Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 253132333435
Risultati da 341 a 346 di 346

Discussione: Mitico Schwazer!!

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di tirare merda addosso a nessuno...
    Primo se sei stato condannato,reo confesso, di pedofilia non puoi stare vicino a bambini, soprattutto in una posizione dominante come quella di maestro, io non rischierei mai la salute di un bambino per dare la seconda possibilità ad un pedofilo... Non facciamo i buonisti...
    Chi si dopa per vincere deve essere eliminato dalle competizioni..la seconda possibilità la puoi dare a uno che risulta positivo alla marijuana, è un pirla ma assunto una sostanza che probabilmente non lo aiuta a vincere i 50 km di marcia..
    Chi si dopa per vincere quella 50 km attua una strategia criminale,la reitera nel tempo fottendosene delle regole, fottendosene degli avversari, e ci sono dei valori nello sport, primo fra tutti il rispetto dell'avversario? Pensa che se fai una gara di nuoto e stravinci non puoi uscire dalla vasca prima che arrivi l'ultimo altrimenti ti squalificano...hai mai visto due pugili che si abbracciano dopo un match?
    Io ho giocato pure a rugby,ad ogni placcaggio cerchi di metterci tutta la forza possibile,lo vuoi annientare l'avversario.. pure il tuo compagno di squadra quando ti alleni e dopo a bere birra insieme come fratelli, non importa chi ha menato di più visto che entrambi hanno cercato 8n quegli scontri lo stesso obiettivo...
    Forse hai fatto poco sport , o semplicemente non ne hai colto i valori..
    Stiamo parlando di Olimpiadi!! Quelle che De Coubertain volle, quelle che nel 1896 si svolsero per la prima volta proprio ad Atene in ricordo di quelle gare per le quali si fermavano pure le guerre!!
    Quando un marciatore , dopato, vince non sta solo rubando una medaglia per se stesso... Prova a chiedere in giro a chi andarono gli ori dati a Schwarzer o le maglie gialle tolte ad Armstrong e poi dimmi quanti ricordano quelli che hanno vinto veramente...
    Tu parli della seconda possibilità di Schwarzer...io invece penso a quell'atleta che si è fatto il culo per anni, senza doping, che e'stato pure attento a cosa mangiava, che magari al ristorante non mangia la bistecca che potrebbe essere contaminata...uno che ha dedicato 15/20/30 anni al sogno di entrare nello stadio olimpico davanti ad 80.000 persone con qualche centinaio di milioni di persone che lo guardano in tv mentre taglia il nastro sul traguardo,uno che in gara ha dato tutto al punto di cadere subito dopo il traguardo ,uno che a vederlo finito ti chiedi come abbia fatto..purtroppo quel ragazzo è stato battuto da uno dopato...ok dopo tre o quattro gli daranno la medaglia che gli è stata rubata, ma magari quella era la sua ultima olimpiade e non proverà mai l'emozione di aver tagliato quel nastro, non avrà mai la foto mentre mette trai denti quella medaglia d'oro..avrà quella sul secondo gradino, con il dopato felice sul primo gradino...uno che in quella foto non dovrebbe proprio esserci... Quello che era arrivato quarto ed è stato riclassificato terzo non avrà nemmeno la foto del podio....
    Per quello che avrebbe vinto era l'ultima olimpiade, il dopato invece , è giovane (e pure molto talentuoso, per me aggravante) e scontata la squalifica potrà vincere ancora, magari barando ancora visto che l'antidoping è sempre due passi indietro al doping (Armstrong ha varato per sette Tour...)...

