Anche io sono per la filosofia di portare a casa la pelle...non è scontato
Alcune cose sono condivisibili...altre meno...mi spiego
Se è vero che su una buona strada di montagna con asfalto buono zero traffico e nessuna abitazione la tentazione di fare un po' di più del solito viene a tutti è anche vero che una volta impostata una curva da ginocchio a terra non è che hai modo di fare eventuali manovre di emergenza...e se in quella situazione di massima piega e con la moto ben indirizzata trovi una scia di brecciolino (magari scivolato in strada con un temporale) a quel punto che fai?...nella mia piccola esperienza motociclistica ho visto tante volte situazioni del genere...e spesso la conseguenza è una rovinosa caduta che in alcuni casi termina in un fosso e in altri contro una parete rocciosa o contro una macchina...purtroppo la strada è così...non puoi mai essere sicuro di quello che ci puoi trovare...un giorno intorno al lago di campotosto in traiettoria abbiamo trovato una mega cacca di mucca che i contadini locali lasciano pascolare e transitare a piacimento...il bello è che qualcuno quella cacca l'aveva presa piena con la moto...c'erano i segni
questo per dire che imho in strada se si vuole portare a casa la pelle bisogna cercare di guidare avendo sempre un rqgionevole margine di sicurezza...

,altrimenti per oggi passo