Originariamente Scritto da
TreValli
Io non so come andrà a finire.. Credo, ma è una mia opinione, che sul medio/lungo periodo avranno ragione loro.. Da questa Europa e da questo euro si deve solo scappare.. Loro lo hanno capito.. Noi pare di no.. Poi se si vuole "riformare" l'Europa io sono anche d'accordo.. Non sono contrario all'idea di una federazione di stati Europei e sicuramente cose buone ci sono venute dall'UE.. Ma anche tante negative..l'euro su tutte. ma sono convito che senza un segnale forte come la brexit non sarebbe mai cambiato un cazzo.. E neanche così forse cambierà qualcosa..
Detto ciò la cosa che mi da il voltastomaco, e che purtroppo ho letto anche qui, è la. Macchina del fango. Che è già partita per sputtanare gli inglesi! "hanno votato i vecchi, gli ignoranti, i nostalgici.. Torneranno a vestirsi di pelle di pecora.." ecc ecc..
A parte che sono puttanate, ma come vi permettete? Un popolo sovrano, nelle sue Piene Funzioni ha votato con il più democratico dei modi (il referendum) di applicare una clausola prevista e legale di un trattato internazionale!! Come vi permettete, ripeto, di infamarli! Mi sa che qui siamo alle solite, che la democrazia è una cosa bella solo se vince chi la pensa come me..
Tra l'altro.. Un commento illuminante..
Pensate che noi, una possibilità del genere non l'abbiamo mai avuta, e non L'avremo mai.. Non ci è stato Chiesto ai tempi di prodi, ne di monti, ne ora.. È c'è pure gente che è contenta.. Altrimenti quei disgraziati di italiani chissà cosa Voterebbero!!
Mi sa che alla fine, loro forse Torneranno anche a fare i pastori.. Ma di pecore qui ci siamo solo noi..