Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
e sono più che sufficienti immagino... (gli IKON)

però trovo quanto meno bizzarro che un produttore adotti questa politica tra molle ed interassi sopratutto su di una molla lineare....
perchè vuol dire che non controllano appunto la "linearità" della funzione nella sua intera estensione/escursione.
Cioè, non trovi che debbano creare una molla ad hoc anche tenendo conto della lunghezza ? Perchè se una molla con carico "nK" deve lavorare su stessi pesi ma su due moto che la montanto con interassi differenti, il comportamento anche a parità di escursione sarà differente (perchè ben differente credo sarà il SAG che condiziona poi il funzionamento ed il carico "restante" della molla) quindi da Bitubo "toppano" questo aspetto e ci prendono "leggermente" per i fondelli, tutto molto IMHO perchè non sono un ingegnere, però.... però....

insomma se devono mantenere la portata e l'escursione ma farla più lunga, agiranno su diametro filo molla e/o diametro spire e/o numero spire e questo lo dice l'ignegneria.... (anche se non sono ing ancora so leggere)

edit:
Lutor scusa vedo solo ora la tua risposta....
guarda, io oggi ho imparato a capirle da solo le cose perchè non mi fido più di niente e di nessuno sopratutto delle Aziende !
aspettiamo la prova
Be ... Se sono da 340 allora concordo che dalla foto sembrano troppo precaricati. Ma forse per la t120 li fanno proprio così !