Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
Anche io sono per la filosofia di portare a casa la pelle...non è scontato

Alcune cose sono condivisibili...altre meno...mi spiego

Se è vero che su una buona strada di montagna con asfalto buono zero traffico e nessuna abitazione la tentazione di fare un po' di più del solito viene a tutti è anche vero che una volta impostata una curva da ginocchio a terra non è che hai modo di fare eventuali manovre di emergenza...e se in quella situazione di massima piega e con la moto ben indirizzata trovi una scia di brecciolino (magari scivolato in strada con un temporale) a quel punto che fai?...nella mia piccola esperienza motociclistica ho visto tante volte situazioni del genere...e spesso la conseguenza è una rovinosa caduta che in alcuni casi termina in un fosso e in altri contro una parete rocciosa o contro una macchina...purtroppo la strada è così...non puoi mai essere sicuro di quello che ci puoi trovare...un giorno intorno al lago di campotosto in traiettoria abbiamo trovato una mega cacca di mucca che i contadini locali lasciano pascolare e transitare a piacimento...il bello è che qualcuno quella cacca l'aveva presa piena con la moto...c'erano i segni

questo per dire che imho in strada se si vuole portare a casa la pelle bisogna cercare di guidare avendo sempre un rqgionevole margine di sicurezza...
per lo più è il contrario esatto...su stradda ,se metti il ginocchio giù è perché ti sporgi parecchio e la moto è meno inclinata,che se restio in sella(facendo la stessa curva alla stessa velocità)....

Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
Il divertimento ok, ma la strada é la strada. Anche in condizioni di di asfalto e traffico perfetti è sempre bene tenere un margine di sicurezza proprio perché si è in un luogo dove chiunque può transitare e sorprenderti. Questo l'ho imparato a mie spese rischiando di schiantarmi contro un muro dopo aver schivato fenomeni che invadevano la mia corsia, schivando camion in panne dietro una curva cieca (asfalto perfetto, assenza di traffico o abitazioni ma il camion in panne ci può stare su una strada) o mucche (su strade di montagna può capitare, loro non sanno che stai facendo il giro voce con la gomma da tempo). Per tutti i motivi di cui sopra e per il piacere di riabbracciare mia moglie al mio ritorno io non rinuncio al divertimento ma tengo un certo margine di sicurezza, per chi non può far.a meno di strisciare le saponette c'è la pista.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
dove andavo ogni volta che potevo,anche con la tiger....
Io al ritono a casa ho anche 3 figli da riabbracciare,figurati...