Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Help da esperti installatori di antifurto casa

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da Alexxia Visualizza Messaggio
    Per favore NON installare Logisty.....
    Detto questo, come gi
    Ciao, potresti essere un po' più dettagliato. Come mai lo sconsigli ? In rete sembra essere citato fra i più affidabili.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Ma che cavolo ho scritto???
    Stavo infatti dicendo:
    Logisty (se non hanno cambiato qualcosa negli ultimi anni) è un sistema chiuso, cioè devi e dovrai sempre installare componenti pari marca e in certi casi, se devi fare una sostituzione, per esempio di un sensore, pari modello di quello che hai. Ho visto impianti installati circa 10 anni fa, praticamente buttati via in quanto era impossibile trovare i pezzi o troppo costoso ripararli e cambiarli.
    E' già stato detto che è molto meglio il via filo (se possibile installarlo per passaggi cavi), è meno costoso, perlomeno nel tempo, e con meno manutenzione.

Ci sono ottime marche, tipo Bentel e Inim (nonostante i nomi sono aziende italiane che producono in Italia) che fanno prodotti compatibili con tutte le altre marche che producono materiale per antifurto che non siano sistemi chiusi.
    Ad esempio: vuoi aggiungere un sensore o una sirena? Se hai ad esempio una centrale Inim, lo puoi tranquillamente mettere di un'altra marca.
    Questo è importante, perchè magari ci sono, o ci saranno in futuro, prodotti particolari, fatti da un produttore diverso da quello della tua centrale d'allarme, che magari farebbero proprio al caso tuo.
    Inoltre, sempre tornando all'esempio Inim, fanno sia prodotti via filo che via radio, compatibili tra di loro. Quindi, ad esempio, si può avere tutto l'antifurto via filo e solo qualche sensore via radio, giusto dove non ci sono i passaggi per i cavi.
    Ultima modifica di Alexxia; 22/06/2016 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Grazie, ora sei stato decisamente esaustivo. Sei un installatore? Leggo che sei in zona Savona, ti spingi anche in provincia di Genova? Se sì, potresti passare a dare un' occhiata e farmi un preventivo.

TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Grazie, ora sei statA decisamente esaustiva. Sei un installatore? Leggo che sei in zona Savona, ti spingi anche in provincia di Genova? Se sì, potresti passare a dare un' occhiata e farmi un preventivo.
    Si da il caso che io sia femmina...

Ma tornando all'argomento, si, lavoro in una ditta che opera anche nel settore sicurezza e in genere i preventivi li faccio io.
    X Genova ti do due dritte e qualche contatto per la tua zona.
    Ultima modifica di Alexxia; 23/06/2016 alle 08:22

Moto
    oh belin...in effetti...Alexia

Grazie per le dritte ed i contatti, mandamele pure in mp. Come zona considera il levante genovese.

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un sito attendibile dove poter acquistare un antifurto per la casa.
    Qualcuno conosce o ha mai acquistato sul sito antifurtocasa365.it?
    Sapete darmi qualche dritta?
    grazie

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da viola666 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un sito attendibile dove poter acquistare un antifurto per la casa.
    Qualcuno conosce o ha mai acquistato sul sito antifurtocasa365.it?
    Sapete darmi qualche dritta?
    grazie
    Hai già aperto un 3d quindi ti risponderanno di là quindi l’altro lo chiudo cosí uno (tipo il sottoscritto) non ti risponde due volte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Hai già aperto un 3d quindi ti risponderanno di là quindi l’altro lo chiudo cosí uno (tipo il sottoscritto) non ti risponde due volte

Poi magari in un forum di moto se prima ti presenti al posto di chiedere subito info per un antifurto per la casa....ma giusto come buona volontà mica per altro

Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Poi magari in un forum di moto se prima ti presenti al posto di chiedere subito info per un antifurto per la casa....ma giusto come buona volontà mica per altro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Inizio OT
    Avrà pensato che i rudi motociclisti potrebbero avere a che fare con l’argomento....
    Fine OT