Io non voglio crocifiggere nessuno, e sono sinceramente felice che Schwarzer abbia dimostrato (forse) di essere pulito..ma viste le implicazioni anche economiche dei titoli rubati servirebbero multe salatissime se non il carcere, e la squalifica a vita...
    Un ladro che correva per i carabinieri (pagato con regolare stipendio), uno a cui Ferrero diede molti soldi in sponsorizzazioni...mai restituiti...
    Oggi Schwarzer dovrebbe avere 36 anni, venne squalificato prima di Londra 2012 ed avrebbe potuto partecipare a Rio 2016...io non ho detto di sbatterlo in galera,anche se sarebbe giusta anche una pena detentiva, ma squalifica a vita si..stai tranquillo che messa la regola della squalifica a vita(ma con possibilità concreta di dimostrare la propria innocenza, non la contraprova sulla solita provetta) ,ci pensano due volte a mettersi nelle mani di medici, già radiati per aver dopato Armstrong, che gli prospettano il nuovo farmaco che non viene scoperto... Se poi ci caschi, o te lo vai proprio a cercare come Schwarzer, caro Alex hai 27 anni (era il 2012) , cerca un lavoro, sei libero di correre la 50km tutti i giorni ma non in gare ufficiali....se vai alle olimpiadi dopato, hai rubato i sogni ai tuoi avversari ed anche a quel compagno di squadra a cui hai rubato la qualificazione a quell'olimpiade alla quale non dovevi nemmeno partecipare,
    Proprio perchè è così facile essere incastrati (Schwarzer e Pantani insegnano) ci andrei molto cauto a seminare squalifiche a vita, anatemi, fatwe, giudizi tranchant con tale sicumera...

Sinceramente diffido di chi pontifica con tale assolutismo...

Assolutamente, bisogno cambiare la regola delle controanalisi sullo stesso campione, l'imputato deve avere un processo giusto e rapido, se innocente non deve perdere nessuna gara,
    Ma la squalifica a vita e'l'unico deterrente, la percentuale di dopato che cadono in errore la seconda volta è troppo alta, inoltre aggiungo che ne va della salute dei ragazzi, il dopato che vince un mondiale e'dolo la punta dell'iceberg, sono migliaia i ragazzi che si "aiutano" già a livello dilettantistico,si sbarazzano della concorrenza dei puliti,vincono,vanno avanti, e sanno benissimo che più si alza il livello più hanno bisogno di aiuti, non possono smettere di doparsi...devono scegliere tra tornare da puliti dopo 4 anni, senza competitività o trovare un medico nuovo ....
    E le sanzioni devono essere piu'gravi anche per le federazioni... Non è pensabile che il Coni riceva soldi dal Ciò,e dal governo, e non si assuma l'onere di controllare i propri atleti...
    A chi dice che è giusto dare la seconda possibilità faccio notare che APantani sarebbe ancora vivo
    Lo sai di aver detto di troiata immonda???
    Ultima modifica di PowerRoss; 02/03/2021 alle 15:15 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @PowerRoss per te sarà una troiata immonda, ma si tratta di semplice logica, non sarebbe stato "incastrato" la seconda volta, oppure non sarebbe stato beccato,e non sarebbe caduto nella droga e nella depressione,e forse sarebbe vivo..che Pantani si controllasse il livello di emoglobina tutte le sere è un dato di fatto, se non assumi Epo non hai bisogno di farlo..il midollo osseo ci mette tre settimane a produrre globuli rossi, quindi non raccontiamoci cazzate, e pure belle grosse, una variazione significativa della concentrazione di globuli rossi ,l'ematocrito, può essere dovuta a forte disidratazione se è alta oppure a dissanguamento se cala..
    Quando Pantani è stato beccato a Campiglio ed è stato fermato, ha parlato in televisione ai giornalisti che lo assediavano, dicendo che le cose non tornavano,poi andò da Mina'..
    Ora sono tutti convinti che fosse pulito la seconda volta, magistrati inclusi, perché grazie ad un camorrista in carcere è venuto fuori che si sapeva che lo avrebbero fermato e che si poteva scommettere contro..
    Ma hanno sostituito la provetta di Campiglio per farlo sembrare colpevole?oppure visto che era facile sostituirle lo hanno fatto sembrare pulito fino a quel punto?

Pantani la seconda volta è stato fermato per motivi precauzionali sulla sua salute ed avrebbe potuto comunque partecipare al tour de France, non fu squalificato e condannato per doping...
    Uno pulito veramente, penso che qualcosa in maniera diversa l'avrebbe fatta.. fossi stato io, certo di non aver assunto Epo, avrei chiesto al medico della squadra com'è possibile che ieri sera ho misurato l'emoglobina ed oggi il valore è sballato? Il medico avrebbe risposto che non è possibile..a quel punto la tappa era partita, io ho perso ho comunque perso il giro , ma da dopato non ci voglio passare...allora prendo il primo giornalista ed il suo cameramen,gli chiedo se vogliono l'esclusiva, mi faccio portare al primo laboratorio analisi , mi faccio prelevare un campione di sangue e lo faccio esaminare senza che le telecamere lo perdano di vista ,e dimostro quale sia il mio ematocrito...il giorno stesso che mi hanno fermato..
    Bastano due ore per andare da Campiglio a Trento trovare un laboratorio analisi e farlo....

Non si tratta di sicumera, o di giudizi tranchant...
    La verità è, purtroppo, che nessuno di quelli beccati per Epo l'ha mai fatto..solo parole....

Ripeto, l'anti doping va rivisto e non si puo' fare controanalisi sulla stessa provetta sperando in risultati diversi per dimostrare l'innocenza.....e credo pure che ogni federazione abbia interesse a dimostrare che i propri atleti sono puliti...
    Per ricercare droghe e sostanze dopanti i test magari sono più complessi, ma dimostrare che hai l'ematocrito sotto 50 il giorno in cui ti hanno fermato lo puoi fare davvero in mezz'ora in qualunque laboratorio analisi...non a caso sono gli unici casi in cui le positività vengono fuori durante le gare e non mesi dopo..
    Basterebbe , per gli altri prelevare poco sangue in più , fare due provette , una va alla Wada,ed una la conserva l'atleta...la Wada dovrebbe fare i test e comunicare positività entro tempi ragionevolmente brevi (3 mesi?)dopo il quale si possono buttare le provette
    Ultima modifica di pier74; 03/03/2021 alle 01:44

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    @PowerRoss per te sarà una troiata immonda, ma si tratta di semplice logica, non sarebbe stato "incastrato" la seconda volta, oppure non sarebbe stato beccato,e non sarebbe caduto nella droga e nella depressione,e forse sarebbe vivo..che Pantani si controllasse il livello di emoglobina tutte le sere è un dato di fatto, se non assumi Epo non hai bisogno di farlo..il midollo osseo ci mette tre settimane a produrre globuli rossi, quindi non raccontiamoci cazzate, e pure belle grosse, una variazione significativa della concentrazione di globuli rossi ,l'ematocrito, può essere dovuta a forte disidratazione se è alta oppure a dissanguamento se cala..
    Quando Pantani è stato beccato a Campiglio ed è stato fermato, ha parlato in televisione ai giornalisti che lo assediavano, dicendo che le cose non tornavano,poi andò da Mina'..
    Ora sono tutti convinti che fosse pulito la seconda volta, magistrati inclusi, perché grazie ad un camorrista in carcere è venuto fuori che si sapeva che lo avrebbero fermato e che si poteva scommettere contro..
    Ma hanno sostituito la provetta di Campiglio per farlo sembrare colpevole?oppure visto che era facile sostituirle lo hanno fatto sembrare pulito fino a quel punto?

Pantani la seconda volta è stato fermato per motivi precauzionali sulla sua salute ed avrebbe potuto comunque partecipare al tour de France, non fu squalificato e condannato per doping...
    Uno pulito veramente, penso che qualcosa in maniera diversa l'avrebbe fatta.. fossi stato io, certo di non aver assunto Epo, avrei chiesto al medico della squadra com'è possibile che ieri sera ho misurato l'emoglobina ed oggi il valore è sballato? Il medico avrebbe risposto che non è possibile..a quel punto la tappa era partita, io ho perso ho comunque perso il giro , ma da dopato non ci voglio passare...allora prendo il primo giornalista ed il suo cameramen,gli chiedo se vogliono l'esclusiva, mi faccio portare al primo laboratorio analisi , mi faccio prelevare un campione di sangue e lo faccio esaminare senza che le telecamere lo perdano di vista ,e dimostro quale sia il mio ematocrito...il giorno stesso che mi hanno fermato..
    Bastano due ore per andare da Campiglio a Trento trovare un laboratorio analisi e farlo....

