..complimenti per come scrivi, riesci a trasmettere emozioni così come le vivi sulla moto...
per questo attendo anche io il tuo giudizio sulla nuova EXP.......
non trovo però completa la descrizione dellla tiger explorer 2015 ( la mia attuale moto)..il confort e il motore come hai detto sono le migliori qualità ma la stabilità che descrivi imperturbabile alle alte velocità non l'ho notata!!! .wobbling e shimming?
( a confronto esempio del vecchio CBR XX che era ..un freccia rossao anche del GS stabile a qualsiasi velocità..?).
Chissà perche oggi sulle nuove "SUV" come giustamente le chiami pare che vada di moda dondolare oltre i 170!!
Un'altra questione che non hai sollevato, a mio parere, è il comportamento di freni e forcelle; i primi li trovo "smorzati" da un ABS inutilmente invasivo specie nelle situazioni di pericolo quando oltre a non cadere ci si vorrebbe fermare nel piu breve spazio/tempo possibile.. Le seconde degne compagne dell'ABS appena il ritmo aumenta, affondano vistosamente con trasferimento di carico sull'avantreno tanto pronunciato da ...favorire la spazzolata in inserimento curva in stile Valentino Rossie beato lui che riesce a gestirlo ...
Vista la tua esperienzami piacerebbe conoscere il tuo parere a riguardo anche nel confronto col nuovo modello che spero invece piu performante in questo senso!!

.....
o anche del GS stabile a qualsiasi velocità..?). 
e beato lui che riesce a gestirlo ...
mi piacerebbe conoscere il tuo parere a riguardo anche nel confronto col nuovo modello che spero invece piu performante in questo senso!!