ciao,tuoi stessi dubbi,non sono riuscito a provarla,ordinata "America" ad istinto e ritirata 10giugno,30 km per prendere le misure,stabile e bellissima e nessun problema,arrivo da bmw gs quindi moto totalmente diversa e per nulla pentito
ciao,tuoi stessi dubbi,non sono riuscito a provarla,ordinata "America" ad istinto e ritirata 10giugno,30 km per prendere le misure,stabile e bellissima e nessun problema,arrivo da bmw gs quindi moto totalmente diversa e per nulla pentito

Triumph America...io ho il modello 2007, l'ultimo a carburatori, mai avuto problemi al motore e ho 50000 Km...sono arrivato quasi in Spagna e non ha fatto una piega. Potrei solo dire che se avesse una decina di cavalli in più non sarebbe male e magari anche una sesta marcia per l'autostrada. Avantreno molliccio soprattutto sul bagnato, dipende anche dalla gomma poi, ma non è il max; ciclistica ottima, un giocattolo! I tornanti anche in due vai tranquillo, meglio di un HD...e ne ho provate qualcuna anche se restano un altro mio mito. Di serie metterei solo il doppio disco come la Speedmaster. Te la puoi personalizzare come vuoi anche fai da te. Tagliandi contenuti e motore con 50 anni di storia, una garanzia! Solido come una roccia.
Ultima modifica di Diablos; 23/06/2016 alle 15:58
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza....
Premesso che ho solo un'esperienza precedente con una Yamaha Dragstar 650 XVS la sensazione che percepisco è, come in molti hanno detto, di custom più sportiva, quindi ricordando il mio termine di paragone affermo che:
Il motore è brillante a tutti i giri
le pedane sono alte e mai mi è capitato di strisciarle (cosa accadutami tre volte con la Drag star)
l'interasse è corto ed il baricentro è pochissimo arretrato
unico problema che riscontro, ma dipenda da me che sono 1,96 per 96 kg ed un pessimo pilota, mi trovo malissimo sulle migliaia di rotonde che abbondano per le nostre strade, sento sempre la sensazione di scivolare, mai una volta che riesca a trovare la posizione giusta e mi ritrovo a viaggiare a 30 all'ora, inoltre una volta impostata una traiettoria è un vero problema cambiarla, complice anche le buche e l'asfalto sempre deformato su cui mi trovo a viaggiare
cmq sono dieci anni che viaggio in moto senza aver mai avuto problemi maggiori di questi! ; )

Ciao a tutti.
Alla fine l'America è arrivata!
Una degli ultimi pezzi rimasti, visto che la nuova sembra arriverà nel 2017.
Comunque, la moto è stupenda!
Avrei da porvi un paio di quesiti:
- capita anche a voi che il motore strappi un po' a bassi giri? Sembra non riesca a tenere bassi regimi.
- mi è capitato che, passando dalla terza alla quarta, la moto si spegnesse al solo tirare della frizione.
Grazie
intanto benvenuto nella ristretta cerchia di possessori di America/Speedmaster!!
per il problema dei bassi giri provo a dirti una scontatezza: hai aggiustato il minimo? se non l'hai fatto basta agire sul nottolino che trovi di fianco al bottone dell'aria (per intenderci, quello che serve quando accendi il motore) che si trova appunto appena sotto al "carburatore" sinistro. se l'hai fatto e il problema persiste ti consiglio di consultare un medic...ehm un meccanico!.
per gli spegnimenti tra la terza alla quarta non saprei cosa dirti...! è la prima volta che sento di questo inconveniente, ma immagino che possa essere un contatto falso...magari nel sensore della leva della frizione...non saprei!

Grazie per il benvenuto.
Avendo posseduto un thruxton, immaginavo fosse un problema di minimo risolvibile azionando sul "carburatore" sinistro. Volevo averne la conferma. Forse lo spegnimento è legato al primo problema.
Non credo sia un problema di rodaggio. Alcuni sostengono che con i km migliora. La mia ex truzza era ok da subito.
Nel caso farò un salto dal mecca. Magari è caricata una mappa motore non aggiornata.
Grazie per la risposta ;-)
Secondo me è un problema di giri bassi....prova ad alzare un po' il minimo.
A me lo faceva in scalata