Buongiorno a tutti!
Mi appresto ad andare in ferie, starò via 1 mese e poco più, mi consigliate di scollegare la batteria? In generale che regole seguite per il rimessaggio medio-lungo termine?
Grazie
Buongiorno a tutti!
Mi appresto ad andare in ferie, starò via 1 mese e poco più, mi consigliate di scollegare la batteria? In generale che regole seguite per il rimessaggio medio-lungo termine?
Grazie
Scollega la batteria o,se possibile, colegala ad un mantenitore di carica, gonfia le gomme a 3 bar, lubrifica la catena dopo aver dato una bella pulita alla moto, in particolare se hai fatto percorsi esposti al sale. Un telo di cotone o cmq traspirante e conservare in luogo fresco ed asciutto!
Io, per 1 mese, non mi pongo il problema.. Nemmeno per 3, sinceramente.
Se la batteria è vecchiotta o hai l'antifurto, è però indispensabile un mantenitore.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Si non la devi scollegare, poi ora fa caldo, metti il mantenitore e segui i consigli di Gixxxer.... e buone vacanze
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
A me non è mai capitato un fermo così....lungo alla moto (all'auto...si) ; ma quoto in toto i suggerimenti di @gixxxer.
Aggiungo che se non vuoi adoperarti con un mantenitore, basta che il primo avviamento lo...supporti, facendo un ponte, con la batteria di un'auto; poi, una volta avviata, facci un giretto di almeno una 10-15 di Km
Comunque, se non ricordo male, sul "libretto di abuso e manomissione" del Tiger un capitolino riferito a questa evenienza......c'è
Grazie a tutti delle risposte. In realtà non ho la possibilità di collegare un mantenitore, in quanto la moto si trova in un garage comune sprovvisto di prese elettriche (almeno nel mio posto). La mia idea era quella di scollegare la batteria, mettere il bloccadisco, coprirla con il telo e buon viaggio...
Bhe....ma almeno la pressione delle gomme, ed il "supporto" al successivo primo avviamento..... Potrai farlo..... no?!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Allora scollega la batteria, gonfia bene le gomme, coprila con un apposito telo, chiudi bene e... buon viaggio!
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!