Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
Mai detto che siamo a livello della Spagna né di Francia o Germania. In una partita seccha può succedere di tutto, vedi Mondiali 2006 dove abbiamo battuto Francia e Germania nettamente superiori a noi e sofferto con Ukraina e Australia. Poi se vogliamo dire che abbiamo una nazionale a livello di Romania o Albania ok, diciamolo consapevoli di sfiorare il ridicolo.
Non sono affato convinto che vinceremo l'Europeo, ma ho detto che il calcio non è fatto solo di qualità tecniche ma è un insieme di componenti fra cui il "gruppo" ed il carattere che spesso possono fare la differenza e sopperire ad alcune carenze tecniche.
Riguardo il Belgio ripeto che secondo me è uno spauracchio giornalistico, con due giocatori sopra la media, Hazard e Nainngolan, i quali però non sono certo dei fenomeni e per me sono a livello di Insigne e De Rossi o Florenzi. Di certo non vorrei avere in squadra un Lukaku o un Fellaini, ma per niente proprio. Bastava avere in rosa Bonaventura ed il nostro tasso tecnico sarebbe salito vertiginosamente.
Il ranking Fifa non è il Vangelo. The FIFA/Coca-Cola World Ranking - Ranking Table - FIFA.com
Ci sta sopra anche la Colombia, l'Argentina è prima nonostante abbia perso l'ultima Copa America col Cile che le sta sotto. Per dire... Basta capire quali sono i parametri http://www.fifa.com/fifa-world-ranki...edure/men.html Pure l'Austria sta sopra di noi... ed in squadra hanno solo due giocatori che giocherebbero titolari in un top team europeo: Alaba e Schaar.

Non siamo a livello di Albania o Romania ma i 4 attaccanti sono Pellè... Giocatore di medio livello, zaza panchinaro della juve, Eder campionato disastroso e comunque giocatore medio e immobile che dopo il Torino di un paio di anni fa non ne ha azzeccata una, il centrocampo è fatto dall'ormai vecchio de Rossi, thiago motta (forse l'unico giocatore al mondo più lente di montolivo) giocatori buoni ma da media squadra come parole, candreva e un paio di jolly come Giaccherini, florenzi o insigne, niente di che ma comunque buoni giocatori... Quindi da metà in su neanche un campione... Gli unici veri campioni sono i tre della difesa e il portiere... L'unica cosa che ci può far competere è la grinta e l'organizzazione che solo conte ci può dare, spero riesca in questo miracolo, tifo abbestia perché ho una gran fiducia nel mister conscio che vedo squadre molto più dotate tecnicamente di noi... Spero di controbattere con grinta e organizzazione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk