Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: diete per gruppo sanguigno ?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ok...ma nelle città quel modo "moderno" di alimentarsi è la norma per la maggior parte delle persone...dici che c'è da preoccuparsi?
    cosa è rimasto di naturale? forse gli ortaggi di chi ha la fortuna di avere un orto,per non parlare della carne o del pane di tutti i tipi,la grande industria alimentare e la grande distribuzione danno a tutti la possibilità di sfamarsi economicamente,qualitativamente ha fatto solo danni
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    cosa è rimasto di naturale? forse gli ortaggi di chi ha la fortuna di avere un orto,per non parlare della carne o del pane di tutti i tipi,la grande industria alimentare e la grande distribuzione danno a tutti la possibilità di sfamarsi economicamente,qualitativamente ha fatto solo danni
    mma...a volte penso che ha ragione chi dice che era meglio quando era peggio

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    D'altronde per la legge dei grandi numeri non potevano essere tutti imbecilli...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Io ho passato l'inferno fino all'età di trentanni poi ho scoperto che il pomodoro fresco e il sugo di pomodoro fresco o semplicemente una passata di pomodoro che non era prossima alla scadenza mi generavano fastidi e disturbi psichici.

Eliminato il problema sono rinato, adesso mangio di tutto può pure capitare di mangiare del sugo di pomodoro fresco, per una volta passi, ma al terzo giorno se continuo divento irascibile senza motivo quello è il primo sintomo.
    questa cosa è capitata a una mia amica, però a un livello più blando. per un anno non ha potuto mangiare pomodori per disintossicarsi. visto che l'irascibilità non le è passata, dovrò dirle di rismettere coi pomodori.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Per carità... Io devo farla - la terza - l'anno prossimo o tra due anni, a causa di un regalino di mio padre (avrei preferito un appartamentino, dei buoni postali, anche dei soldi cash) mio fratello quest'anno ne ha già fatte due, mia sorella una all'anno. Lascia perdere, è una sofferenza ed una umiliazione buone solo a farti dire che avrai una colite aspecifica in fase attiva.
    io sta cosa della colonscopia non l'ho mica capita. cioè tu devi prenderti un bibitone purgante che ti pulisce tipo fischietto, e a questo punto azzeri il rischio di tumore al colon. la prevenzione è questa e te la fai tu.
    ecco, perchè non fare questa pratica una volta l'anno e stop, senza fare la visita dopo che pare sia dolorosa e sicuramente imbarazzante?
    Ultima modifica di LucaT; 17/06/2016 alle 09:55

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ìio sta cosa della colonscopia non l'ho mica capita. cioè tu devi prenderti un bibitone purgante che ti pulisce tipo fischietto, e a questo punto azzeri il rischio di tumore al colon. la prevenzione è questa e te la fai tu.
    ecco, perchè non fare questa pratica una volta l'anno e stop, senza fare la visita dopo che pare sia dolorosa e sicuramente imbarazzante?
    Il bibitone serve solo a pulire l'intestino per permettere l'osservazione tramite sonda. Già il bibitone e quelche ne consegue non è una roba simpatica, ma l'esame vero è proprio è estremamente invasivo - viene insufflata aria per distendere i visceri e permettere alla sonda di procedere. Nel caso di polipi possono essere prelevati campioni per il successivo esame istologico come pure possono essere resecati immediatamente. Entrambe le pratiche sono piuttosto dolorose, io non ho nemmeno potuto assumere analgesici perchè ero da solo e dovevo guidare....

Senza considerare che se ci sono problemi di solito te li comunicano al volo o quasi....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    io sta cosa della colonscopia non l'ho mica capita. cioè tu devi prenderti un bibitone purgante che ti pulisce tipo fischietto, e a questo punto azzeri il rischio di tumore al colon. la prevenzione è questa e te la fai tu.
    Si parla di salute, cerchiamo di non confondere le idee.
    Sono tra quelli che, a causa rischio familiare, ogni due anni devi fare colon e gastro.

Per quanto riguarda la prevenzione non è la purga la prevenzione! La purga serve per pulirti bene in modo che quando fai la colon possano ispezionare bene e, se ci sono "polipi" toglierli (e farli analizzare).

Riguardo il fatto che sia dolorosa basta farla in anestesia (una totale molto leggera) e non ti accorgi di nulla.
    Per quanto riguarda l'imbarazzo è più imbarazzante lasciarci le penne per un tumore.

Mia madre riuscì ad intercettarlo appena in tempo proprio grazie ad una colonscopia.
    Mio padre, purtroppo, quello allo stomaco no.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ti "anestetizzano" un po'...non dovresti sentire fastidi particolari...una guardata alle condutture è da fare ogni tanto...la cosa più fastidiosa è la preparazione prima dell'esame
    Non solo un po'. La colonscopia migliore è quella in narcosi ed è una passeggiata. Io l'ho fatta volontariamente per prevenzione 3 anni fa e non ho avuto il minimo disturbo, nemmeno un po'd'aria, a parte la preparazione a base di litri di purga nauseante e salata al "gradevole aroma di mandarino" che dopo un po' proprio non va più giù... 10 minuti dopo il risveglio scalpitavo già per andarmene.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Il bibitone serve solo a pulire l'intestino per permettere l'osservazione tramite sonda. Già il bibitone e quelche ne consegue non è una roba simpatica, ma l'esame vero è proprio è estremamente invasivo - viene insufflata aria per distendere i visceri e permettere alla sonda di procedere. Nel caso di polipi possono essere prelevati campioni per il successivo esame istologico come pure possono essere resecati immediatamente. Entrambe le pratiche sono piuttosto dolorose, io non ho nemmeno potuto assumere analgesici perchè ero da solo e dovevo guidare....

Senza considerare che se ci sono problemi di solito te li comunicano al volo o quasi....
    Sicuro che fossero del mestiere?
    Ultima modifica di paper; 17/06/2016 alle 10:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sicuro che fossero del mestiere?
    Il procedimento è quello, solo che che quando lo fanno dormi e non te ne accorgi
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    questa cosa è capitata a una mia amica, però a un livello più blando. per un anno non ha potuto mangiare pomodori per disintossicarsi. visto che l'irascibilità non le è passata, dovrò dirle di rismettere coi pomodori.

Gastro e colonscopia sono esami comuni fatti o per indagini a seguito di...o per prassi preoperatoria...o come controllo di prevenzione ad una certa età...
    Avendo fatto tutti e 2 posso dire che se fatti in una struttura consona si fanno tranquillamente...ti danno un sedativo che ti intontisce il tempo necessario per l'esame...non senti praticamente nulla...e dopo un'oretta/oretta e mezza te ne torni a casa con la tua macchina

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Oggi la tendenza è alla narcosi totale in quanto è un esame per il quale non serve la collaborazione del paziente, anzi se è sveglio è controproducente.

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Il procedimento è quello, solo che che quando lo fanno dormi e non te ne accorgi
    D'accordo, ma conosco persone che hanno il terrore dell'anestesia e non hanno sofferto. Non so il prelievo dell'istologico...
    Ultima modifica di paper; 17/06/2016 alle 11:39 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima