Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Poco fa su La7 la Raggi ad una domanda su cosa pensasse del famoso sciopero in concomitanza della partita ha risposto che la ritiene una coincidenza e poi si è dilungata sullo stress e la fatica cui sono sottoposti i conducenti...
Probabilmente sono voti che fanno comodo a tutti...
privatizziamo tutto e diamo un calcio in culo ai fannulloni, che gente che ha voglia di lavorare ne si trova
Purtroppo non concordo, vedo da dentro come funzionano le aziende pubbliche del settore rifiuti, forse sarò sfortunato io... Ma vedo solo realtà malate, nelle quali una volta entrati (80% con raccomandazioni politiche o delinquenti) non ti caccia più nessuno, e ti adatti a non fare nulla come la massa, tanto che problema c'è? Anche i sindacati fanno di tutto per proteggere i propri iscritti, anche quando palesemente in torto come nel caso di furti e simili.
È così che anche questo 20% (oggi sono ottimista) dopo pochi mesi viene assorbito dal meccanismo...
Inviato dal mio neurone buono...
Ok, ma a parte il fatto che il privato non ti garantisce al 100% che ciò non accada, non ci scordiamo che si parla di servizio pubblico...il privato non sempre ha interesse a fornire certi tipi di servizio in certe zone.
Che facciamo, se in una determinata zona di Roma non conviene farci arrivare l'autobus non ce lo mandiamo perchè al privato non conviene?
Il privato, di base, è più efficiente del pubblico ma, a parte che non è un'equazione, non sempre, IMHO, privatizzare è LA soluzione.
E' pieno di aziende private con inefficienze e scarsa qualità del lavoro perchè basano la loro profittabilità su "altro"
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Hai un bel punto di vista, l'ideale sarebbe una via di mezzo, la volontà di servire il pubblico e l'esigenza di produrre, e quindi segare chi se ne approfitta.
Così è molto facile e ridotto all'osso ma spero si sia capito il senso
Inviato dal mio neurone buono...