Non si tratta di sicumera, o di giudizi tranchant...
    La verità è, purtroppo, che nessuno di quelli beccati per Epo l'ha mai fatto..solo parole....

Ripeto, l'anti doping va rivisto e non si puo' fare controanalisi sulla stessa provetta sperando in risultati diversi per dimostrare l'innocenza.....e credo pure che ogni federazione abbia interesse a dimostrare che i propri atleti sono puliti...
    Per ricercare droghe e sostanze dopanti i test magari sono più complessi, ma dimostrare che hai l'ematocrito sotto 50 il giorno in cui ti hanno fermato lo puoi fare davvero in mezz'ora in qualunque laboratorio analisi...non a caso sono gli unici casi in cui le positività vengono fuori durante le gare e non mesi dopo..
    Basterebbe , per gli altri prelevare poco sangue in più , fare due provette , una va alla Wada,ed una la conserva l'atleta...la Wada dovrebbe fare i test e comunicare positività entro tempi ragionevolmente brevi (3 mesi?)dopo il quale si possono buttare le provette
    Come dici tu, persino i magistrati (teoricamente i quali hanno molte più documenti a disposizione di te e di me) ritengono che fosse pulito...

Allora perchè dovrei credere alla tua "semplice logica"?

La fallibilità (dolosa o tecnica che sia) dei test antidoping è il motivo per il quale si dovrebbe sempre dare una seconda possibilità a chiunque, evitando giudizi utili solo per il gossip.

Utilizzando la tua stessa "semplice logica", chi mi dice che Schwazer non fosse pulito anche la prima volta? IL fatto di aver confessato può essere stato dovuto a mille motivi, ad esempio evitare condanne sportive peggiori, che non vengono revocate nemmeno dopo un processo penale da cui esci scagionato...

Ma fa più figo dire "radiateli a vita"... Bravò!

Moto
    @Power Ros forse prima di dare commenti dovresti informarti meglio..Schwarzer non solo era colpevole la prima volte , ha avuto riduzione della pena perché ha fatto pure 8 nomi dei membri della rete necessaria a perpetrare il filo e perfino la fidanzata si è fatta 18 mesi di squalifica..grazie a questo ha avuto il pass per ario salvo essere bloccato subito prima...la marcia non è il tennis che ogni domenica da gennaio ad ottobre giochi un torneo..una squalifica città equivale a nessuna squalifica..
    Su Pantani tu pensi sia stata fatta chiarezza, gli unici arrestati e che poi hanno patteggiato sono i pusher che gli passavano la coca, ma il magistrato che assolve Pantani non mi sembra abbia finito il lavoro...a meno che tu non sappia i nomi di chi ha scambiato le provette ed a quanto sua stato condannato..
    Per essere sicuri che Marco Pantani sia veramente vittima di un complotto mi devi dare i nomi di chi ha scommesso e di chi ha manipolato le provette.... Il resto sono chiacchiere... Se sei pulito non ti controlli ogni sera l'ematocrito!!!
    Porca pupazza , se uno andasse a vedere quanti sportivi di livello mondiale hanno deroghe sulla lista dei farmaci proibiti ,o proibiti 8n dosi elevate, magari a seguito di infortunio e poi guardate quali hanno prescrizioni per malattie croniche viene da ridere... metà dei ciclisti che fanno tour e mondiali hanno gravissimi problemi respiratori tanto da avere regolare deroga per broncodilatatori..i più forti in salita , gente che si sparala Milano Sanremo a 51 di media e sale la cipressa a 25 di media soffre d'asma .
    PS. Gesù Cristo è morto di raffreddore...

