Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Problemi frenata ci risiamo

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Adesso ho montato le zcoo, i primi 1000 km frenava da dio, molto meglio che con le originali..ora come dici tu non è modulabile, ad ogni modo, domani rifaccio lo spurgo e do una controllata generale.. e faccio il punto della situazione

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


    .......... http://www.forumtriumphchepassione.c...sigillate.html


    Lisander
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Spingendo la moto in garage ho sentito rumore di attrito tra pastiglie e disco.. in maniera alternata..disco storto???o magari l ha sempre fatto e non ci avevo mai fatto caso

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Secondo me potrebbe averlo sempre fatto.

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    lo ha sempre fatto e non ci hai mai fatto caso . Il disco storto è davvero cosa rara

    ps : prima avevo fretta e ti ho messo solo la foto del disco maggiorato con pinza Brembo 4 pistoncini , ma sono modifiche che ti cambiano la vita ...anzi di più : potrebbero salvartela .
    Se poi come hai scritto viaggi anche in due , non ci penserei sopra .
    Chi si siede dietro si affida totalmente a te , alla tua guida ed alle tue scelte , anche quelle di migliorare o meno l' impianto frenante .

    ps ps : un giorno mi racconterai come mai sei passato da una Kawa 750 ad una Bonnie t100 ( come io che sono passato dalla mitica Ninja zx750r - all' epoca la 1000 non esisteva - alla t100 )
    Ultima modifica di Sergio72; 25/06/2016 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Data Registrazione
    07/03/11
    Località
    In provincia di Padova - latito
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    Messaggi
    538
    Ciao Sergio, come ti trovi con il disco della newfren? E che pastiglie monti? (Brembo presumo), te lo chiedo perché ho comprato la pretech e sono indeciso sul disco:ebc, braking o newfren..con pastiglie ebc sintetizzate..

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    lo ha sempre fatto e non ci hai mai fatto caso . Il disco storto è davvero cosa rara

    ps : prima avevo fretta e ti ho messo solo la foto del disco maggiorato con pinza Brembo 4 pistoncini , ma sono modifiche che ti cambiano la vita ...anzi di più : potrebbero salvartela .
    Se poi come hai scritto viaggi anche in due , non ci penserei sopra .
    Chi si siede dietro si affida totalmente a te , alla tua guida ed alle tue scelte , anche quelle di migliorare o meno l' impianto frenante .

    ps ps : un giorno mi racconterai come mai sei passato da una Kawa 750 ad una Bonnie t100 ( come io che sono passato dalla mitica Ninja zx750r - all' epoca la 1000 non esisteva - alla t100 )
    Mi ero stufato della gente che vedeva una naked e voleva tirare,mi ero stufato di non toccare bene a terra e sopratutto mi ero stufato di essere scomodo in due.. le classiche mi son sempre piaciute..e quindi ho scelto triumph. Influenzato anche un po da alcuni amici..non me ne pento, pero ogni tanto la voglia di dare gas come col kawa mi torna

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Mi ero stufato della gente che vedeva una naked e voleva tirare,mi ero stufato di non toccare bene a terra e sopratutto mi ero stufato di essere scomodo in due.. le classiche mi son sempre piaciute..e quindi ho scelto triumph. Influenzato anche un po da alcuni amici..non me ne pento, pero ogni tanto la voglia di dare gas come col kawa mi torna

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    non sai quanto ti capisco ... ed ogni tanto mi manca anche nei tornanti quell' elettrizzante sensazione di sentire la saponetta del ginocchio che strofina a terra , in piega . Ma va bene lo stesso , la Bonnie mi da altre sensazioni fantastiche che la Ninja non avrebbe potuto darmi .
    Ho voltato pagina .

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    non sai quanto ti capisco ... ed ogni tanto mi manca anche nei tornanti quell' elettrizzante sensazione di sentire la saponetta del ginocchio che strofina a terra , in piega . Ma va bene lo stesso , la Bonnie mi da altre sensazioni fantastiche che la Ninja non avrebbe potuto darmi .
    Ho voltato pagina .
    Non ti nascondo che ogni tanto mi vien voglia di cambiare..prendere una naked ignorante, ma poi rinsavisco per ora non posso spendere i soldi per il kit frenata, ma appena posso gli piazzo un bel brembo come il tuo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382

    Problemi frenata ci risiamo

    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Dopo aver cambiato olio e pastiglie ho di nuovo problemi in frenata..la moto allunga notevolmente lo spazio d arresto dopo che alzo il ritmo.
    Devo strizzare il freno ( la leva arriva a 1 cm dalla manopola per fermasi agli 80 allora) .
    Il disco non è consumato in maniera da farmi pensare che sia da cambiare..non so più che fare. Sono conscio che non frenerá mai come una sportiva..ma cosi non mi sento più sicuro..che fare??

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Cambia l'olio dei freni con uno "buono" e vedrai che il problema sparisce. (http://moto.brembo.com/it/media/prod..._brembo_racing)
    Il tuo problema viene fuori quando c'è il surriscaldamento dell'olio (di solito avviene con staccate violente o frenate in due in discesa) e la leva si avvicina alla manopola e sembra che i freni non funzionano più.
    Il mio suggerimento è quello di prendere un olio derivazione racing (derivazione racing non perché devi correre ma perché l'effetto riscaldamento avviene molto più tardi) e vedrai che il problema sparisce. Poi, se vuoi una frenata simile alle normali moto in vendita, fai come ho fatto io e cambi "radicalmente" tutto l'impianto frenante......e poi non avrai più nessun tipo di problema.





    P.S. Poi spiegatemi la frenata modulare e la frenata secca.....perché io conosco solo la frenata e la non frenata
    Ultima modifica di duranevefresca; 26/06/2016 alle 14:05

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Frenata modulabile=frena da cancello ma almeno frena.
    Frenata secca=non frena una cippa.

    Più chiaro adesso? :-)

    @duranevefresca

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi frenata bonneville
    Di francesco87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 22:05
  2. [Daytona 675] Problemi in frenata..
    Di marcorossonero nel forum Daytona
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/08/2014, 12:47
  3. Problemi frenata bonneville
    Di Archiduke79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 11:07
  4. Problemi in frenata
    Di navigator nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/09/2008, 22:51
  5. Ci risiamo....
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/07/2008, 13:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •