Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
E invece secondo me stiamo sopravvalutando le menti pensanti del Brexit, sotto sotto non so quanto sperassero in questo risultato. Anche se avessero già preparato tutto, gli accordi vanno rinegoziati bilateralmente. Quanti siamo nell'UE? 27? 28? Altro che 2 anni...

Per quanto riguardo l'esempio inglese, penso (e spero) sia un insegnamento per non promuovere referendum in altri paesi.

Sarò impopolare ma penso ci siano delle decisioni così complesse da non poter essere sottoposte al giudizio popolare.

Serata antidemocratica.

Sarà colpa della birra...

e vero quello che dici , ma io col mio intervento intendevo dire che dietro ci sono 2 o 3 "presunti" intellettuali che credono di avere in mano tutto e presenteranno in breve tempo il loro piano , magari costringendo gli altri stati ad accettare cose che apparentemente possono essere buone per entrambi
poi tra 10 anni ( molto meno secondo me ) si accorgono che devono rivedere i trattati ad ogni operazione commerciale e questo li limita in maniera paurosa
a me sembra tanto una manovra "stile leghista" facciamo facciamo convinti che sia semplicissimo poi , pur di sbrigarsi accettano qualunque accordo insulso
infine il popolino si ritrova senza soldi senza potere d' acquisto senza mutande e darà la colpa comunque all' europa ce li ha abbandonati e via cosi