Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sostituzione cilindretto

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    Riesumo il post.
    Sto installando uno dei cilindretti in dotazione alla moto (Tiger 1200 Alpine Edition) nel topcase in alluminio (provenienza tiger 800).
    Lo smontaggio del cilindro del vecchio proprietario è stato eseguito seguendo le istruzioni senza intoppi.

    Per il montaggio, sempre seguendo le istruzioni, non riesco ad inserire il mio cilindretto nel suo alloggiamento.
    In pratica lo appoggio con il "dentino" posizionato correttamente ma nello spingere non c'è verso di farlo entrare.
    La sensazione è che il foro si appena più stretto del diametro esterno del cilindretto, dell'ordine di decimi.

    Per sicurezza ho provato a rismontare i componenti del blocco serratura dal bauletto ripercorrendo tutto a ritroso e sembra tutto in ordine (molla e pallina inclusi).

    Qualche idea in merito, prima che vada dal concessionario a farmi aiutare?
    se non della stessa serie non vanno dentro. sono compatibili i cilindretti bauletto My2015 con My2022 con la serratura. my 2018 ho dovuto sostituirlo al cambio moto. il cilindretto è leggermente più grande se non ricordo male. se ti interessa ce l'ho ancora. io avevo entrambi perchè ho bauletto GIVI e per girare con una sola chiave avevo cambiato le chiusure sia sulla my2015 che poi sulla my2018 perchè non compatibile col blocchetto precedente

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    se non della stessa serie non vanno dentro. sono compatibili i cilindretti bauletto My2015 con My2022 con la serratura. my 2018 ho dovuto sostituirlo al cambio moto. il cilindretto è leggermente più grande se non ricordo male. se ti interessa ce l'ho ancora. io avevo entrambi perchè ho bauletto GIVI e per girare con una sola chiave avevo cambiato le chiusure sia sulla my2015 che poi sulla my2018 perchè non compatibile col blocchetto precedente
    Effettivamente l’impressione è che il cilindretto sia leggerissimamente più grande.
    La moto è del 2021, quali sono le combinazioni possibili??
    Il bauletto è un 2022 credo, metto la foto se qualcuno lo sa.


    Onestamente sembra che si tratti di una differenza di qualche decimo di mm sul diametro. Sono stati cosi “furbi” da modificare il foro del cilindretto di qualche decimo in meno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    A quanto pare mi devo procurare il blocco chiusura “latch” compatibile con il mio cilindretto.

    Codice A9500690

    Sembra sia confermato anche qui: https://www.tiger-explorer.com/index.php?topic=21078.0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di webmarco; 18/01/2023 alle 16:56 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    349
    esatto,

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Per dovere di cronaca, anche il ricambio di cui ho postato il codice non sembra adatto al cilindretto della serie 2021 (Alpine).
    L’ho preso ma il cilindretto in dotazione con la moto è lievemente più grande.
    Passerò in concessionaria sperando di venirne a capo e aggiornerò il post.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Verona
    Messaggi
    7
    ciao, sapresti indicarmi le istruzioni per lo smontaggio del cilindretto? Perche ho trovato solo quelle per il montaggio.
    ciao e grazie

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Buffy-Porson
    Data Registrazione
    26/05/15
    Località
    Rimini
    Moto
    Bonneville T120, Speed Triple 1050 2007, (Bonneville T100, BMW R1150R, BMW K75 RT, Honda FT 500)
    Messaggi
    179
    Devi inserire la chiave, quindi, dall’interno del bauletto, svitare le sei viti a croce che tengono l’intero blocco della serratura. A questo punto, avendo cura di NON sfilare la chiave dal cilindretto, puoi abbassare da dietro la linguetta che tiene il cilindretto in sede e sfilarlo assieme alla chiave.

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Verona
    Messaggi
    7
    grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Sostituzione cilindretto bauletto
    Di flaga nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/06/2016, 05:09
  2. [Tiger] sostituzione cilindretto tappo serbatoio
    Di enrico57 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/01/2014, 20:34
  3. Sostituzione cilindretto apertura con tappo serbatoio
    Di enrico57 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/01/2014, 16:30
  4. Sostituzione Cilindretto Bloccasterzo
    Di lake73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/10/2013, 10:21
  5. Cilindretto chiave.....costo?????
    Di street22 nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/07/2008, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •