Originariamente Scritto da
kinopio
Io ho messo SS1 finché ho potuto, delle SS2 tutti mi hanno parlato male e a quel punto ho ripiegato sulle Q2, attirato anche dal prezzo... dopo due treni dico che le trovo "oneste" ma non al livello delle SS1, si sente che sono leggermente più orientate verso il touring. Però tengono fino alle tele e solo il post, rarissime volte, l'ho sentito scivolare, ma niente di drammatico... e forse stavo un pochino esagenando

le D211 mi incuriosivano e quello che mi dici mi conforta un po'... ne faccio in pratica solo un uso sportivo stradale in solitaria, "passi appenninici gionocchio a terra" ma senza sparate sui rettilinei, senza ingressi pinzati e i trasferimenti su strade dritte sono solo quelli per arrivare alle curve... il chilometraggio si aggira proprio sui 5-6000km all'anno e un cambio gomme l'anno è il mio obiettivo (di più non potrei permettermelo).
la mia paura era che fossero troppo sportive per essere scaldate a dovere in strada... e che magari uscissero velocemente dalla temperatura... ma mi pare di capire che l'uso che ne fai tu è simile al mio e conosci anche le gomme che ho usato... quindi... boh, potrei anche provare.
però: di quanti mm lo devo "alzare" in concreto il parafango? vorrei andare sul sicuro, il rischio di fondere o spaccare qualcosa è ancora un bel deterrente...