Ieri sera sono andato da mio suocero x la storia dei freni ( mio suocero ne sa a pacchi di moto e di meccanica) mi ha fatto notare che le pastiglie lavoravano male sul disco..prendendo la.parte più interna.
Limate le pastiglie per farle aderire meglio (adattandole allo scalino del disco) e cambiato l olio con quello della brembo, la moto sembra frenare come una volta..ovviamente appena potrò farò l up grade freni e forcelle..ma x adesso almeno posso stare tranquillo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

scusate se faccio l'avvocato del Diavolo....
ma credo che Stone Free si riportasse all'esperienza in base alla sua moto, che, oggettivamente, ha un impianto "basico", ma di sicuro effetto, quando necessario. Non so se conosce la situazione un pò penosa/pietosa delle bonnie ad aria, ma la "citazione" è sempre valida, in fondo ogni up-grade "tecnico" ti consente di spingere oltre l'asticella, cosa non per forza "utile" e "doverosa" se utilizzi la moto nel range per cui è nata..... (passeggio)![]()

Il Thread lo ha aperto un utente possessore di una T100. Stone Free ha dichiarato di invidiare un Upgrade dell'impianto frenante di una moto della generazione precedente alla sua Street Twin. Questo mi fa pensare che anche la sua moto, pur non avendola provata, non freni una cippa.
La citazione, secondo una mia opinione personale, è una boiata se applicata alla frenata di una moto. Se una moto non frena o frena poco come una T100(considerando il peso di una t100 e le sospensioni, oltre alle prestazioni), in caso di Panic Stop sono c@zzi amari(figuriamoci se c'è anche un passeggero a bordo). Senza bisogno di andare forte. Come ho già scritto, bastano i 50 all'ora.
Se per andare a passeggio ed evitare di andare forte, avessi bisogno di una moto che non frena, preferirei andare in bici o a piedi.
Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 29/06/2016 alle 16:50
Sto sorridendo,poiché sono al lavoro, è una notte di quelle da dimenticare ma ,in un attimo di pausa,sapendo che dovrò anche stavolta vedere il sorgere del sole, nel sentirmi paragonato alla Corazzata Potemkin ( una boiata pazzesca ! ) mi mette di buon umore. senza polemica sia chiaro

Io però penso che nella cosiddetta situazione di panic stop l'unica cosa efficace sia l'abs.
Paradossalmente una frenata potente inevitabilmente a velocità ridotta secondo me porta al bloccaggio della ruota, a meno che il pilota non abbia nervi saldi e riesca a dosare perfettamente la pressione esercitata sulla leva, ma in questo caso non si sarebbe in panic stop, ma semplicemente in stop.
Viceversa una frenata burrosa come è quella dell'impianto di base forse può essere meno dannoso, sempre a velocità ridotte, di una pinza e pompa e disco e pastiglie con i controcazzi.
Lo dico da ignorante, sia chiaro.
Mic, l'aggettivo da te usato è il medesimo che uso io con mia moglie quando, lamentandosi che è sovrappeso, io amorevolmente, e per troncare sul nascere ogni lamentela che non ho più voglia di ascoltare, le dico "ma no, amore, mi piaci così burrosa".
La verità è che è grassa, così come è vero che la bonneville non frena un c@zzo![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Perdonami Mr Finger.... ma una citazione di Flaiano.... non è MAI fuori luogo ed in nessun ambito.
Un pò come le Scale di Uli Roth.... rientrano "per forza" in ogni discorso di virtuosismi chitarristici...
Ti ricordo solo che stiamo parlando di una moto che è stata regolarmente OMOLOGATA (prima di essere venduta) e che l'omologa consiste anche nelle prove di frenata e che queste debbano stare in determinati range.
Tutto qui....

Io quando scendo dalla speed e salgo sullo bonnie, mi accorgo che non frena. Ovviamente non posso pretendere però che due moto così diverse frenino allo stesso modo. Guardate la vostra Mc, e rendetevi conto di che tipo di moto stiamo parlando.
Tutto si può fare, a patto però di mettere in conto un certo tipo di modifiche che vadano oltre l'impianto frenante e che interessino anche le sospensioni.
Io se posso dire trovo la frenata scarsa soprattutto perché ho una guida apri e chiudi che mi piace tanto. Non ho paragone con altre moto. Mi accontenterei fosse solo più incisiva grip magari cambiando le pastiglie come suggerito dal conce con quelle della street. Lo farò presto. Non credo si possa fare molto; e stravolgere l'impianto mi sembra sbagliato anche se comunque la Bonnie è sempre una moto di quasi 900 cc e se apri va ..... Quindi tanto dipende da chi è come si guida. Già sapendo come frena evito le staccatone è roba simile. Comunque è una moto e al minimo sindacale deve frenare !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk