del bel gioco, in queste competizioni conta solo vincere.

Concordo in tutto, soprattutto sul livello delle squadre: al momento solo i crucchi hanno ancora qualche coniglio da pescare dal cilindro, Spagna Inghilterra e Francia sono al nostro livello se non peggio, se non altro noi abbiamo una difesa granitica.

Prandelli era come Donadoni: troppo moscio e per la nostra nazionale serve Carattere con la C maiuscola e bestemmie con molte B maiuscole

Ora vediamo come procede l'avventura: il primo test e' andato, possiamo solo crescere.