..........http://www.forumtriumphchepassione.c...sigillate.html
Lisander

..........http://www.forumtriumphchepassione.c...sigillate.html
Lisander
Nisi in obscura nocte sidera micant

Spingendo la moto in garage ho sentito rumore di attrito tra pastiglie e disco.. in maniera alternata..disco storto???o magari l ha sempre fatto e non ci avevo mai fatto caso
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Secondo me potrebbe averlo sempre fatto.

lo ha sempre fatto e non ci hai mai fatto caso . Il disco storto è davvero cosa rara
ps : prima avevo fretta e ti ho messo solo la foto del disco maggiorato con pinza Brembo 4 pistoncini , ma sono modifiche che ti cambiano la vita ...anzi di più : potrebbero salvartela .
Se poi come hai scritto viaggi anche in due , non ci penserei sopra .
Chi si siede dietro si affida totalmente a te , alla tua guida ed alle tue scelte , anche quelle di migliorare o meno l' impianto frenante .
ps ps : un giorno mi racconterai come mai sei passato da una Kawa 750 ad una Bonnie t100 ( come io che sono passato dalla mitica Ninja zx750r - all' epoca la 1000 non esisteva - alla t100 )
Ultima modifica di Sergio72; 25/06/2016 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica

Ciao Sergio, come ti trovi con il disco della newfren? E che pastiglie monti? (Brembo presumo), te lo chiedo perché ho comprato la pretech e sono indeciso sul disco:ebc, braking o newfren..con pastiglie ebc sintetizzate..

Mi ero stufato della gente che vedeva una naked e voleva tirare,mi ero stufato di non toccare bene a terra e sopratutto mi ero stufato di essere scomodo in due.. le classiche mi son sempre piaciute..e quindi ho scelto triumph. Influenzato anche un po da alcuni amici..non me ne pento, pero ogni tanto la voglia di dare gas come col kawa mi torna
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

non sai quanto ti capisco ... ed ogni tanto mi manca anche nei tornanti quell' elettrizzante sensazione di sentire la saponetta del ginocchio che strofina a terra , in piega . Ma va bene lo stesso , la Bonnie mi da altre sensazioni fantastiche che la Ninja non avrebbe potuto darmi .
Ho voltato pagina .

Cambia l'olio dei freni con uno "buono" e vedrai che il problema sparisce. (http://moto.brembo.com/it/media/prod..._brembo_racing)
Il tuo problema viene fuori quando c'è il surriscaldamento dell'olio (di solito avviene con staccate violente o frenate in due in discesa) e la leva si avvicina alla manopola e sembra che i freni non funzionano più.
Il mio suggerimento è quello di prendere un olio derivazione racing (derivazione racing non perché devi correre ma perché l'effetto riscaldamento avviene molto più tardi) e vedrai che il problema sparisce. Poi, se vuoi una frenata simile alle normali moto in vendita, fai come ho fatto io e cambi "radicalmente" tutto l'impianto frenante......e poi non avrai più nessun tipo di problema.
P.S. Poi spiegatemi la frenata modulare e la frenata secca.....perché io conosco solo la frenata e la non frenata
Ultima modifica di duranevefresca; 26/06/2016 alle 14:05

Frenata modulabile=frena da cancello ma almeno frena.
Frenata secca=non frena una cippa.
Più chiaro adesso? :-)
@duranevefresca