Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: piccoli difetti

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Usi un manutentore di carica nelle pause di non utilizzo superiori a due settimane?

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    A caldo, usa lo starter sulla prima tacca, sempre, e vedrai che non avrai problemi. Mi raccomando, batteria sempre al 100 % con mantenitore.
    Non c'è niente da fare, ormai Carmelo ha contagiato tutti...

Ma per Giove! Ma possibile che avete tutti bisogno di questo accidenti di mantenitore? Ma non stiamo parlando di moto nuove?

Ma non sarà che è esplosa una suggestione collettiva? Effetto Placebo del mantenitore di carica?

Ragazzi, dico sul serio, io sulla mia Bonneville se avessi riscontrato tale problematica persistente, addirittura su moto nuova, mi sarei aspettato un richiamo dalla Triumph, oppure mi sarei sentito preso in giro.
    Ultima modifica di cristianow; 16/06/2016 alle 14:02
    "...e adesso dove vado?..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dico sul serio, io sulla mia Bonneville se avessi riscontrato tale problematica persistente, addirittura su moto nuova, mi sarei aspettato un richiamo dalla Triumph, oppure mi sarei sentito preso in giro.
    Per me entrambe le due

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Carmelo non c'entra nulla nel mio caso. Quando avevo la F4, lei aveva il suo mantenitore dato dalla casa. Col T max in alcuni mesi di stop una batteria nuova mi andò in malora......se permetti, io lo uso, male non fa.....

La bonnie l'ho presa usata, la batteria aveva due anni e mezzo e non teneva perfettamente la carica (evidentemente usata poco e mantenitore questo sconosciuto.....). Un paio di volte, nonostante da quando l'ho portata casa la tenessi col mantenitore, mi ha fatto cilecca in fase di avviamento.

Cambiato batteria, ed avviamento con starter su prima tacca anche a caldo. Mai più avuto problemi.....e la prima tacca, non se l'è inventata Carmelo, è riportato sul manuale Triumph....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/06/2016 alle 14:34

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bmw ,bonneville
    Maciste ,la moto ha solo la presa per il mantenitore di carica, ho avuto 3 BMW mai avuto problemi nemmeno sotto zero , ho posseduto anche Honda Suzuki Laverda MV , questa per mè è pezzo di ferro di moto , perchè l'ho comprata? credevo nell 'affidabilità di quelle di 20 anni fà, la cinghia di gomma dimostra quello che ho detto, poteva finire nella catena con gravi conseguenze, nessuno risponde?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da over60william Visualizza Messaggio
    Maciste ,la moto ha solo la presa per il mantenitore di carica, ho avuto 3 BMW mai avuto problemi nemmeno sotto zero , ho posseduto anche Honda Suzuki Laverda MV , questa per mè è pezzo di ferro di moto , perchè l'ho comprata? credevo nell 'affidabilità di quelle di 20 anni fà, la cinghia di gomma dimostra quello che ho detto, poteva finire nella catena con gravi conseguenze, nessuno risponde?
    Devo ammettere che anche alla mia Bonnie la cinghia si è rotta dopo soli pochi mesi,e non mi sono neanche permesso di farmela sostituire in garanzia perchè avrei fatto la processione dal meccanico.Ho provveduto con un cinturino marrone di cuoio,dotato di fibia e ho creato un effetto vintage....adesso la batteria è salda come non mai e le vibrazioni non la scalfiscono per niente,salvagurdando la tenuta dei morsetti.Anche io avevo pensato al peggio,nel caso in cui fosse andata a colpire la catena,me ne sono accorto in tempo......La parte superiore dello spessore che ferma la batteria nel suo alloggiamento è spigoloso e non arrotondato,e con le fibrazioni si trancia di netto.Occorreva limatura e altro fermo,non di gomma.
    Ultima modifica di carmelo23; 16/06/2016 alle 21:37

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Capisco l'amarezza per la cinghia di gomma, ma personalmente ritengo i problemi gravi che possono capitare su di una moto ben altri.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    [QUOTE=°°
    Ultima modifica di carmelo23; 16/06/2016 alle 21:45

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da over60william Visualizza Messaggio
    è al seconda bonneville in un anno e riscontro sempre dei problemi d'accensione ,a caldo non riparte quindi mi muovo poco ,altro difetto forse importante s'è rotta la cinghia che ferma la batteriaq sentivo un tintinnio apro la sella c'era la parte finale della cinghia e se andava nella catena
    Allora, scusami, cerchiamo di chiarire il tuo problema: 1) cosa intendi esattamente per "problemi d'accensione / a caldo non riparte" ? Se utilizzi lo starter (una tacca o mezza tacca, come indicato nel libretto istruzioni) parte sì o no? Se la risposta è sì, allora non è un problema della moto, ma solo una sua caratteristica che devi saper gestire. 2) la rottura della cinghia batteria è facilmente risolvibile. 3) sei sicuro che anche la tua soffra del problema di scaricamento batteria e necessiti di mantenitore? Potrebbe essere semplicemente che la batteria si sia un pò scaricata perchè hai insistito nelle accensioni senza utilizare lo starter.
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black
    anche io ho avuto qualche volta dei problemi di accensione...uno dei quali fatti notare al concessionario in un giorno di passaggio. Mi hanno fatto notare che avevo il minimo basso, il mecca mi ha dato mezzo giro di vite all'aria per portare i giri del minimo a circa 1000 e da allora mi parte senza problemi.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da linux75 Visualizza Messaggio
    anche io ho avuto qualche volta dei problemi di accensione...uno dei quali fatti notare al concessionario in un giorno di passaggio. Mi hanno fatto notare che avevo il minimo basso, il mecca mi ha dato mezzo giro di vite all'aria per portare i giri del minimo a circa 1000 e da allora mi parte senza problemi.
    E' scontato che il minimo contribuisce molto all'accensione,è importante tenerlo al giusto regime, le piccole vibrazioni costanti,fanno in modo di riportare il pomello indietro,dove lo sforzo è minore. Chi posiede il contagiri può contare su questo aiuto,noi sprovvisti ci dobbiamo affidare all'udito,e perchè no anche a tacca di riferimento sul pomello.
    Ultima modifica di carmelo23; 17/06/2016 alle 22:04

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima