Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: I soliti misteri tricilindrici.....

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Derek, ti ci dovrai abituare a questa manfrina perché non siamo tutti uguali! Tu probabilmente sei dotato di raziocinio io, invece, ragiono col cuore e mi tengo stretto il mio cancello perché me lo fa battere ogni volta che lo guardo, ogni volta che faccio una staccata un po' azzardata o provo a "chiudere" la gomma posteriore. Ripeto, non siamo tutti uguali, è un dettaglio non da poco ed è fondamentale tenerlo presente per comprendere i diversi punti di vista. Non voglio offenderti ma devo dirti che ti infervori troppo quando critichi chi giudica le nostre moto dando più peso al fascino piuttosto che all'affidabilità o alle prestazioni. La tua opinione è sacrosanta, riconosco la tua autorevolezza, so che hai ragione ma non do alle cose la stessa importanza che dai tu. Se la mia motoretta non va in moto quando voglio penso che anche mia moglie non è sempre ben disposta nei miei confronti e la lascio perdere... Oggi non è la giornata giusta? Lo sarà domani! Forse sono vecchio ma ho smesso di impazzire per far quadrare le cose, adesso prendo quello che viene e mi diverto di più! Per la cronaca anche la mia ha 80cv e ammortizzatori scalcinati...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Se la mia motoretta non va in moto quando voglio penso che anche mia moglie non è sempre ben disposta nei miei confronti e la lascio perdere... Oggi non è la giornata giusta? Lo sarà domani!








    Questa me la scrivo e la rivendo al primo che mi chiede come faccio a sopportare il mio cancellaccio!!!

    BORTOLO FOR PRESIDENT

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Se la mia motoretta non va in moto quando voglio penso che anche mia moglie non è sempre ben disposta nei miei confronti e la lascio perdere... Oggi non è la giornata giusta? Lo sarà domani!
    Di fronte a questa affermazione alzo le mani e ci rinuncio.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Abbiamo semplicemente opinioni diverse e possono cambiare. Probabilmente coi kilometri verrò un po' dalla tua e con gli anni verrai un po' dalla mia.
    Ultima modifica di bortolo; 20/06/2016 alle 06:51

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Wally95
    Data Registrazione
    13/02/15
    Località
    Milano
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    354
    La mia è diversa, lo dico toccandomi doverosamente, l'ho acquistata 7 anni fa e non mi ha mai dato nessun problema a parte una bobina bruciata già al momento dell'acquisto e poi è sempre andata come un orologio

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di nannino
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    vinci
    Moto
    thunderbird 900 2001
    Messaggi
    116
    Con questi cancelli si deve partire con l'idea di avere una moto con tecnologia e meccanica anni '80. Per chi ha una certa età come me e ha guidato moto anni '80, che sia triumph, bmw o jap, saprà benissimo che questi guai, difetti, e rotture di coglioni che oggi fanno imbestialire e maledire la triumph, ieri facevano parte della normalità di avere una moto. Io avevo una yamaha xt, e come tutte le xt si ingolfavano spesso, ma non ti pesava era così.
    Capisco chi ha avuto moto più moderne e montare su queste la prima cosa che pensi è "che troiaio è?"
    I più giovani trovano assurdo o pazzesco che non ci sia la la lancetta e nemmeno la spia della benzina, che ogni volta che fai benza devi azzerare il parziale per calcolare i km, ma per me che ho avuto già moto senza spia non ci trovo niente di pesante o vecchio, sarà anche il fattore nostalgia.
    Ma il fascino di questi cancelli è prorpio questo, che puoi segare, tagliare, modificare, smontare il motore fino all'ultimo bullone tutto facendolo con le tue mani senza dover essere costretto ad andare dal meccanico perche non hai quella chiave apposita o il programma per la centralina.
    Ultima modifica di nannino; 13/06/2016 alle 14:30

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Dopo avervi letto mi tocco....e non tanto per una questione di sfiga ma proprio per toccarmi un pochino..




    ps. Attenzione,le prime volte che il pickup sta partendo non lo fa sempre,e in ogni caso mai a freddo...prova a far un giro medio lungo,almeno una 20ina di kilometri,poi riprendi da 20/30 km con una marcia alta e senti se annega,potresti anche sentire un rumore tipo "tlac" proveniente dalla zono carburatori
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da nannino Visualizza Messaggio
    Con questi cancelli si deve partire con l'idea di avere una moto con tecnologia e meccanica anni '80. Per chi ha una certa età come me e ha guidato moto anni '80, che sia triumph, bmw o jap, saprà benissimo che questi guai, difetti, e rotture di coglioni che oggi fanno imbestialire e maledire la triumph, ieri facevano parte della normalità di avere una moto. Io avevo una yamaha xt, e come tutte le xt si ingolfavano spesso, ma non ti pesava era così.
    Capisco chi ha avuto moto più moderne e montare su queste la prima cosa che pensi è "che troiaio è?"
    I più giovani trovano assurdo o pazzesco che non ci sia la la lancetta e nemmeno la spia della benzina, che ogni volta che fai benza devi azzerare il parziale per calcolare i km, ma per me che ho avuto già moto senza spia non ci trovo niente di pesante o vecchio, sarà anche il fattore nostalgia.
    Ma il fascino di questi cancelli è prorpio questo, che puoi segare, tagliare, modificare, smontare il motore fino all'ultimo bullone tutto facendolo con le tue mani senza dover essere costretto ad andare dal meccanico perche non hai quella chiave apposita o il programma per la centralina.
    Altra incongruenza grossolana: i tre cilindri sono per molti versi molto più moderni delle Bonneville. Hanno cavalli in più, un telaio portante, un monoammortizzatore, raffreddamento a liquido, ecc ecc. La bonneville non ha l'indicatore della benzina come dici tu, e se ci resti a piedi sull'isola di man (come è capitato al sottoscritto, per colpa mia fra l'altro) con del fil di ferro la ripari. Ma a differenza del TB è affidabile nel 99% dei casi.
    La differenza fra i tre cilindri Triumph e la bonneville, o la tua Xt, non sta né nella complessità del progetto né nell'età. La differenza, come ben sa chi le conosce bene, è che il progetto delle classiche tre cilindri triumph è stato semplicemente sbagliato. Giusto come idea, sbagliato come realizzazione. Mancavano fondi e competenze all'epoca in Triumph e si faceva quel che si poteva. Non è una colpa, ma senza dubbio lo è non riconoscerlo.
    Un impianto elettrico che marcisce (letteralmente, non in modo eufemistico) dopo neanche una decina di anni non è degno neanche del peggior tosaerba cinese, ed è solo una delle problematiche congenite derivanti non dall'età, non dalla semplicità del progetto, non dalla categoria di moto, ma semplicemente da uno sbaglio. Stop.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,023
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    E poi c'è pure qualcuno che si risente quando, a ragion veduta dopo 15 anni di queste moto, dico con onesta semplicità che non sono moto né affidabili né tanto meno da consigliare a chi non ha pazienza o capacità tecniche sopra alla norma! Mah....

    Ovviamente Jazz massima solidarietà con te, ma ribadisco il concetto che, almeno in questa sezione, sia doveroso elargire per quanto possibile chiarezza e sincerità sui pregi, ma soprattutto sui difetti di queste moto...che sono notoriamente più nascosti dei pregi.
    Chi desidera avere una moto sempre pronta, per tragitti quotidiani o anche a lunghi viaggi, con qualunque condizione atmosferica e/o stagione, e vuole spendere soldi e tempo solo in occasione dei necessari tagliandi......beh, secondo me è saggio consigliargli di guardare altrove!
    Ricordo ancora con i brividi (per il poveretto) un post in questa sezione di uno nuovo che diceva "cercavo una moto dal look classico e quella che costa meno è la Legend...posso andare tranquillo?"
    Io mica mi lamento.... figuriamoci la mia ce l'ho dal lontano 2004 e, a parte qualche problemuccio sporadico quasi sempre risolto da solo o nel garage di qualche amico, non ho mai avuto rogne (ecco, me la sono tirata).
    Mai pensato che fosse una moto affidabile.
    Anzi.
    So com'è e la prendo per com'è.
    Mi piace così ma non direi mai a nessuno "te la consiglio, non rompe le palle basta che ti ricordi di metterci la benzina e l'olio ogni tanto" come ho sempre detto ste moto sono come quelle donne che ti fanno sempre incazzare, ma che cerchi sempre perchè sanno darti emozioni che con quelle "tranquille" te le scordi.

    Quindi, adoro la mia moto anche se ogni tanto fa i capricci.
    Ciò non toglie che se i capricci li risolvo e non rimango a piedi sono più contento

    P.S.
    Tuttora la moto va benissimo e non ha più fatto scherzi.....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Bella Nannino e bella Jazz!

    Aggiungo una massima di TommyR1 che condivido in pieno: non si puó uscire con Belen e pretendere che sappia fare da mangiare...
    Ultima modifica di bortolo; 20/06/2016 alle 06:53 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] Tricilindrici Milanesi a raccolta
    Di Wally95 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/10/2015, 15:55
  2. Misteri della mia moto?
    Di PieroMalagnino nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/06/2015, 10:27
  3. [-] auguri 2015 tricilindrici
    Di alexanderit nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 19:44
  4. bikers tricilindrici in abruzzo?
    Di maxtriple82 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 09:30
  5. I grandi misteri
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/04/2006, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •