Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 346

Discussione: Mitico Schwazer!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mmmh...secondo me c'è qualcosa che non va...non in lui ma nel sistema...qualcuno ha barato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    io sarei più per dividere quelli che sono impegni ufficiali con la maglia della Nazionale o individuali , da altri impegni sportivi con la maglia di un team privato .

Se uno si dopa ( anche una sola volta , per sbaglio ... ) la maglia nazionale non la vede più . Punto
    Che sia un atleta di corsa o un calciatore della Juve , Milan , Roma , ecc

L' eventuale squalifica e quindi il rientro nelle competizioni lo ammetterei solo se fa parte di un team privato ( come sono appunto il calcio ed il ciclismo ) , ma deve sottoporsi costantemente e periodicamente e per tutto il resto della carriera a controlli anti doping frequentissimi , con un calendario generico prestabilito , oltre che naturalmente subito dopo una qualunque gara .
    Un sorvegliato speciale a vita

Schwazer a Rio ci va rappresentando non solo sè stesso , ma anche l' Italia . Ed è un insulto per il nostro Paese quello di essere sportivamente rappresentati da un atleta che di è disonestamente dopato , anche fosse ora riabilitato e pulito .

Detto questo , sono sempre più convinto che Schwazer sia stato boicottato , il che rende ancor più preoccupante l' intero sistema antidoping : così come si può facilmente silurare uno inquinandone i campioni di prelievo , penso si possa altrettanto facilmente salvarlo sostituendo i campioni sporchi con altri puliti .

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    io sarei più per dividere quelli che sono impegni ufficiali con la maglia della Nazionale o individuali , da altri impegni sportivi con la maglia di un team privato .

Se uno si dopa ( anche una sola volta , per sbaglio ... ) la maglia nazionale non la vede più . Punto
    Che sia un atleta di corsa o un calciatore della Juve , Milan , Roma , ecc

L' eventuale squalifica e quindi il rientro nelle competizioni lo ammetterei solo se fa parte di un team privato ( come sono appunto il calcio ed il ciclismo ) , ma deve sottoporsi costantemente e periodicamente e per tutto il resto della carriera a controlli anti doping frequentissimi , con un calendario generico prestabilito , oltre che naturalmente subito dopo una qualunque gara .
    Un sorvegliato speciale a vita

Schwazer a Rio ci va rappresentando non solo sè stesso , ma anche l' Italia . Ed è un insulto per il nostro Paese quello di essere sportivamente rappresentati da un atleta che di è disonestamente dopato , anche fosse ora riabilitato e pulito .

Detto questo , sono sempre più convinto che Schwazer sia stato boicottato , il che rende ancor più preoccupante l' intero sistema antidoping : così come si può facilmente silurare uno inquinandone i campioni di prelievo , penso si possa altrettanto facilmente salvarlo sostituendo i campioni sporchi con altri puliti .

mi viene in mente un nome leggendo questo tuo commento
    Pantani
    comprese alcune rivelazioni fatte l' anno scorso a riguardo della sua squalifica dal giro
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Pantani
    comprese alcune rivelazioni fatte l' anno scorso a riguardo della sua squalifica dal giro
    Stesso pensiero (fermo restando che non credo che in quello sport nessuno sia pulito)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Pantani
    La camorra che scambiò le provette di Pantani? A parte la fantasiosità di certe storie di dubbia provenienza (Vallanzasca e camorristi carcerati), Pantani non fu mai squalificato ma fermato per 15 giorni a tutela della sua salute.
    Aveva perso un Giro, è vero, ma poteva rifarsi ampiamente nel futuro più prossimo, data la sua indubbia forza (se era pulito) riprendendo a correre come hanno fatto tanti altri squalificati sl serio.
    Ciò che invece successe mi fa pensare che Pantani fosse conscio o timoroso che senza aiutino non ce l'avrebbe fatta a mantenere le sue prestazioni e soprattutto a restare il personaggio che era.
    Inoltre aveva dei precedenti risalenti a quando l'EPO e l'ematocrito non erano ancora nel mirino. Quando alla Milano Torino nel 1995 ebbe un grave incidente e dovettero operarlo gli riscontrarono un ematocrito mostruoso: 60 e furono costretti ad allungargli il sangue con litri di soluzione fisiologica per evitargli trombosi letali. Poi una volta operato divenne improvvisamente anemico e furono necessarie trasfusioni di sangue. Pochi mesi prima, dopo un incidente in allenamento, gli era stato riscontrato a 57.
    Invece nel 98 fu dichiarato uno scambio di provette e squalificato al posto suo Forconi che si prese la colpa e pare un bel po' di soldi.
    Inoltre pare che dai files dei PC di Conconi esaminati durante inchieste sul doping apparisse l'ematocrito abnorme di Pantani e il sospetto dell'assunzione di EPO per tutta la sua carriera. Anche Guariniello indagò ma la scomparsa di reperti e provette costrinse ad archiviare.
    Questi articoli sono assai interessanti

