sapete dirmi la differenza?
Monto la prima sulla mia moto e dovrei sostituirla con la seconda
sapete dirmi la differenza?
Monto la prima sulla mia moto e dovrei sostituirla con la seconda
immagino tu abbia già cercato le due sigle su google, dal sito del produttore: una ha più spunto ed è leggermente più pesante (il peso ovviamente è errato).
YTZ12S (click)
Maintenance Free a elevate prestazioni
Batteria Yuasa Senza Manutenzione ad elevate prestazioni YTZ12S 12V
Capacità di Ah (20 ore): 11.6 Peso (kg): 210
Se l'elevata potenza e le migliori prestazioni sono una priorità per la scelta della batteria, la soluzione giusta sono le batterie Yuasa a elevate prestazioni Maintenance Free (senza manutenzione). Yuasa significa più potenza, minore manutenzione e vita più lunga. Le batterie di questa serie sono la migliore scelta per le moto, i veicoli commerciali, gli scooter, le moto d'acqua e le motoslitte.
Tutte le caratteristiche di una batteria standard senza manutenzione, ma in più: aumento della potenza, +30% di spunto grazie allo speciale disegno della griglia e all'aggiunta di piastre.
YTX12-BS (click)
Maintenance Free
Batteria Yuasa YTX12 - BS 12V Senza Manutenzione
Capacità di Ah (20 ore): 10.5 Peso (kg): 180
VRLA (Valve Regulated Lead Acid) significa una batteria che è perfetta per chi ha di meglio da fare anziché pensare alla manutenzione della batteria! La nostra batteria sigillata VRLA, una volta inserito l'acido, non ha bisogno di alcuna aggiunta; ha solo bisogno di ricarica periodica. Ideale per moto, scooter, ATV, trattorini tosaerba e moto d'acqua.
- Design a prova di perdite che riduce al minimo la possibilità di perdite di acido
- Tecnologia avanzata piombo-calcio aumenta la potenza d'avviamento
- Tecnologie anti-solfatazione riducono al minimo il deperimento della piastra
- Lunga durata le batterie dureranno fino a tre volte più a lungo rispetto alle batterie tradizionali
- Eccezionale resistenza alle vibrazioni rende le batterie Yuasa le più affidabili sul mercato
- In più, le batterie VRLA mantengono più a lungo la tensione e hanno bisogno di minore ricarica sia in standby sia durante lo stoccaggio

Certo che mettere una batteria di 180 o addirittura 210 Kg su una speed non e' proprio uno scherzo....
Occorre poi ricordarsi di irrigidire un po' il mono .....![]()

metti la ytz 14-s bs..piu piccola e più potente
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Per farla breve la YTZ ha 1Ah e 30A di spunto in più della YTX, è più bassa di 20mm, pesa mezzo chilo in meno e costa di conseguenza al rapporto prestazioni/dimensioni, cioè di più.La YTZ essendo precaricata e sigillata in fabbrica si può usare in qualsiasi posizione.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.