Pantani, Schwarzer e tanti altri non sono criminali, sono vittime di un sistema che li vuole dopati,li dopa da ragazzi...in un mondo pulito sarebbero comunque campioni..e l'unico modo per salvarli e fermarli subito e non a posteriori raccontare cazzate che Calciatori di una generazione come Borgonovo hanno preso la sla 8n percentuali che non si vede un altri sport per colpa dell'erba dei campi da gioco (se cerchi trovi chi ha sostenuto questo)...io la prova che sia o meno colpa dell'erba..ma la logica mi dice che se per colpa dell'erba i calciatori prendono la Sla per aver calpestato l'erba, allora non dovrebbe riguardare solo una fascia di età e solo certe squadre, ed i rugbisti che passano metà del tempo con la faccia per terra non dovrebbero arrivare a 50 anni...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    @Power Ros forse prima di dare commenti dovresti informarti meglio..Schwarzer non solo era colpevole la prima volte , ha avuto riduzione della pena perché ha fatto pure 8 nomi dei membri della rete necessaria a perpetrare il filo e perfino la fidanzata si è fatta 18 mesi di squalifica..grazie a questo ha avuto il pass per ario salvo essere bloccato subito prima...la marcia non è il tennis che ogni domenica da gennaio ad ottobre giochi un torneo..una squalifica città equivale a nessuna squalifica..
    Su Pantani tu pensi sia stata fatta chiarezza, gli unici arrestati e che poi hanno patteggiato sono i pusher che gli passavano la coca, ma il magistrato che assolve Pantani non mi sembra abbia finito il lavoro...a meno che tu non sappia i nomi di chi ha scambiato le provette ed a quanto sua stato condannato..
    Per essere sicuri che Marco Pantani sia veramente vittima di un complotto mi devi dare i nomi di chi ha scommesso e di chi ha manipolato le provette.... Il resto sono chiacchiere... Se sei pulito non ti controlli ogni sera l'ematocrito!!!
    Porca pupazza , se uno andasse a vedere quanti sportivi di livello mondiale hanno deroghe sulla lista dei farmaci proibiti ,o proibiti 8n dosi elevate, magari a seguito di infortunio e poi guardate quali hanno prescrizioni per malattie croniche viene da ridere... metà dei ciclisti che fanno tour e mondiali hanno gravissimi problemi respiratori tanto da avere regolare deroga per broncodilatatori..i più forti in salita , gente che si sparala Milano Sanremo a 51 di media e sale la cipressa a 25 di media soffre d'asma .
    PS. Gesù Cristo è morto di raffreddore...

Pantani, Schwarzer e tanti altri non sono criminali, sono vittime di un sistema che li vuole dopati,li dopa da ragazzi...in un mondo pulito sarebbero comunque campioni..e l'unico modo per salvarli e fermarli subito e non a posteriori raccontare cazzate che Calciatori di una generazione come Borgonovo hanno preso la sla 8n percentuali che non si vede un altri sport per colpa dell'erba dei campi da gioco (se cerchi trovi chi ha sostenuto questo)...io la prova che sia o meno colpa dell'erba..ma la logica mi dice che se per colpa dell'erba i calciatori prendono la Sla per aver calpestato l'erba, allora non dovrebbe riguardare solo una fascia di età e solo certe squadre, ed i rugbisti che passano metà del tempo con la faccia per terra non dovrebbero arrivare a 50 anni...
    in realtà si era ipotizzato che potesse essere qualche agente chimico utilizzato per la coltivazione dell'erba...è vero che potrebbe essere il doping molto probabilmente ma uno o più cofattori devono necessariamente essere coinvolti, perchè il doping massiccio esiste in tanti altri sport ma essi hanno una incidenza minore di SLA rispetto al calcio, è questo che lascia un po' interdetti
    cynism is the new fascism...

Moto
    @Fermissimo, sì appunto si parlava di agente chimico per la coltivazione dell'erba, ma su quell'erba ci giocano anche i rugbisti...non è che all'olimpico seminino 8l prato, lo comprano in rotoli ,come tutti,....
    La giustizia non ha trovato prove di doping ma la logica dice che qualcosa è stato dato ai calciatori....
    Per assurdo è come se trovassi due macchine distrutte su un incrocio pericoloso, prima c'è un autovelox che non ha rilevato infrazioni , ma su cento incidenti tutti senza segni di frenata per calcolare la velocità, solo su uno le macchine sono accartocciate..penso sia lecito pensare che in uno le macchine avessero una velocità superiore al consentito...
    Il doping non è solo un problema di risultato sportivo falsato, è un problema di salute dei ragazzi...
    È giusto ridare la patente ad uno che ha guidato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito? Secondo me no,mai!

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 253132333435