No Black, io non intendevo dire che non debbano farselo pagare,
intendevo dire che dovrebbero (dovevano...) preoccuparsi magari di fissarlo un po' meglio.
Ripeto il mio era un intervento sul pressapochismo di molte aziende; non dimentichiamo (anche se ormai siamo abituati) che gli accessori moto costano mediamente uno sproposito. Le aziende hanno (in media ovviamente) spesso ricarichi incredibili, per questo ritengo doveroso assitere i clienti, se li vogliono tenere.
Assistere il cliente potrebbe significare fare un db-killer che, a parer mio e lo ribadisco in disaccordo con Te, si chiama cosi' (ed esiste) proprio perche' e' una entita' a se stante.
Quindi si deve poter togliere e mettere;
se fosse "integrato" nello scarico, sarebbe meccanicamente parlando... (prima di fare il biologo sono un ex perito meccanico) parte della struttura, allora si che non dovrebbe essere tolto.
Non so se sono riuscito a spiegare cio' che intendo.
Spero di si....
Oppure l'azienda cone service post-vendita, lo vende come ricambio, e va benissimo anche cosi' pero', almeno mandateli a Enrico in negozio, cosi' uno passa di la' e lo prende.
Enrico in buona fede mi dice "non preoccuparti Mauri... mandagli un email e vedrai che te lo mandano loro direttamente a casa...)
caspita che servizio...., penso...
La zard guadagna punti...... Ho dovuto subito ricredermi...
Ma non per i 30 euro, con tutti quelli che spendo....![]()
ma per il concetto che sta alla base della cosiddetta "fidelizzazione" del cliente, un concetto di marketing che mi pare sia molto poco applicato ultimamente.
Mi sa che anche Enrico pensava li mandassero gratis (e forse lo facevano, poi visto il numero.....di smarrimenti).
Black, io non volevo minacciare un bel niente, cosa vuoi che minacci,
non credo che al Forum freghi molto se hannibal se ne va...
Pero' ho espresso (probabilmente in modo inadeguato) un malcontento che mi pare ci sia da un po' sul Forum.
Oltretutto io ti conosco, poco, ma per quel poco che ti conosco, ho un istintiva stima e rispetto nei tuoi confronti.
La sensazione e' un po' generale non nei tuoi confronti, ma nei confronti del Forum rappresentato dai suoi Moderatori e da Manila.
Fanno testo i numerosi (troppo numerosi...) post contro Lupano, Triumph ed il T-day.
Io non c'ero, ma un idea me la sono fatta, grazie a quei post, a volte eccessivi forse,
ma pieni di delusione, di dispiacere, per quella che aspettavano come un trionfo (...) ed e' stata una festa di paese fatta magistralmente da Voi, ma sotto l'egida di una Azienda con i fiocchi, che doveva preoccuparsi della soddifazione dei loro clienti, doveva farlo assolutamente.
Nessuno ha torto, nessuno ha ragione... esiste solo un cliente contento ed un potenziale ex-cliente scontento.
Questo e' il mercato, che se lo ricordino i Signori della triumph.
Bene concludo, in quesi post (ora non ricordo e quindi non cito i dettagli)
traspariva da parte del Forum (dirigenza...) una sorta di velata, e non, difesa degli organizzatori del T-day (Lupano in testa).
Questa e' la sensazione non piacevole, almeno per me, ma come ti ho detto, mi sembra che quel che percepisco io traspaia anche da molti interventi di miei colleghi forumisti.
Quindi nessuna minaccia, nessun abbandono (a meno che non mi banniate Voi), ma sarei felice e forse altri lo sarebbero con me, che quando c'e' da dire qualcosa, anche con durezza, ai "pezzi grossi" ed alle aziende, voi siate con noi...
noi cantiamo...
e voi almeno suonateci la musica![]()