Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
c'hai le mie stesse idee, se le cose fossero eque, per quanti popveri lavoratori muoiono oggi in Italia avremo centinaia di strade intitolate a loro, autisti, muratori, carpentieri, operai generici e specializzati tutti uccisi dal loro lavoro e dimenticati dopo un titolo su un quotidiano tanto per riempire lo spazio o una statistica del kaiser richiesta da gente che c'ha auto blu, autista, scorta, uffici, casa di "servizio", asciuga culo umani, portaborse, leccaculo, 15/20 mila euri al mese esclusi gli extra!!!
questo è lo schifo secondo me, quando muore una persona in modo violento ed i certi contesti c'è sempre dispacere, anche nel caso di carlo giuliani, così come anche a leggere delle violenze gratuite della Diaz, solo che tra le due cose c'è u abisso che le separa.
dura condanna dei fatti della scuola Diaz.
sgomento per la morte di giuliani, ma poi dopo un attimo di riflesssione io mi son detto nesssuno gli ha ordinato di fare casino a genova, di coprirsi il viso, di prendere un estintore e di buttarlo addosso ad un altra persona, uguale a lui, ma con ruolo opposto, voi al posto del carabiniere cosa avreste fatto ?
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
sinceramente credo che nessuno possa saperlo
però sono sicuro di una cosa,se al posto di quel giovane carabiniere che se non ricordo male stava solo facendo il servizio di leva,ci fosse stato qualcuno un po piu esperto,magari al posto di farsi prendere dal panico e sparagli in testa gli avrebbe sparato ad una gamba ad una spalla cmq non in una parte vitale,magari no
ma mandare un giovane inesperto in mezzo a quel macello x me è stato uno sbaglio
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Manifestare le proprie opinioni non equivale ad andare in giro a rompere il cazzo alla gente. Se parte dei manifestanti, e parte dei poliziotti, si sono comportati come dei delinquenti non é giusto che a pagare siano coloro che esercitano il loro diritto e il loro dovere. Il diritto di manifestare e quello di poter lavorare in sicurezza da una parte, il dovere civico e quello professionale dall'altra.
Se questo forum, e queste pagine da bar in particolar modo, sono uno spazio per conoscersi é giusto che si parli anche di cose scottanti, e non solo del tempo che fa e di quanti km si sono fatti durante il fine settimana. Non trovate?
Per il resto, ripeto, ognuno impugna la sua verità ed é giusto così. Solo un dialogo civile potrà portare questa schiettezza ad un abbraccio amichevole, discordanse incluse.![]()
Ultima modifica di natan; 14/06/2007 alle 11:54 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
in pieno, totale accordo sul fatto che personale specializzato forse, solo forse, si sarebbe comportato diversamente.
comunque era una situazione estrema, difficile sapere o dire come ognuno di noi potrebbe reagire sotto pressioni emotive e fisiche del genere.
poi ti dico che nel nostro paese questo tipo di persone, cioe addestrete a discriminare il bersaglio, agire sotto pressione fisica e psicologica nelle situazioni più diverse tra loro, sono poche, veramente poche, fatta eccezione per i reparti speciali dei carabinieri, della polizia e forse qualche reparto speciale dell'esercito.
poi scusa se te lo dico ma avere un arma e usarla per colpire un altra persona come te non è molto facile, è un gesto estremo.
poi all'atto pratico non è come si vede nei tanto film americani del kaiser dove il poliziotto e soldato, sotto pressione, spara pure mentre salta, su una gamba, con una braccio ferito ed un occhio chiuso e la cosa brutta che da tempo anche nei film italiani si vedono cose simili.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
Giusto, hai ragione. Ma chi è morto non aveva nè il diritto e men che meno il dovere di fare quello che stava facendo. Non era un manifestante, con un estintore in mano e cercando di tirarlo verso una camionetta dei carabinieri, diventi un delinquente, non ci sono santi che tengano. Questo pur essendo d'accordo con Medoro quando dice che un carabiniere più esperto forse, e diciamo forse, non avrebbe sparato o non avrebbe ucciso. Chi incendia le auto e spacca le vetrine di gente che nemmeno conosce non manifesta, rompe il cazzo. Ma come, ce l'hai con Bush o i grandi del mondo e bruci l'auto di un fruttivendolo? E' manifestare questo?
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.