Marco Pantani, le nuove inchieste e quell'ematocrito fuorilegge già nel 1995 - Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...rconi/1167002/
    Ultima modifica di paper; 25/06/2016 alle 14:17

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    La camorra che scambiò le provette di Pantani? A parte la fantasiosità di certe storie di dubbia provenienza (Vallanzasca e camorristi carcerati), Pantani non fu mai squalificato ma fermato per 15 giorni a tutela della sua salute.
    Aveva perso un Giro, è vero, ma poteva rifarsi ampiamente nel futuro più prossimo, data la sua indubbia forza (se era pulito) riprendendo a correre come hanno fatto tanti altri squalificati sl serio.
    Ciò che invece successe mi fa pensare che Pantani fosse conscio o timoroso che senza aiutino non ce l'avrebbe fatta a mantenere le sue prestazioni e soprattutto a restare il personaggio che era.
    Inoltre aveva dei precedenti risalenti a quando l'EPO e l'ematocrito non erano ancora nel mirino. Quando alla Milano Torino nel 1995 ebbe un grave incidente e dovettero operarlo gli riscontrarono un ematocrito mostruoso: 60 e furono costretti ad allungargli il sangue con litri di soluzione fisiologica per evitargli trombosi letali. Poi una volta operato divenne improvvisamente anemico e furono necessarie trasfusioni di sangue. Pochi mesi prima, dopo un incidente in allenamento, gli era stato riscontrato a 57.
    Invece nel 98 fu dichiarato uno scambio di provette e squalificato al posto suo Forconi che si prese la colpa e pare un bel po' di soldi.
    Inoltre pare che dai files dei PC di Conconi esaminati durante inchieste sul doping apparisse l'ematocrito abnorme di Pantani e il sospetto dell'assunzione di EPO per tutta la sua carriera. Anche Guariniello indagò ma la scomparsa di reperti e provette costrinse ad archiviare.
    Questi articoli sono assai interessanti

Marco Pantani, le nuove inchieste e quell'ematocrito fuorilegge già nel 1995 - Il Fatto Quotidiano

Marco Pantani con ematocrito alto nel '98. Ma fu cacciato il gregario Forconi - Il Fatto Quotidiano
    io non ho detto che era pulito , ma non possono esistere dubbi
    l' intervento quotato si riferiva al fatto che come si puo contraffare un esame e farlo risultare positivo ,magari si può fare al contrario
    il caso Russia di questo periodo la dice lunga , dopati all' impossibile e mai scoperti ?!!?? ma dai assurdo
    ripeto e sopsetto che una provetta prima vada bene e poi vada male a distanza di 5 mesi
    e poi scusa ,ma perchè non fargli un altro prelievo ? perchè non riprendere il campione di sangue la settimana dopo se hai dubbi ?
    in questo caso ci sono troppi se e ma , avrebbero potuto fare l' analisi e poi , se risultava positivo , prima di comunicare la cosa fargli un altro esame a sorpresa il giorno dopo

con questo NON VOGLIO dire che Schwazer sia innocente ,ma come si richiede limpidezza da parte loro e giusto che anche la federazione sia limpida
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Abbiamo preso tutti un granchio!

L'avvocato ha detto che forse si è trattato di una bistecca contaminata mangiata nel cenone di Capodanno.
    La stessa di Contador, ricordate?

Con la scusa della bistecca, per me, sono arrivati direttamente alla frutta...

Caso chiuso

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Abbiamo preso tutti un granchio!

L'avvocato ha detto che forse si è trattato di una bistecca contaminata mangiata nel cenone di Capodanno.
    La stessa di Contador, ricordate?

Con la scusa della bistecca, per me, sono arrivati direttamente alla frutta...

Caso chiuso
    In linea di principio sono d'accordo, non possono essere queste le scuse... caso chiuso anche per me.

Il che non toglie però che -tanto per scrivere qualcosa di qualunquista- l'80% degli antibiotici venduti negli USA sia per uso animale. Mi fermo agli antibiotici ma le sostanze in gioco sono anche altre e credo che prima o poi qualcuna costerà qualcosa in salute anche a chi non pratica sport.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Intanto le dichiarazioni di Donati sono inquietanti, che amarezza. Dirò una fesseria, ma a me viene in mente Pantani...

Donati: ''Ho combattuto la mafia del doping, sono minacciato e vivo nella paura'' - Repubblica.it

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Intanto le dichiarazioni di Donati sono inquietanti, che amarezza. Dirò una fesseria, ma a me viene in mente Pantani...

Donati: ''Ho combattuto la mafia del doping, sono minacciato e vivo nella paura'' - Repubblica.it
    amarezza, profonda amerezza
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima