se permetti siamo in DEMOCRAZIA e sono libero di manifestare dove e quando voglio purche in modo pacifico e legale,non ho capito perche me ne dovrei stare seduto in casa quando ho la possibilità di far sentire la mia voce quando c'è qualcosa che non va.....................non so cosa avete visto in tv ma grazie a dio era chiaro ed evidente visti poi i successivi casini e scandali che i ragazzi della scuola non erano black block.....................e cmq anche se fosse nessuno dava ai vari poliziotti il diritto di pisciare sopra una persona in stato di fermo,senza contare tutti gli altri abbusi che hanno dovuto subire
E non venitemi a parlare di macchine bruciate vetrine sfondate a cazzate varie, perchè hanno voluto che questo accadesse,non hanno fatto nulla x fermarli,invece se la sono presi con pacifici manifestanti,su grazie a dio le immagini in tv le abbiamo viste e riviste, e se la poilizia avesse agito leggitimamente non si sarebbero creati scandali denuncie e qtutto quello che è successo

un pò il discorso. C'erano 3.000? 4.000? agenti e mezzo milione abbondante di manifestanti. Non è possibile che tutti siano stati pestati. Nel novero dei grandi numeri va da sè che ci scappa la mazzata a chi non se l'era meritata. C'è anche da dire che non erano tutti così pacifici. visto che hanno incendiato anche mezzi della polizia. Ora, io non ho mai manifestato contro nessuno e anche ammettendo che facendolo mi scappi una pedata alla portiera di un mezzo, questo per educazione ricevuta e convincimento personale, non sarà mai un mezzo delle forze dell'ordine. E' una pura questione di buon senso, a prescindere dalla simpatia o meno verso chi comanda e/o reprime. Se mio figlio facesse una cosa del genere, sarei io il primo a fargli capire la pochezza e l'inutilità del gesto. Si può essere liberi e manifestare "contro" anche senza calpestare gli altri, chiunque siano. Ed è stato dimostrato dalla manifestazione seguente, a Firenze mi pare, dove non è successo niente e ci è stato detto che era perchè la polizia non era intervenuta.