Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Avviamento a caldo: a volte fa cilecca!

TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Aggiornamento 24h in cui la batteria è rimasta collegata al mantenitore (anche durante gli avviamenti di poco fa):

Al primo avviamento con arricchitore tirato alla prima tacca --> silenzio!

Al successivo è partita regolarmente! Tuttavia ho notato che la plastica filettata a metà del filo era parzialmente svitata e riavvitandola il difetto sembra essere sparito!

Ad ogni modo guardando il pomello sotto l'arricchitore/finti carburatori (vedere foto, è la regolazione del minimo giusto?), ho notato come questo fosse poco prima del fondo corsa ruotandolo in verso orario (tant'è che in un paio di occasioni la moto si è pure spenta!); girandolo in verso opposto sempre il minimo è più alto e poi l'ho stabilizzato intorno agli 800/850 giri!

In serata riproverò e vi farò sapere!

Per quanto sia, proverò a spruzzare del crc/wd40 sul sensore frizione e dintorni, così vediamo che succede!

Ben

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Moto
    thruxton ace
    Scusate se partecipo alla discussione in quanto meccanico... ma non ho ancora capito se quando la moto non parte il motorino di avviamento gira o meno... perché se non gira non dipende dallo stare e men che meno dalla batteria... se invece il motorino gira ma la moto singhiozza allora può essere problema di starter.... ma ne dubito perché dovrebbe partire lo stesso...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Moto
    No rimane muta! Se mi mandi il numero in privato, ti chiamo e spiego meglio

Ben

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Aggiornamento 24h in cui la batteria è rimasta collegata al mantenitore (anche durante gli avviamenti di poco fa):

Al primo avviamento con arricchitore tirato alla prima tacca --> silenzio!

Al successivo è partita regolarmente! Tuttavia ho notato che la plastica filettata a metà del filo era parzialmente svitata e riavvitandola il difetto sembra essere sparito!

Ad ogni modo guardando il pomello sotto l'arricchitore/finti carburatori (vedere foto, è la regolazione del minimo giusto?), ho notato come questo fosse poco prima del fondo corsa ruotandolo in verso orario (tant'è che in un paio di occasioni la moto si è pure spenta!); girandolo in verso opposto sempre il minimo è più alto e poi l'ho stabilizzato intorno agli 800/850 giri!

In serata riproverò e vi farò sapere!

Per quanto sia, proverò a spruzzare del crc/wd40 sul sensore frizione e dintorni, così vediamo che succede!

Ben
    Ma perdonami, non è che tenevi il minimo troppo basso? Ad esempio io lo tengo un po' alto, tra 900 e 1000, però credo che sotto gli 800 sia davvero troppo basso. Se ho capito bene ti sei accorto che era sotto 8/850, quindi forse era troppo basso?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    Scusate se partecipo alla discussione in quanto meccanico... ma non ho ancora capito se quando la moto non parte il motorino di avviamento gira o meno... perché se non gira non dipende dallo stare e men che meno dalla batteria... se invece il motorino gira ma la moto singhiozza allora può essere problema di starter.... ma ne dubito perché dovrebbe partire lo stesso...

Io credo che non giri, perchè dice che è muta.
    In quanto alla batteria questa oin via generale potrebbe entrarci, perchè quando la carica scende sotto un certo livello la moto è muta, il motorino non gira e si sente un caratteristico9 clack...e poi più nulla.
    In questo caso tuttavia credo si tratti di un falso contatto nei sensori, presumo della frizione.
    Riguardo poi la starter, sia alla prima che alla seconda tacca, c'entra come il cavolo a merenda, con buona pace di Carmelo.

Moto
    Ho settato quel valore (800/850) perché sul manuale Haynes avevo letto che era un valore ottimale

Ben

Esattamente come dice @mic56 : se la batteria avesse un minimo di carica farebbe una scarica tipo mitraglietta!

Resto dell'idea del sensore perché in questi giorni, tra le altre cose, a Roma ci son stati sbalzi di temperatura (con in più l'aggravante di un box freddo) che possono ingannare lo stesso sensore!

Ben
    Ultima modifica di Ben; 12/06/2016 alle 11:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    thruxton ace
    Sì infatti, mic56 mi ha anticipato, 99 per cento il problema è sui contatti dei sensori

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    Sì infatti, mic56 mi ha anticipato, 99 per cento il problema è sui contatti dei sensori

Quindi basterebbe pulirli, anche spruzzando come detto crc/wd40?

Ben

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io credo che non giri, perchè dice che è muta.
    In quanto alla batteria questa oin via generale potrebbe entrarci, perchè quando la carica scende sotto un certo livello la moto è muta, il motorino non gira e si sente un caratteristico9 clack...e poi più nulla.
    In questo caso tuttavia credo si tratti di un falso contatto nei sensori, presumo della frizione.
    Riguardo poi la starter, sia alla prima che alla seconda tacca, c'entra come il cavolo a merenda, con buona pace di Carmelo.
    I suoi problemi son ben altri..............la mia senza tacca non si accende...........come da manuale! Che piaccia o no,la mia parte sempre,ad eccezione di una sola volta ,perchè ho dimenticato di azionare lo starter. Ben non ha ancora capito la differenza tra prima e seconda tacca....ma lo ribadisco ancora una volta: con temperatura sopra i 25°, ci vuole la prima,sotto i 25°,la seconda.....ripeto i suoi problemi potrebbero essere altri ed allora la mia spiegazione va a puttane!

Moto
    thruxton ace
    Prima di tutto prova ad avviare e quando Non parte resta fermo con pulsante premuto e prova a giocare con la frizione per vedere se parte , poi procederai con il resto

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima