Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Problemi frenata ci risiamo

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    Sto sorridendo,poiché sono al lavoro, è una notte di quelle da dimenticare ma ,in un attimo di pausa,sapendo che dovrò anche stavolta vedere il sorgere del sole, nel sentirmi paragonato alla Corazzata Potemkin ( una boiata pazzesca ! ) mi mette di buon umore. senza polemica sia chiaro
    Fai bene a sorridere. Anche perchè non ti ho reso oggetto di nessun paragone.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io però penso che nella cosiddetta situazione di panic stop l'unica cosa efficace sia l'abs.
    Paradossalmente una frenata potente inevitabilmente a velocità ridotta secondo me porta al bloccaggio della ruota, a meno che il pilota non abbia nervi saldi e riesca a dosare perfettamente la pressione esercitata sulla leva, ma in questo caso non si sarebbe in panic stop, ma semplicemente in stop.
    Viceversa una frenata burrosa come è quella dell'impianto di base forse può essere meno dannoso, sempre a velocità ridotte, di una pinza e pompa e disco e pastiglie con i controcazzi.
    Lo dico da ignorante, sia chiaro.

Adesso non ho più la Bonnie, posseggo una moto che Frena ed è senza ABS. Mi sono trovato a fare un panic stop l'anno scorso a causa di un turista tedesco che mi ha tagliato la strada. Ti posso garantire che se avessi avuto la Bonnie, a mio parere, avrei fatto un bel botto.

Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Perdonami Mr Finger.... ma una citazione di Flaiano.... non è MAI fuori luogo ed in nessun ambito.
    Un pò come le Scale di Uli Roth.... rientrano "per forza" in ogni discorso di virtuosismi chitarristici...

Ti ricordo solo che stiamo parlando di una moto che è stata regolarmente OMOLOGATA (prima di essere venduta) e che l'omologa consiste anche nelle prove di frenata e che queste debbano stare in determinati range.

Tutto qui....
    Il fatto che i prodotti presenti sul mercato abbiano superato dei test di omologazione non vuol dire che abbiano pari livello qualitativo, quindi di questi test mi interessa fino ad un certo punto. Il test che devono passare è il mio.

Ho guidato la Bonnie di un mio amico dopo 2 anni da quando ho cambiato moto, e che ti devo dire, sarà che adesso sono abituato bene ma sono andato lungo su ogni frenata. Fino ad allora non mi ero mai reso conto della scarsezza dell'impianto frenante originale.
    Questo non vuol dire che non la ricomprerei, ma che in questa eventualità l'Upgrade sarebbe per me indispensabile.

Scusa, ma a me Roth proprio non piace. Bravo eh, per carità, ma musicalmente parlando necessito di altri ascolti.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 01/07/2016 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Spurgo fatto e rifatto.. cmq manubrio da 25 ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    come si fa lo spurgo?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345