Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Moto che vorrei da Triumph

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,549

    Moto che vorrei da Triumph

    Cara Triumph Vorrei chiederti un paio di motorette:
    • Daytona 500, simile alla 660 ma con un nuovo motore sempre 3 cilindri con cilindrata 450/500cc per avere una concorrente della aprilia RS 475
    • Adesso che avete fatto il cross e l’enduro direi che il motard 450 è già bello che pronto
    • Rivoglio la Daytona 765, per piacere rifate la supersport con i semi manubri e una impostazione veramente racing!

    E voi che moto vorreste che facesse uscire prossimamente mamma Triumph?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Una Speed Twin con una ventina di cv in più, 180 al posteriore, telaio e sospensioni almeno discreti.

    Ovviamente per il bar, quella che fanno ora per una seha come me è già troppo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Messaggi
    335
    L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia
    mi hai tolto le parole di bocca, è proprio quello che vorrei io. Quindi piazziamoci un bel doppio faro alla triden 800 e con qualche piccola modifica abbiamo la vera street

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    225
    Spero anche io in una erede della Street, fari tondi e 100 cv.
    Principalmente di dimensione generose, dove possa stare comodo. La Trident la vedo piccolina.
    Diciamo formato Kawasaki Z900 o nuova Honda CB1000F, prossimamente in commercio
    la mia Primavera

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    1,109
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia
    Ma la street è sempre stata la Daytona senza carene é semimanubri e farò diverso. Motore e cambio erano diversi. Ma essenzialmente era come la tuono e la Rsv4.
    Io invece vorrei la Tiger Sport 1200 con circa 130/140 cv senza motore Crossplane e 12/13 kg, di coppia col 17 davanti. Ma mi accontento della 800.
    sarebbe bella anche la Daytona 1200.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 26/03/2025 alle 16:12
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mauro_
    Data Registrazione
    08/06/24
    Località
    Nord-Est cowboy
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Messaggi
    64
    Cara Mamma Triumph,

    la moto che vorrei dovrebbe avere, senza nessuna esclusione, quanto riporto in seguito:

    • Telaio con misure “svelte”, come per esempio un cannotto di sterzo tra i 22° e i 23° o un interasse intorno ai 1350 mm
    • Forcellone monobraccio il più lungo possibile, per avere la massima trazione;
    • Sospensioni di ultimissima generazione, anche elettroniche magari;
    • Pinza freno anteriore radiale;
    • Pompa freno radiale, magari con la possibilità di regolare l’interasse;
    • Semimanubri, non spaccaschiena, ma comunque regolabili;
    • Pedane regolabili in tutte le direzioni;
    • Altezza sella regolabile;
    • Peso sui 130/140 in ordine di marcia;
    • Cerchi da 17” (a raggi?), davanti 110/70, posteriore 160/50;
    • Motore monocilindrico sui 500/600 cc, con 70/80 cavalli, albero controrotante per le vibrazioni, distribuzione bialbero, comandata a catena, con 4 valvole; il motore deve essere “bello” meccanicamente e “bello” da vedere;
    • Cambio estraibile per adeguarla in fretta alle sparate in pista di puro divertimento e/o alle zingarate sulle colline; insieme al forcellone monobraccio si può adeguare anche il rapporto di trasmissione finale;
    • Elettronica di ultima generazione, 6 assi, ride-by-wire, con l’accortezza di avere:
      • completamente separata la funzione di anti-wheeling dal traction-control;
      • oltre alle normali mappe (p.e. road, race, rain) anche altre 2 mappe completamente libere;
      • un rilevatore GPS e interazione bluetooth con qualsiasi device;
      • il quadro comandi composto da un tft di ultima generazione e un contagiri analogico con fondo nero, grafiche bianche (magari marchiato SMITHS!?);

    • Serbatoio in alluminio posizionato il più in basso possibile;
    • Codone RIGOROSAMENTE monoposto;
    • Semicarena per lasciare in bella vista la BELLA meccanica.


    LA COMPREREI DOMANI!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,922
    Una Daytona 765 / 800 in chiave sportiva ma con posizione di guida non estrema, con kit apposito per chi la vuole settata più racing

    Una Speed 1200 base da 140/150 cv a prezzo umano

    Una sport touring 1200 con la stessa potenza di cui sopra è semimanubri rialzati

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    1,109
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_ Visualizza Messaggio
    Cara Mamma Triumph,

    la moto che vorrei dovrebbe avere, senza nessuna esclusione, quanto riporto in seguito:

    • Telaio con misure “svelte”, come per esempio un cannotto di sterzo tra i 22° e i 23° o un interasse intorno ai 1350 mm
    • Forcellone monobraccio il più lungo possibile, per avere la massima trazione;
    • Sospensioni di ultimissima generazione, anche elettroniche magari;
    • Pinza freno anteriore radiale;
    • Pompa freno radiale, magari con la possibilità di regolare l’interasse;
    • Semimanubri, non spaccaschiena, ma comunque regolabili;
    • Pedane regolabili in tutte le direzioni;
    • Altezza sella regolabile;
    • Peso sui 130/140 in ordine di marcia;
    • Cerchi da 17” (a raggi?), davanti 110/70, posteriore 160/50;
    • Motore monocilindrico sui 500/600 cc, con 70/80 cavalli, albero controrotante per le vibrazioni, distribuzione bialbero, comandata a catena, con 4 valvole; il motore deve essere “bello” meccanicamente e “bello” da vedere;
    • Cambio estraibile per adeguarla in fretta alle sparate in pista di puro divertimento e/o alle zingarate sulle colline; insieme al forcellone monobraccio si può adeguare anche il rapporto di trasmissione finale;
    • Elettronica di ultima generazione, 6 assi, ride-by-wire, con l’accortezza di avere:
      • completamente separata la funzione di anti-wheeling dal traction-control;
      • oltre alle normali mappe (p.e. road, race, rain) anche altre 2 mappe completamente libere;
      • un rilevatore GPS e interazione bluetooth con qualsiasi device;
      • il quadro comandi composto da un tft di ultima generazione e un contagiri analogico con fondo nero, grafiche bianche (magari marchiato SMITHS!?);

    • Serbatoio in alluminio posizionato il più in basso possibile;
    • Codone RIGOROSAMENTE monoposto;
    • Semicarena per lasciare in bella vista la BELLA meccanica.


    LA COMPREREI DOMANI!
    La play station in casa c’è l’ho…se mi dici che gioco è?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,094
    Io vorrei una Tiger Sport 1200 con il motore a scoppi regolari della Speed, ma con una fasatura meno spinta per ottenere la massima coppia possibile.
    Una specie di super Tiger Sport 800, ma più rifinita.
    Mi piacerebbe che fosse disponibile in due versioni, con e senza sospensioni elettroniche, ma con alcune dotazioni di base imprescindibili, come il cruise control, le manopole riscaldate, e almeno tre mappature.
    Sulla versione più lussuosa, assieme alle sospensioni elettroniche dovrebbero essere presenti i faretti aggiuntivi e le selle riscaldate (tipo la GT Pro della Tiger 900).
    Do per scontato la piattaforma inerziale, i fari a led, le frecce a ritorno automatico, e il parabrezza regolabile.

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorrei vendere la mia moto
    Di Nuttopi nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/06/2019, 20:12
  2. Vorrei vendere la mia moto
    Di Nuttopi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/05/2019, 06:00
  3. Vorrei la moto, ma........
    Di PommedeTerre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 27/05/2013, 06:50
  4. vorrei un consiglio per una moto
    Di Lady veRSys nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 17:46
  5. LA MOTO CHE VORREI (sondaggio)
    Di Grigio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22/12/2007, 05:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •