Stavo pensando di acquistare,un mantenitore di carica per la mia America.Serve davvero? Ne vale la pena,o stacco la batteria e non ci penso più?

Stavo pensando di acquistare,un mantenitore di carica per la mia America.Serve davvero? Ne vale la pena,o stacco la batteria e non ci penso più?
servirebbe un paio di giorni al mese per tenere la batteria in forma, poi lo puoi lasciare anche sempre attaccato, è fatto apposta.
optimate4 e non ci pensi più

io ne ho preso uno ma non ricorso la marca,pagato 30 euro e testa la batteria, la carica e la mantiene...
poi non so che hanno in più quelli da 50 o 90 eurini!!!!
....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

io ce l'ho e secondo me serve, eccome!
Lo puoi tenere sempre attaccato o solo qualche giorno al mese, non ci sono problemi.
Se lo lasci sempre attaccato, dopo aver caricato la batteria, resta in mantenimento controllando il livello di carica e quando sente che scende, gli dà un colpetto![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

oltre agli altri commenti che sottoscrivo, se fermi la moto e stacchi la batteria con ottime probabilità a primavera quando vai a riprenderla non la puoi riutilizzare perché s'è scaricata troppo ed è da buttare. Tutti quelli che conosco che hanno il mantenitore ne sono entusiasti.
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
serve si,acquistato un mese fa!

se resterà ferma per l'inverno compralo
io ho la day che notoriamente monta una batteria di merxa. Immatricolata febbraio 2008, ed ho ancora la batt originale. In inverno la stacco, e ad inizio stagione attacco ed accendo...
Durante l'inverno la batt stà in casa al caldo.