Mai detto che siamo a livello della Spagna né di Francia o Germania. In una partita seccha può succedere di tutto, vedi Mondiali 2006 dove abbiamo battuto Francia e Germania nettamente superiori a noi e sofferto con Ukraina e Australia. Poi se vogliamo dire che abbiamo una nazionale a livello di Romania o Albania ok, diciamolo consapevoli di sfiorare il ridicolo.
Non sono affato convinto che vinceremo l'Europeo, ma ho detto che il calcio non è fatto solo di qualità tecniche ma è un insieme di componenti fra cui il "gruppo" ed il carattere che spesso possono fare la differenza e sopperire ad alcune carenze tecniche.
Riguardo il Belgio ripeto che secondo me è uno spauracchio giornalistico, con due giocatori sopra la media, Hazard e Nainngolan, i quali però non sono certo dei fenomeni e per me sono a livello di Insigne e De Rossi o Florenzi. Di certo non vorrei avere in squadra un Lukaku o un Fellaini, ma per niente proprio. Bastava avere in rosa Bonaventura ed il nostro tasso tecnico sarebbe salito vertiginosamente.
Il ranking Fifa non è il Vangelo. The FIFA/Coca-Cola World Ranking - Ranking Table - FIFA.com
Ci sta sopra anche la Colombia, l'Argentina è prima nonostante abbia perso l'ultima Copa America col Cile che le sta sotto. Per dire... Basta capire quali sono i parametri http://www.fifa.com/fifa-world-ranki...edure/men.html Pure l'Austria sta sopra di noi... ed in squadra hanno solo due giocatori che giocherebbero titolari in un top team europeo: Alaba e Schaar.
![]()