Mi accingo per ls prima volta a smontare (e poi rimontare) le ruote della Street R ci sono accortezze o cose particolari ?
Per la ruota anteriore è necessario smontare le pinze ?
Consigli e suggerimenti ?
Lamps

Mi accingo per ls prima volta a smontare (e poi rimontare) le ruote della Street R ci sono accortezze o cose particolari ?
Per la ruota anteriore è necessario smontare le pinze ?
Consigli e suggerimenti ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ti serve la chiave per smontare il perno ruota che è una brugola da 17, oppure io uso una vite m10 e due dadi.
Si, è dato che ci sei dai una pulita ai pistoncini delle pinze.
Fa una foto a tutto se hai poca dimestichezza.
Si minuzioso nell'allestimento della ruota posteriore.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)
L'ideale sarebbe usare una chiave dinamometrica...
Anche se neanche molti gommisti la usano

La dinamometrica ce l'ho, chiedevo se ci sono difficoltà particolari.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Le uniche cose a un fare attenzione è non stringere troppo le pinze (hai la dinamo quindi sei a posto) che solitamente hanno le viti delicate. Mentre per il posteriore rimetti bene e dal lato giusto le boccole, magari, visto che è la prima volta, fai una foto ai vari pezzi per ricordarti come vanno... Per il resto ci vuole meno a farlo che a dirlo!
Stai attento alle.due viti sul.piede della forca. Quando ancora portavo la moto.dal.gommista me ne ha spanata una, son.di burro e si spanano in fretta. Inoltre vanno strette appena. Niente chiusure a morte. Per il.resto è una cazzata se hai i due cavalletti.
una vera rottura di cazzo rimettere la ruota posteriore....
IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive

Si, devi smontare le pinze.
Per la brugola da 17 io uso un "dado allungato" M10 che trovi in ferramenta per pochi centesimi e che puoi manovrare con una comune bussola da 17.
Non ci sono difficoltà particolari, stai attento a rimettere rondelle e spessori come erano e usa la dinamometrica.
![]()

Se hai l'Abs smonta il sensore con la chiave torx. Non essere anche tu l'ennesimo che lo distrugge...