Copio/incollo il post aperto nella sezione, penso sia valido anche per la presentazione!
Salve ragazzi, mi chiamo Andrea, 31 anni e sono di Montefalco (PG).
Lunedì al 99% firmerò per l'acquisto di una bella Tiger 800 XC ABS del 2013 di colore verde () con 31.000km.
E' in vendita presso il concessionario ufficiale Triumph di Perugia, magari qualcuno di voi la conosce o conosce il precedente proprietario.
I km non sono pochissimi ma è molto ben tenuta (ha solo qualche graffietto leggero sul contrappeso e sulla protezione del faretto), è di un loro cliente abituale che l'ha data indietro per prendere l'Explorer ed ha diversi accessori:
- barre di protezione
- faretti
- staffe borse
- base portapacchi Givi (anche se io non la vedo dalle foto e dal vivo non ci ho fatto caso se c'è....)
- manopole riscaldate
Il prezzo richiesto è di 7.500 (abbassato da qualche giorno, prima era 8.200). Mi sembra in linea con i prezzi richiesti e essendo anche un concessionario non ha sparato grandi cifre.
Proverò a portare il prezzo a 7.000 ma la vedo dura visto che ha già abbassato il prezzo e che comunque ci sono oltre 1.000 euro di accessori (anche se quelli si sa, contano poco), ma alla fine mi accontenterei di far entrare nei 7.500 il passaggio e magari un bauletto o un cambio gomme (che il meccanico mi ha detto che sono appena state cambiate ma nell'annuncio hanno scritto 60%, il che significherebbe gomme finite....)!
Sto scegliendo la Tiger 800 (l'alternativa potrebbe essere l'F800GS ma onestamente tra le 2 preferisco la Tiger!) per utilizzarla prevalentemente tutti i giorni con la bella stagione al posto dell'auto per spostamenti di lavoro e qualche giretto (con figlia piccola non posso permettermi molto altro).
In passato ho avuto diverse moto, Harley, Ducati Diavel e S4R, Yamaha MT-01 (questa non la venderò mai) e anche altre, tutte moto che adoravo a livello estetico ma che poi non riuscivo ad utilizzare come moto per tutti i giorni perchè o pesanti, o scorbutiche o piccole o scomode o vibravano.......
!
Quindi questa volta ho scelto la Tiger 800 utilizzando più la parte razionale che quella emotiva, è comunque una moto che mi piace molto ma è una tipologia nuova per me e da quando ci sono salito posso dire con assoluta certezza che è la moto che più mi sembra cucita addosso rispetto a tutte le altre che ho avuto!Sono alto 1,93 e robusto e questa sembra fatta apposta (almeno rispetto alle mie passate esperienze dove non posso dire di aver guidato una moto comoda)!
Ho anche fatto un giro di concessionarie per capire se veramente la Tiger 800 è quella giusta o era solo un'impressione e devo dire che:
- la Ducati Multistrada 1100 che è stata la prima moto "tuttofare" a cui ho pensato perchè mi è sempre piaciuta, salendo sopra a quella di un amico, mi ha dato la sensazione di motard, si sta troppo sopra la moto e la sella è di marmo!
- la nuova Africa Twin, sarà una gran moto ma a me non mi ha detto nulla....
- KTM 990 SM-T mi piace molto (vista solo in foto) ma alcune parti della KTM non mi piacciono (tipo il tachimetro un po' vecchiotto come stile)
- BMW F800GS mi ha fatto un'ottima impressione, simile a quella della Tiger, e il modello 2013 (quella color sabbia per intenderci) mi piace veramente molto ma onestamente acquistare bmw mi sa un po' di moda e in questo aspetto preferisco Triumph!
Altre alternative non ne vedo e poi oramai la Tiger-scimmia si è poggiata sulla spalla, difficilmente andrà via!!
Vi aggiornerò!![]()