Ovviamente sto scherzando, ma ritorno subito serio quando si parla di furti in casa e di installazione di antifurti.
    Io mi sono affidato a Casasicura.it, e non so se ho davvero fatto bene oppure no.
    La quantità proposta di sensori, centraline, sirene e quant’altro è senza dubbio elevata, ma la qualità è solamente media.
    Io ho acquistato la centralina migliore, e una nutrita serie di accessori (sensori/sirene) da installare dentro e fuori dalla abitazione, per creare una doppia protezione (attiva) a 360º.
    Non ho nemmeno speso tanto, e una volta presa la mano a configurare l’impianto ho avuto vita (abbastanza) facile a farlo partire.
    Nel montaggio dei sensori sono però sorti dei problemi, perché ogni infisso è diverso e spesso viene richiesto un adattamento (una piastrina a “L”, uno spessore di legno, una vite passante, eccetera eccetera).
    In poche parole, per attivare l’impianto ho impiegato solo qualche ora, ma per montare per bene tutti i sensori ci ho messo svariate settimane.
    Ho fatto un lavoro di fino, senza cavi di alimentazione a vista e “nascondendo” il più possibile i sensori di rilevamento e le telecamere, ma il tempo di installazione si è ampliato enormemente, fin quasi allo sfinimento.
    Parlo di una trentina di sensori e 4 telecamere (+ quelle “mobili” a batterie, le più furbe).
    Il vero punto debole è la Assistenza, che in pratica non è mai stata in grado di risolvere per davvero un problema.
    Tutto ciò che è capitato in sede di installazione, me lo sono studiato e risolto autonomamente, semplicemente perché non c’erano alternative.
    Ora non so se ultimamente abbiano migliorato la qualità della Assistenza (me lo auguro per loro e per i loro clienti), ma se è rimasta tale io non mi sento di consigliare quel prodotto a chi non “mastica” elettronica/informatica/meccanica/smanettamenti vari come il sottoscritto.
    Mi sono fatto un mazzo come mai, e non voglio ripeterlo nemmeno se venissi pagato a peso d’oro.
    Il lato positivo è che ho speso molto meno della metà del mio vicino che si è affidato a Verisure, e alla fine della fiera il mio impianto è nettamente superiore come protezione (ho più del doppio dei sensori) e soprattutto come sorveglianza (io ho le telecamere attive che registrano, mentre lui ha “solo” dei sensori fotografici).
    Insomma, da una parte si risparmia tanto e si è più protetti (ma facendosi un mazzo tanto durante l’installazione), dall’altra si acquista un prodotto finito (quindi senza sbattimenti), ma se si vuole avere la protezione completa si deve spendere un mare di soldi.

O mazzo, o danè....

Ultima modifica di _sabba_; 06/12/2018 alle 10:44
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Inizio OT
    Avrà pensato che i rudi motociclisti potrebbero avere a che fare con l’argomento....
    Fine OT

Ovviamente sto scherzando, ma ritorno subito serio quando si parla di furti in casa e di installazione di antifurti.
    Io mi sono affidato a Casasicura.it, e non so se ho davvero fatto bene oppure no.
    La quantità proposta di sensori, centraline, sirene e quant’altro è senza dubbio elevata, ma la qualità è solamente media.
    Io ho acquistato la centralina migliore, e una nutrita serie di accessori (sensori/sirene) da installare dentro e fuori dalla abitazione, per creare una doppia protezione (attiva) a 360º.
    Non ho nemmeno speso tanto, e una volta presa la mano a configurare l’impianto ho avuto vita (abbastanza) facile a farlo partire.
    Nel montaggio dei sensori sono però sorti dei problemi, perché ogni infisso è diverso e spesso viene richiesto un adattamento (una piastrina a “L”, uno spessore di legno, una vite passante, eccetera eccetera).
    In poche parole, per attivare l’impianto ho impiegato solo qualche ora, ma per montare per bene tutti i sensori ci ho messo svariate settimane.
    Ho fatto un lavoro di fino, senza cavi di alimentazione a vista e “nascondendo” il più possibile i sensori di rilevamento e le telecamere, ma il tempo di installazione si è ampliato enormemente, fin quasi allo sfinimento.
    Parlo di una trentina di sensori e 4 telecamere (+ quelle “mobili” a batterie, le più furbe).
    Il vero punto debole è la Assistenza, che in pratica non è mai stata in grado di risolvere per davvero un problema.
    Tutto ciò che è capitato in sede di installazione, me lo sono studiato e risolto autonomamente, semplicemente perché non c’erano alternative.
    Ora non so se ultimamente abbiano migliorato la qualità della Assistenza (me lo auguro per loro e per i loro clienti), ma se è rimasta tale io non mi sento di consigliare quel prodotto a chi non “mastica” elettronica/informatica/meccanica/smanettamenti vari come il sottoscritto.
    Mi sono fatto un mazzo come mai, e non voglio ripeterlo nemmeno se venissi pagato a peso d’oro.
    Il lato positivo è che ho speso molto meno della metà del mio vicino che si è affidato a Verisure, e alla fine della fiera il mio impianto è nettamente superiore come protezione (ho più del doppio dei sensori) e soprattutto come sorveglianza (io ho le telecamere attive che registrano, mentre lui ha “solo” dei sensori fotografici).
    Insomma, da una parte si risparmia tanto e si è più protetti (ma facendosi un mazzo tanto durante l’installazione), dall’altra si acquista un prodotto finito (quindi senza sbattimenti), ma se si vuole avere la protezione completa si deve spendere un mare di soldi.

O mazzo, o danè....

Che telecamere hai montato?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima