Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
    Data Registrazione
    11/04/16
    Località
    Veneto
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    90
    Nelle giunzioni/solchi il comportamento della t120 con pneumatici originali lo trovo non solo fastidioso, ma pericoloso. Non so se è solo questione di pneumatici, ma al confronto, con la mia vecchia vs intruder 800 con Metzeler me 880 marathon sembra viaggiare (stessa velocità e stesse condizioni di asfalto giunzioni/solchi) su binari.
    Buona strada a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Anche a me non piace affatto il comportamento dell'anteriore. Non so se è pericoloso, ma di sicuro non infonde fiducia.
    Al cambio non rimonterò sicuramente queste Phantom.

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/16
    Località
    MILANO
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionalf Visualizza Messaggio
    Nelle giunzioni/solchi il comportamento della t120 con pneumatici originali lo trovo non solo fastidioso, ma pericoloso.
    Ciao Scorpion, le giunzioni / solchi che a me creano fastidio sono quelle in linea con la direzione di marcia ovvero quelle che trovo più o meno parallele al mio senso di marcia e sulle quali mi capita di transitare con la ruota, a quel punto la moto segue la direzione della giuntura e si rende necessaria una correzione della traiettoria, mi riferisco alla marcia rettilinea quindi con la moto non in piega o comunque al massimo piegata di qualche grado. La reazione è fastidiosa ma facilmente correggibile con il manubrio forzando la moto nella direzione voluta. Non ho scritto pericoloso in quanto riuscendo a correggere la traiettoria facilmente non mi sono capitate situazioni di pericolo, anche superando colonne di macchine ed imbattendomi nelle famigerate giunzioni sono sempre riuscito a correggere senza si verificassero situazioni spiacevoli ( tipo finire addosso ad una macchina ). Però la tua T120 ha i cerchi a raggi quindi il pneumatico che nasce Tubeless qui lavora con una camera d'aria all'interno, non me ne intendo ma magari questo genera una ancora maggiore sensibilità. Per curiosità hai mai provato una Street Twin che ha stessa misura ma cerchio in lega e non ha la camera d'aria ? Sarebbe interessante. Buona giornata

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Ravler
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Sasòl
    Moto
    BMW 90t urban G/S
    Messaggi
    86

    Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17

    Dovrebbero andar bene anche i Pirelli SCORPION TRAIL II:
    Anteriore 100/90- 18M/C 56 V TL
    Posteriore 150/70 R 17 M/C 69V TL


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da Ravler Visualizza Messaggio
    Dovrebbero andar bene anche i Pirelli SCORPION TRAIL II:
    Anteriore 100/90- 18M/C 56 V TL
    Posteriore 150/70 R 17 M/C 69V TL


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    si . ma l'unica cosa è l'anteriore non radiale.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Ravler
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Sasòl
    Moto
    BMW 90t urban G/S
    Messaggi
    86
    In effetti l'anteriore non è radiale, ma mi chiedo se un normale motociclista possa accorgersene della differenza...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
    Data Registrazione
    11/04/16
    Località
    Veneto
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da FABIKE Visualizza Messaggio
    Ciao Scorpion, le giunzioni / solchi che a me creano fastidio sono quelle in linea con la direzione di marcia ovvero quelle che trovo più o meno parallele al mio senso di marcia e sulle quali mi capita di transitare con la ruota, a quel punto la moto segue la direzione della giuntura e si rende necessaria una correzione della traiettoria, mi riferisco alla marcia rettilinea quindi con la moto non in piega o comunque al massimo piegata di qualche grado. La reazione è fastidiosa ma facilmente correggibile con il manubrio forzando la moto nella direzione voluta. Non ho scritto pericoloso in quanto riuscendo a correggere la traiettoria facilmente non mi sono capitate situazioni di pericolo, anche superando colonne di macchine ed imbattendomi nelle famigerate giunzioni sono sempre riuscito a correggere senza si verificassero situazioni spiacevoli ( tipo finire addosso ad una macchina ). Però la tua T120 ha i cerchi a raggi quindi il pneumatico che nasce Tubeless qui lavora con una camera d'aria all'interno, non me ne intendo ma magari questo genera una ancora maggiore sensibilità. Per curiosità hai mai provato una Street Twin che ha stessa misura ma cerchio in lega e non ha la camera d'aria ? Sarebbe interessante. Buona giornata
    Ciao FABIKE purtroppo non ho mai avuto occasione di provare la Street Twin e quindi le mie impressioni sono riferite solo alla T120.
    Mi è capitato anche di transitare su asfalto preparato per ulteriore asfaltatura (quello che sembra pettinato con solchi vicinissimi tra loro non molto profondi paralleli al senso di marcia) io penso che se per caso non sei preparato e magari guidi con una sola mano (lo so che non si dovrebbe fare, ma a me a volte succede che per tirarmi su con la schiena stacco per un attimo la mano sinistra dal manubrio) la perdita della stabilità del manubrio potrebbe portare anche a una caduta. Comunque in questi casi anche con due mani e concentrato non è una sensazione piacevole sentire la moto che comincia ad ondeggiare.
    Come ho già detto non so se è solo una questione di pneumatici, attendo eventuali osservazioni di chi è più esperto di me.
    Buona giornata a tutti.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Cambiando ammortizzatori non succede più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Ecco questo è interessante. Quindi potrebbe essere colpa degli ammortizzatori. Peggio.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di infoasci
    Data Registrazione
    04/05/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 2016
    Messaggi
    402
    Lo sbandamento capita anche a me con la Street Twin e il fenomeno in realtà è più fastidioso che pericoloso, sempre che si verifichi in una zona "tranquilla" e non troppo vicino a bordo strada, come mi è già capitato facendomi prendere un bello spavento.
    Motivo per cui il problema andrebbe risolto, meglio sarebbe con le gomme che, in ogni caso, prima o poi sono destinate alla sostituzione.
    Ultima modifica di infoasci; 25/11/2016 alle 09:02

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14/04/2023, 23:23
  2. [-] Segnalazioni nuovi prodotti per Street Twin, Bonneville e Thruxton 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 18/03/2019, 13:26
  3. [Bonneville 1200] Dossier sospensioni Street Twin e Bonneville 1200 (Almeno un cortese "non rompere")
    Di lutor52 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/08/2016, 16:42
  4. street twin
    Di carlo milani nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 14:34
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •